Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costi capodanno al caldo, giusto per avere un idea...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    scusa se mi permetto ma 20 euro per 10 minuti senza materiali di consumo, non ? tanto, ? una enormit?!!!!
    1h 120?
    boh.....
    il mio meccanico me le monta a 15 euro tutte e due se porto mgomme e cerchi!
    56 euro all'ora non sono 120,
    se devi usare macchinari mi st? bene, per cambiare una candela e ci metti dieci minuti, 20 euro di manodopera sono tanti!
    Toto immagino tu sia comunista ma questo ? un altro discorso
    la cifra era messa a caso,per far capire che il mio tempo ? denaro,se non vuoi il mio servizio e la mia consulenza le cose fattele da solo.
    io per esempio la diagnosi elettronica a un cliente affezionato non la faccio nemmeno pagare,ma in concessionaria la fan pagare dai 30 ai 60 euro..il tempo che ci vuole??? si e no 10 minuti a dir tanto...ma per farla ho 2 tester che costano circa 17 o 18 mila euro..
    la macchina per smontare le gomme ne costa quasi 10.000 e la bilanciatrice altri 5....
    per cambiare la lampadina del faro sinistro della fiat stilo multijet in fiat vogliono 70 euro..sembra assurdo(io la faccio a 20 ma solo perch? ho trovato un modo graffiandomi mani e braccia senza togliere paraurto e faro)..son sicuro che siccome ci metto 10 minuti tu dirai che 20 euro ? troppo visto che non ho usato tester ne macchinari giusto???ma le mie bestemmie chi me le paga??ma i miei corsi per imparare a farle le cose chi me li paga,le mie ore perse di sera dopo cena per cercare informazioni su cose nuove chi me li paga??
    al giorno d'oggi le macchine cambiano tantissimo da un modello ad un altro e bisogna sempre imparare cose nuove,non stiamo parlando di mano d'opera del raccogliere i pomodori o scopare il pavimento,quindi si, in alcuni casi e per certi lavori potrebbero volerci anche 20 euro per 10 minuti e senza usare macchinari,se ti va bene ? cos?,altrimenti vai da qualche meccanico alla fame che magari ti fa tutto con 5 euro..qua per fortuna siamo aperti da 32 anni e quindi qualcosa di buono di sicuro c? ed evidentemente i prezzi sono quelli giusti.
    a riguardo della candela da cambiare..non so che macchina abbia tu..ma in alcune macchine per cambiare una candela devi smontare altre 3 cose prima.
    perch? allora se ragioniamo come te,il ginecologo per visitarti che chiede 100 euro ? un maiale,il notaio un ladro e l'avvocato un poco di buono.

Comment

• Font Size
      esatto, perchè il franchising ti da l'agenzia " chiavi in mano" ma la licenza da direttore tecnico la garantisce la casa madre.
      chiunque può aprirne una, senza nessuna preparazione.
      chiami il franchising, vengono a studiare il posto, ti sbrigano le pratiche, te lo arredano, ti fanno un corso che varia da 1 settimana a 2 e stop.
      puoi lavorare tranquillamente perchè usi gli stessi codici di prenotazione di tutti gli affiliati, usi gli stessi sistemi e devi solo lavorare come una capra che digita il tastino. stop.

è per quello che i franchising possono permettersi di darti il 10% di sconto su tutto ( che poi è relativamente vero in quanto ti ricaricano i le famose " quote di iscrizione " ) perchè il fatturato è 1 solo ed è abbastanza grosso se pensi a un franchising quale cisalpina senza fare nomi

però questi porelli non hanno un briciolo di esperienza a ritroso di piu di 5 anni.

io sono cresciuto con i vecchi, quelli che negli anni 90 facevano i biglietti aerei a mano, quelli che prima di vendere andavano a vedere i posti.

quello si che è il mestiere di consulente di viaggio.

ormai è tutto "consumabile" e non faccio fatica a paragonare un last minute a una cartucchia vecchia da cambiare

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        ti prego

cio? vuoi dire che per aprire un'agenzia in franchising non occorre alcuna preparazione/certificazione?
        io ho 30mila euro da investire e la apro? stop?

cmq a me non ? mai capitato di trovar grandi professionisti, al massimo gente che sa usare bene il programma che gli hanno insegnato... ma penso che a livello di conoscenza in prima persona dei posti ne sappiano davvero poco e niente... la risposta pi? diffusa ? appunto "sono tutti belli, uno vale l'altro" (me l'han detto una volta per le maldive ) perch? loro vendono solo roba bella, ovvio no
        io ho la fortuna di essere ormai cliente affezionatissimo di una agenzia viaggi dove consigliano e vendono sempre villaggi-hotel-residence in cui son gia' stati loro.
        ti consigliano seguendo le tue esigenze ed i tuoi interessi. tanto per capirci, il depliant lo prendono giusto per farti vedere il nome della struttura...perche' poi il resto dell'illustrazione e' frutto della loro esperienza nel posto.
        poi, stando in un paesino...non possono far cagate con i clienti altrimenti sarebbero spacciati nel giro di pochi giorni (cmq sono aperti da 20 anni....e questo e' un buon segno)

Comment

• Font Size
          voglio fare il tester degli alberghi.. mi propongo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            voglio fare il tester degli alberghi.. mi propongo!
            La mia amica si gira tutto il mondo con sta scusa

Comment

• Font Size
              testo le amiche allora.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                La mia amica si gira tutto il mondo con sta scusa
                è uno "sporco" lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo
                aggiungo che penso sia l'unico modo per poter poi fare bene il proprio lavoro... il catalogo sono capaci tutti di sfogliarlo anche senza andare in agenzia
                Last edited by ladyduke; 02-09-10, 13:08.

Comment

• Font Size
                  dany apriamo una agenzia viaggi, ci facciamo sponsorizzare da diego, detto o mariuolo dalle mani d'oro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    dany apriamo una agenzia viaggi, ci facciamo sponsorizzare da diego, detto o mariuolo dalle mani d'oro
                    farete la fame

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh cosnidera che solitamente i costi di intervento sono dai 120/150 ed anche 180 euro l'ora ... pi? viaggio , chiamata , vitto ed alloggio

Chiamare un tecnico ... hai gi? speso 1000 euro
                      i primi proprio con molta nonscialans...

quando lavoravo in cartotecnica e c'era un problema e dovevano venire da Milano o peggio ancora dall'estero. Quelle si che erano batoste e fidatevi che non lavorano a 20 euro all'ora.

Comment

• Font Size
                        Io costo dagli 80 ai 500 euro l'ora ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          Toto immagino tu sia comunista ma questo ? un altro discorso
                          la cifra era messa a caso,per far capire che il mio tempo ? denaro,se non vuoi il mio servizio e la mia consulenza le cose fattele da solo.
                          io per esempio la diagnosi elettronica a un cliente affezionato non la faccio nemmeno pagare,ma in concessionaria la fan pagare dai 30 ai 60 euro..il tempo che ci vuole??? si e no 10 minuti a dir tanto...ma per farla ho 2 tester che costano circa 17 o 18 mila euro..
                          la macchina per smontare le gomme ne costa quasi 10.000 e la bilanciatrice altri 5....
                          per cambiare la lampadina del faro sinistro della fiat stilo multijet in fiat vogliono 70 euro..sembra assurdo(io la faccio a 20 ma solo perch? ho trovato un modo graffiandomi mani e braccia senza togliere paraurto e faro)..son sicuro che siccome ci metto 10 minuti tu dirai che 20 euro ? troppo visto che non ho usato tester ne macchinari giusto???ma le mie bestemmie chi me le paga??ma i miei corsi per imparare a farle le cose chi me li paga,le mie ore perse di sera dopo cena per cercare informazioni su cose nuove chi me li paga??
                          al giorno d'oggi le macchine cambiano tantissimo da un modello ad un altro e bisogna sempre imparare cose nuove,non stiamo parlando di mano d'opera del raccogliere i pomodori o scopare il pavimento,quindi si, in alcuni casi e per certi lavori potrebbero volerci anche 20 euro per 10 minuti e senza usare macchinari,se ti va bene ? cos?,altrimenti vai da qualche meccanico alla fame che magari ti fa tutto con 5 euro..qua per fortuna siamo aperti da 32 anni e quindi qualcosa di buono di sicuro c? ed evidentemente i prezzi sono quelli giusti.
                          a riguardo della candela da cambiare..non so che macchina abbia tu..ma in alcune macchine per cambiare una candela devi smontare altre 3 cose prima.
                          perch? allora se ragioniamo come te,il ginecologo per visitarti che chiede 100 euro ? un maiale,il notaio un ladro e l'avvocato un poco di buono.
                          Gia' il fatto che tu ti stia giustificando mi fa un po' sorridere
                          Ho avuto nell'ordine:
                          128, Ritmo, golf II, 106 rally, suzuki samurai, mondeo, focus I, zafira, focus II, newmegane, le ultime 5 aziendali, pur avendo l'assistenza pagata le lampade, i tergi e le piccole cose le ho sempre fatte io, i libretti di uso e manutenzione sono a prova di pirla, se trovi qualcuno che ti da 20 euro per cambiare una lampadina fai bene a prenderli, cio' non toglie che, secondo me, e' esagerato
                          Le lampadine e i tergi li cambia anche la mia ragazza che a livello di meccanica non e' certo una cima!
                          Comunque non sono pi? comunista (ma nemmeno dall'altra parte, *** me ne scampi) ma non capisco cosa centri?

Comment

• Font Size
                            La penso come golf... Per uno che ha poco tempo o poca esperienza nell'organizzarsi la bella vacanza, o poca voglia di sbattersi, ? una gran bella comodit? l'agenzia.
                            Sono appena stato a Mallorca... Tutto prenotato tramite agenzia che si ? sbattuta a trovare varie alternative, si ? sbattuta a trovare recensioni, a far tesoro dei propri professionisti che sono stati l? in prima persona in diverse strutture, e si ? sbattuta per cercare di far corrispondere le mie richieste con l'offerta pi? giusta... Risultato: Avr? speso anche un 100-200 euro in pi? rispetto al far tutto da solo, ma incontrare l? gente che si lamenta dei tedeschi ubriachi ad ogni ora in albergo, della cucina che fa schifo letteralmente, degli insetti in camera, degli italiani tamarri e rumorosi....... E fare il paragone con la mia vacanza fatta negli stessi giorni, nello stesso paese, ma nel comfort e tranquillit? piu' totale, nel puro godimento senza NESSUNA rottura di balle, non ha prezzo. Oh la vacanza ? sacra... Mi faccio SOLO una settimana all'anno, e proprio per questo motivo niente deve andare storto. Se no mi gira il caxxo parecchio. Sono quasi certo che se me la fossi cercata da solo la vacanza, non sarebbe andata cos? bene e mi sarei ritrovato come TUTTI quei poveri sventurati...
                            Poi vabb? ti pu? andar male anche con l'agenzia, ma finora per la mia esperienza mi son trovato benissimo

Comment

• Font Size
                              Gia' il fatto che tu ti stia giustificando mi fa un po' sorridere
                              Ho avuto nell'ordine:
                              128, Ritmo, golf II, 106 rally, suzuki samurai, mondeo, focus I, zafira, focus II, newmegane, le ultime 5 aziendali, pur avendo l'assistenza pagata le lampade, i tergi e le piccole cose le ho sempre fatte io, i libretti di uso e manutenzione sono a prova di pirla, se trovi qualcuno che ti da 20 euro per cambiare una lampadina fai bene a prenderli, cio' non toglie che, secondo me, e' esagerato
                              Le lampadine e i tergi li cambia anche la mia ragazza che a livello di meccanica non e' certo una cima!
                              Comunque non sono pi? comunista (ma nemmeno dall'altra parte, *** me ne scampi) ma non capisco cosa centri?
                              puoi sorridere quanto vuoi,anche buttarti per terra dal ridere,ma hai comunque torto
                              la tua ragazza le lampadine anteriori di alcune macchine non le cambia cos? come non le cambi tu.come ho gia spiegato dipende dalla macchina,in tanti modelli ci vogliono anche di pi? di 20 euro.hai visto alla trasmissione"mi manda rai 3" cosa han dovuto fare per cambiare la lampada anteriore???hanno chiamato li i tecnici della casa appunto perch? la gente si lamentava che non era possibile dover spendere 50-80-100 euro per una lampada..i tecnici in 2 hanno impiegato 48 minuti.? una cosa scandalosa ? vero,sono io il primo a dire che la lampada ? una cosa che si dovrebbe poter cambiare in 5 minuti,ma su tante macchine non ? cos?....quindi ? inutile che salti fuori a dire che 20 euro sono una enormit?..lo sono su alcune macchine,su altre no.
                              i libretti sono a prova di pirla??? hai detto un altra cagata,ora sulla maggior parte dei libretti,a riguardo della sostituzione della lampada anteriore c? scritto: rivolgersi alla rete di assistenza.
                              tu sei come quelli che per esempio comprano una bmw,purtroppo ti capitano tante rogne e allora vai in giro a dire generalizzando: le bmw sono macchine di merda.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                puoi sorridere quanto vuoi,anche buttarti per terra dal ridere,ma hai comunque torto
                                la tua ragazza le lampadine anteriori di alcune macchine non le cambia cos? come non le cambi tu.come ho gia spiegato dipende dalla macchina,in tanti modelli ci vogliono anche di pi? di 20 euro.hai visto alla trasmissione"mi manda rai 3" cosa han dovuto fare per cambiare la lampada anteriore???hanno chiamato li i tecnici della casa appunto perch? la gente si lamentava che non era possibile dover spendere 50-80-100 euro per una lampada..i tecnici in 2 hanno impiegato 48 minuti.? una cosa scandalosa ? vero,sono io il primo a dire che la lampada ? una cosa che si dovrebbe poter cambiare in 5 minuti,ma su tante macchine non ? cos?....quindi ? inutile che salti fuori a dire che 20 euro sono una enormit?..lo sono su alcune macchine,su altre no.
                                i libretti sono a prova di pirla??? hai detto un altra cagata,ora sulla maggior parte dei libretti,a riguardo della sostituzione della lampada anteriore c? scritto: rivolgersi alla rete di assistenza.
                                tu sei come quelli che per esempio comprano una bmw,purtroppo ti capitano tante rogne e allora vai in giro a dire generalizzando: le bmw sono macchine di merda.
                                Si vede che avro' culo con tutte le auto che ho avuto, cmq no, io non generalizzo mai.
                                Ho fatto il tecnico (non di automobili) per tanti anni (12) e ti assicuro che di tecnici incompetenti ce ne sono parecchi.
                                E cmq senti meccanico di sochmaker, ho tanti difetti e pochissimi pregi, uno di questi e' non arrendermi mai, quindi ti assicuro che sono in grado di cambiare le lampadine a qualsiasi auto (pure se ci vuole una settimana e se devo smontare mezza macchina!)
                                Cmq se io ho torto, voi meccanici siete cari arrabbiati!
                                Last edited by toto#77; 04-09-10, 12:12.

Comment

X
                                Working...
                                X