Originally posted by ladyduke
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
costi capodanno al caldo, giusto per avere un idea...
Collapse
X
-
Originally posted by ALex1487 View Postio idem! a meno che non si abbia un rapporto duraturo con l'agenzia o con l'agente con cui si parla...Last edited by ladyduke; 02-09-10, 09:30.
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostMi si ruppe il carrello dove scorre la testina
160 di chiamata all'assitenza HP
180 X 2 ore di tecnico HP
400 per il pezzo rotto
fa un po te
Comment
-
-
Originally posted by ladyduke View Postbrevemente. stessi voli american airlines.
prezzo online sul loro sito 1700
prezzo proposto dall'agenzia 2mila e qualcosa
valore aggiunto loro? non so dimmelo tu, perch? non mi hanno dovuto convincere di niente, sono andata io a dire esattamente cosa volevo
nello stesso preventivo noleggio auto pi? "caro" (non a parit? di compagnia, ma costava cmq 25% in pi? di quello che poi abbiam prenotato) e costo di un'escursione pi? che raddoppiata perch? ti venivano a prendere in albergo per andare al molo... con 5 euro di taxi ci siamo andati da soli
era solo un esempio (e nel post ne avevo messi altri, pagina 3 se ti interessa) per farti capire perch? per me si risparmia a far da soli... esplicitando che in molti casi non si parla di parit? di prodotto... tipo che, appunto, ti prendi il taxi e non c'? il pullman ad aspettarti
cmq io sono sicura che il tuo modo di rapportarti con i clienti sia molto professionale, purtroppo io nelle mie varie esperienze non ho mai trovato persone altrettanto oneste o preparate che sapessero dare quel valore aggiunto! per loro era sempre tutto bello, tutto perfetto, tutto comodo e non sono state capaci di dare un vero consiglio in caso di indecisione (motivo per cui ho preso il vizio di cercare info online invece che chiedere in agenzia)
ma tu sinceramente... l'hai mai detto ad un cliente che una delle strutture che gli proponi ? molto criticata, ad esempio?
oppure se su due resort diversi ti chiedono quale scegliere... sai dare delle informazioni che aiutano orientare? io mi son sempre sentita dire "guardi, sono belli tutti e due, quello che vi piace di pi?" della serie.. grazie tante
io nelle mie commissioni sono sempre chiaro, faccio vedere il prezzo netto e poi metto le mia fee a parte ( da 5 a 50 euro dipende.. su un torino roma ad ex metto 5 euro, su un volo con 6 pi? scali posso anche mettere 50 euro se il mio lavoro fa risparmiare qualcosa.. --> io dal mio sistema riesco ad incrociare piu compagnie e quindi a pagare meno tasse, se tu online spendi 1000 e io te ne faccio spendere 800, ti chiedo 50 euro )
sull'auto di solito un professionista deve rivolgersi alle catene direttamente senza altri intermediari. io uso hertz, avis, alamo europcar e grazie al mio contratto corporate ho uno sconto dai prezzi di listino. ? ovvio che non percepisco ulteriori commissioni perch? ? la compagnia di noleggio a darmi le commissioni
sul resto non si deve mettere nessuna commissione in quanto sono gli operatori a dare il " netto" alle agenzie
devo dire che purtroppo per colpa di alcuni disonesti e sopratutto " vecchio stile " che esagerano nelle commissioni ci rimettiamo tutti quanti perch? dobbiamo concorrere con internet, che non ? altro che un'agenzia di viaggi virtuale che non mette commissioni in quanto non ha da pagare personale ( esempio stupido ma calza )
il valore aggiunto ce l'hai solo ed esclusivamente sul risparmio che hai comprando da me, e sulla mia consulenza che ? supportata dai sistemi moderni quali tripadvisor e consigli di altri viaggiatori.
? OVVIO che se io sono stato in un determinato posto ( i maggiori siti turistici li ho girati ) consiglio una struttura piuttosto che un altra perch? io guardo la qualit? e non il soldo che mi entra.
noi lavoriamo cos?, sulla qualit? sopratutto per le aziende e multinazionali che giornalmente si rivolgono a noi per i loro viaggi d'affari.
sul turismo, b?, ? una bella rissa.... phone & go non ? altro che un minestrone di tour operator, gli stessi che trovi in agenzia. ma ci sono tante altri operatori " banditi " dal circuito agenziale in quanto inaffidabile ( vedi todomondo che ha lasciato a piedi centinaia di viaggiatori nel 2009 )
mi fermo che altrimenti inizio con le liste di tour operator e vettori in black list
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postvista la tipologia di viaggio e sopratutto essendo di nozze, evinco che hanno un pelo esagerato nel mettere le loro commissioni. il piu delle volte vengono fatte le liste nozze e quindi è facile auspicare che l'agente abbia " esagerato" visto e considerato che il viaggio non l'avreste pagato voi.
io nelle mie commissioni sono sempre chiaro, faccio vedere il prezzo netto e poi metto le mia fee a parte ( da 5 a 50 euro dipende.. su un torino roma ad ex metto 5 euro, su un volo con 6 più scali posso anche mettere 50 euro se il mio lavoro fa risparmiare qualcosa.. --> io dal mio sistema riesco ad incrociare piu compagnie e quindi a pagare meno tasse, se tu online spendi 1000 e io te ne faccio spendere 800, ti chiedo 50 euro )
sull'auto di solito un professionista deve rivolgersi alle catene direttamente senza altri intermediari. io uso hertz, avis, alamo europcar e grazie al mio contratto corporate ho uno sconto dai prezzi di listino. è ovvio che non percepisco ulteriori commissioni perchè è la compagnia di noleggio a darmi le commissioni
sul resto non si deve mettere nessuna commissione in quanto sono gli operatori a dare il " netto" alle agenzie
devo dire che purtroppo per colpa di alcuni disonesti e sopratutto " vecchio stile " che esagerano nelle commissioni ci rimettiamo tutti quanti perchè dobbiamo concorrere con internet, che non è altro che un'agenzia di viaggi virtuale che non mette commissioni in quanto non ha da pagare personale ( esempio stupido ma calza )
il valore aggiunto ce l'hai solo ed esclusivamente sul risparmio che hai comprando da me, e sulla mia consulenza che è supportata dai sistemi moderni quali tripadvisor e consigli di altri viaggiatori.
è OVVIO che se io sono stato in un determinato posto ( i maggiori siti turistici li ho girati ) consiglio una struttura piuttosto che un altra perchè io guardo la qualità e non il soldo che mi entra.
noi lavoriamo così, sulla qualità sopratutto per le aziende e multinazionali che giornalmente si rivolgono a noi per i loro viaggi d'affari.
sul turismo, bè, è una bella rissa.... phone & go non è altro che un minestrone di tour operator, gli stessi che trovi in agenzia. ma ci sono tante altri operatori " banditi " dal circuito agenziale in quanto inaffidabile ( vedi todomondo che ha lasciato a piedi centinaia di viaggiatori nel 2009 )
mi fermo che altrimenti inizio con le liste di tour operator e vettori in black list
ma fino a quando il mercato sarà invaso di gente poco seria, purtroppo, certe affermazioni (che giustamente ti faran girare le scatole) continuerai a leggerle
tu, da quel che scrivi, offri un valore aggiunto ed è inutile negarlo, i 50 euro di commissione sono più che giustificati e meritati, soprattutto se mi fai risparmiare 200 euro con i tuoi vari incroci
la tizia che mi rivende gli stessi biglietti che compro online da un'unica compagnia (quindi non ha incrociato un bel niente nel sistema ) a 300 euro in più non mi offre nulla, ahimè, e quindi sinceramente un pochino mi scoccia darle quei soldi in più
giusto per farti un altro esempio stupido nel 2007 siamo andati a s.domingo, volevamo andare al viva dominicus quindi siamo andati diretti in agenzia per prenotare (bluvacanze)
sai perchè non abbiamo prenotato con loro? perchè il giorno prima avevamo trovato lo stesso pacchetto (stesse date/voli/albergo) su lets a 100 euro in meno a testa... io capisco che qui ci siano pochi margini, ma se è vero che già l'agenzia ci guadagna dal tour operator perchè deve rincarare ancora rispetto a quello che trovo online su un sito che già di per se rincara?Last edited by ladyduke; 02-09-10, 10:25.
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postnon posso che darti ragione...
non dovrei dirlo ma lo dico io faccio la biglietteria per 2 grossi franchising in italia. non hai idea delle porcate che mi chiedono tutti i giorni
Comment
-
" ciao davide, ho una richiesta: possiamo fare un biglietto per un neonato che nascerà ad ottobre? "
" ciao davide, possiamo mettere un cane a bordo come BAGAGLIAIO a mano?"
" ciao davide, puoi stamparmi un volo easyjet? no, dico io..." ah ok, quindi dove lo faccio sul sito ryanair?" --> successo ieri mattina
e così via.... da mettersi le mani nei capelli..
questa cosa triste è un dato di fatto. da quando con 30000 euro puoi aprirti un agenzia di viaggi in franchising.
e purtroppo la gente che la apre non è assolutamente preparata su NIENTE. non sanno niente di visti, permessi, autorizzazioni, regole dei voli, tour operating ecc...
prendono il pacchetto che la sede madre gli da, telefonano e il gioco è fatto.. ma questo non è essere agenti di viaggio
e purtroppo lavorano perchè " attirano" la gente con il 10% di sconto... ( vedi cisalpina )
proprio ora mi stanno aprendo una agenzia lastminute a 20 metri da qui porelli gli do 1 anno
Comment
-
A me in Audi chiedono 60 euro l'ora per l'A3!!!
Per le altre macchine varia... ad esempio sempre da loro per la Golf prendono 53 e per la Polo 45... ... mentre per le Q5/7 e A8 dai 75 agli 85 l'ora!!!!
Però sono andato a fare un test venti giorni fà e non mi hanno preso nulla ad esempio ... ma il 13 devo cmq riportargliela
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Post" ciao davide, ho una richiesta: possiamo fare un biglietto per un neonato che nascer? ad ottobre? "
" ciao davide, possiamo mettere un cane a bordo come BAGAGLIAIO a mano?"
" ciao davide, puoi stamparmi un volo easyjet? no, dico io..." ah ok, quindi dove lo faccio sul sito ryanair?" --> successo ieri mattina
e cos? via.... da mettersi le mani nei capelli..
questa cosa triste ? un dato di fatto. da quando con 30000 euro puoi aprirti un agenzia di viaggi in franchising.
e purtroppo la gente che la apre non ? assolutamente preparata su NIENTE. non sanno niente di visti, permessi, autorizzazioni, regole dei voli, tour operating ecc...
prendono il pacchetto che la sede madre gli da, telefonano e il gioco ? fatto.. ma questo non ? essere agenti di viaggio
e purtroppo lavorano perch? " attirano" la gente con il 10% di sconto... ( vedi cisalpina )
proprio ora mi stanno aprendo una agenzia lastminute a 20 metri da qui porelli gli do 1 anno
cio? vuoi dire che per aprire un'agenzia in franchising non occorre alcuna preparazione/certificazione?
io ho 30mila euro da investire e la apro? stop?
cmq a me non ? mai capitato di trovar grandi professionisti, al massimo gente che sa usare bene il programma che gli hanno insegnato... ma penso che a livello di conoscenza in prima persona dei posti ne sappiano davvero poco e niente... la risposta pi? diffusa ? appunto "sono tutti belli, uno vale l'altro" (me l'han detto una volta per le maldive ) perch? loro vendono solo roba bella, ovvio no
Comment
X
Comment