Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costi capodanno al caldo, giusto per avere un idea...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andrevic View Post
    tutte balle perdonami l'espressione
    le agenzie mettono solo il ricarico sui voli in quanto le compagnie danno solo l'1% di commissione. ( poi mi lego al mio post precedente per spiegarti come funzionano )
    riguardo al resto non esiste ricarico, le agenzie percepiscono commissione dall'operatore su TUTTO e non viene mai messo il ricarico al cliente finale ( di norma )
    se poi avete sfiga di andare da truffatori ? un altro discorso.
    io sono un professionista, e dovessi usare internet da " consumer " sarei rovinato.
    io ho strumenti che vanno usati in un certo modo, ho contratti negoziati che online non ci sono, ho tariffe particolari molto piu basse di altri e cos? via.

fidati, non c'? il risparmio, ? solo una " fissa" e una " moda" per infangare un settore ormai in crisi profonda. si salvano solo i professionisti
    Bene , bravo , belle parole

Apprezzo la dedizione e la professioanlit? in ogni settore

Comment

• Font Size
      ti spiego una cosa: internet non è il grande mago che trova le cose che gli agenti non trovano. non esiste un canale secondario nel turismo, non esistono prezzi più bassi a parità di prodotto. e ripeto: a parità di prodotto.
      online trovi offerte e promozioni che agenzie di viaggio caricano sul sito. quindi compri sempre da un'agenzia
      il fatto che " credi di risparmiare" è solo dovuto dal fatto che ultimamente tutti credono che online ci sia il " grande mago" che ti trovi prezzi molto piu bassi.
      ehm... va che so come funziona internet, ci lavoro
      e nessuno ha parlato di parità di prodotto! si è parlato di trovare offerte più vantaggiose
      ti faccio un esempio?
      a fine luglio sono andata in cerca di un pacchetto per fuerteventura. le 2/3 agenzie interpellate mi hanno risposto nell'ordine che:
      - per le date che volevo non c'era più posto
      - per le date che volevo c'era posto nel villaggio xxxx a xxxx euro a testa

risultato:
      ho prenotato su internet, nelle date che volevo, spendendo circa 300 euro in meno a testa (edit, ovviamente in un'altra struttura eh!!!)

quindi qui non si crede nulla... è semplicemente un dato di fatto... ti sbatti e trovi quello che fa per te e spendi un po' meno, non cifre astronomiche per carità!
      ma, se ci fai caso, non ho mai scritto a parità di prodotto perchè è appunto difficile da paragonare

però anche qui avrei da portarti un esempio
      quando siamo andati a s.domingo siamo andati in un'agenzia bluvacanze per il preventivo, poi il giorno dopo abbiamo prenotato online su lets e abbiamo risparmiato 100 euro a testa sullo stesso pacchetto (volo e viva dominicus)
      perchè mai avrei dovuto dare 200 euro in più a bluvacanze?

lele, mi hai scritto che le agenzie mettono il ricarico sui voli, credi che online non ci sia? fidati c'è. il piu delle volte ho migliori tariffe sul mio sistema rispetto ai sistemi online
      guarda... anche qui ti faccio l'esempio del viaggio di nozze
      ho fatto il preventivo direttamente sul sito della compagnia (american airlines) e sono andata in agenzia a chiedere esattamente gli stessi voli, che mi hanno riproposto pari pari (prima me ne avevano proposti altri, più cari ovviamente )
      però GLI STESSI VOLI costavano 350 euro in più (non a testa ma in due) di quello che poi ho effettivamente pagato prenotando sul sito di american airlines
      quindi il ricarico ci sarà sicuramente stato ma il guadagno mio è inconfutabile

il ricarico di cui parli lo trovi se vai tipo su siti tipo volagratis... li c'è la maggiorazione di 10 o 20 euro (scritto ben in chiaro) rispetto a comprarlo direttamente sul sito delle compagnie, ad esempio
      negli altri casi, se c'è, è cmq inferiore a quello che trovo direttamente online

senza contare i numeri 199 e 899 a pagamento per eventuali cambi, informazioni e rimborsi.
      alla fine della fiera il risparmio non c'è. anzi
      tralasciando cambi e rimborsi che per fortuna nn ho mai dovuto chiedere e che fa parte delle "comodità" dell'agenzia mi spiace ma rimango della mia idea che il risparmio c'è eccome, conti alla mano in base alla mia esperienza ovviamente, non detto così tanto per
      Last edited by ladyduke; 01-09-10, 14:37.

Comment

• Font Size
        Io sto pensando di andare in Thailandia.

3 giorni a bangkok e 10-12 su un'isola (non so ancora quale).

Come alberghi ne ho trovati un po' molto bellini (90% di voti su tripadvisors) a costi tutt'altro che elevati (50 euro circa a notte per un 4 stelle in camera deluxe con prima colazione). Questo per quanto riguarda BKK, per Ko tao (forse andiamo l&#236 mi sto ancora documentando.

L'unico problema è il volo che in quel periodo costa una fucilata perchè lì è Peak Season.

Comment

• Font Size
          tutte balle perdonami l'espressione
          le agenzie mettono solo il ricarico sui voli in quanto le compagnie danno solo l'1% di commissione. ( poi mi lego al mio post precedente per spiegarti come funzionano )
          riguardo al resto non esiste ricarico, le agenzie percepiscono commissione dall'operatore su TUTTO e non viene mai messo il ricarico al cliente finale ( di norma )
          se poi avete sfiga di andare da truffatori ? un altro discorso.
          io sono un professionista, e dovessi usare internet da " consumer " sarei rovinato.
          io ho strumenti che vanno usati in un certo modo, ho contratti negoziati che online non ci sono, ho tariffe particolari molto piu basse di altri e cos? via.

fidati, non c'? il risparmio, ? solo una " fissa" e una " moda" per infangare un settore ormai in crisi profonda. si salvano solo i professionisti
          guarda ti ho portato qualche esempio nel mio ultimo post per cercare di farti capire il mio punto di vista e perch? sto dicendo determinate cose.. cmq apprezzo il fatto che tu difenda la tua professionalit?, magari ce ne fossero di pi? in giro!!!

probabilmente hai ragione tu... sono finita sempre da truffatori

cavolo vorrei davvero ritrovarti il preventivo del viaggio di nozze... io ero rimasta allibita!!!!

Comment

• Font Size
            thx
            non volevo rovinare il topic scusate ? che mi parte il sangue al cervello quando leggo queste cose.
            io emetto biglietteria per 12milioni di euro all'anno, una cacchina in confronto a opodo o edreams. ma ogni volo che quoto io ? sempre piu basso rispetto al costo FINALE degli altri concorrrenti online.
            esempio:

vai su edreams e chiedi un Milano Malpensa - New York JFK - 10 ottobre - 17 ottobre

esce alitalia:

costo edreams 601 euro
            pagina seguente: trovi scondo EDREAMS ( MIRACOLO!!! ) -9 EURO

metti un nome finto, data di nascita finti e numeri passaporto finti
            vai avanti in dettaglio pagamento:

siamo arrivati a 639 euro!

Prezzo biglietti
            Tasse e quota di gestione incluse 639,28 ?*
            * Quota di gestione: 19,00 ? (Per passeggero e tratta)
            Il prezzo dei biglietti include la promozione speciale:
            Sconto eDreams = 9,00?

mmm andiamo avanti e selezioniamo la carta di credito: urca ancora 3,36 euro!!!

siamo a --> Prezzo finale
            Tasse e quota di gestione incluse 642,64

ora vediamo cosa costa a me:

NO NAMES
            1 AZ 604L 10OCT 7 MXPJFK SS1 1220 1525 /DCAZ /E
            2 AZ 605L 17OCT 7 JFKMXP SS1 1920 0930 18OCT 1 /DCAZ /E

10OCT DEPARTURE DATE-----LAST DAY TO PURCHASE 15SEP/2359
            BASE FARE TAXES TOTAL
            1- EUR369.00 241.29XT EUR610.29ADT

totale a me NETTO 610 euro.. se sei mio amico ti prendo 5 euro e se paghi con carta non hai nessun supplemento. ossia ti verr? addebitato 610.29 euro + 5 euro cash che dai a me
            se sei un cliente fidato di prendo 15 euro, se sei un'azienda corporate a me affiliata avrai ulteriori benefit ecc..

il risparmio online non c'?
            senca contare che a me puoi pagarli quando vuoi, se hai un problema in giornata te lo annullo senza penali, se devi cambiare volo o rimborso lo faccio in tempo reale senza ulteriori addebiti ecc..

Comment

• Font Size
              totale a me NETTO 610 euro.. se sei mio amico ti prendo 5 euro e se paghi con carta non hai nessun supplemento. ossia ti verrà addebitato 610.29 euro + 5 euro cash che dai a me
              se sei un cliente fidato di prendo 15 euro, se sei un'azienda corporate a me affiliata avrai ulteriori benefit ecc..

il risparmio online non c'è
              allora io sono un cliente normale e un'agenzia normale (a milano) mi fa 30 euro di rincaro a biglietto (quindi 60 se siamo in due, prezzi di un paio d'anni fa)
              sul sito alitalia, appena verificato, il volo costa esattamente quello che dici tu 610.30
              quindi perchè io cliente normale dovrei dare 60 euro per due biglietti ad un'agenzia qualsiasi?
              il risparmio, se ci permetti, c'è, visto che nel mio portafoglio rimangono 60 euro

ovvio che per i tuoi 5 euro di rincaro nemmeno ci penserei... ma su 30 a testa, se permetti

senca contare che a me puoi pagarli quando vuoi, se hai un problema in giornata te lo annullo senza penali, se devi cambiare volo o rimborso lo faccio in tempo reale senza ulteriori addebiti ecc..
              questo è indubbiamente un valore aggiunto che nessuno ha mai messo in discussione
              Last edited by ladyduke; 01-09-10, 14:44.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                allora io sono un cliente normale e un'agenzia normale (a milano) mi fa 30 euro di rincaro a biglietto (quindi 60 se siamo in due, prezzi di un paio d'anni fa)
                sul sito alitalia, appena verificato, il volo costa esattamente quello che dici tu 610.30
                quindi perch? io cliente normale dovrei dare 60 euro per due biglietti ad un'agenzia qualsiasi?
                il risparmio, se ci permetti, c'?, visto che nel mio portafoglio rimangono 60 euro

ovvio che per i tuoi 5 euro di rincaro nemmeno ci penserei... ma su 30 a testa, se permetti

questo ? indubbiamente un valore aggiunto che nessuno ha mai messo in discussione
                a parte il fatto che " dover dare" ? una cosa che mi irrita parecchio, cosa credi che sia tutto un furto? che ovunque vai ti prendono soldi per una cosa che puoi farti da sola? e allora quando vai dal medico e gli molli 100 euro in nero per farti consigliare un farmaco che potresti chiedere su un forum qualsiasi? ( magari lo fai gi? )

qui non ci siamo e torno al discorso del pensare che tutti freghino tutti.
                la mia consulenza costa, qualsiasi consulenza costa, ti ho detto io di prendere alitalia, e ti parlo per 10 minuti convincendoti a prendere o non prendere un determinato prodotto.
                ho visto gente prendere voli online e farsi 6 ore di scalo da qualche parte! si ok, poi sventagliano ai 4 venti il fatto che in agenzia gli avrebbero subato 60 euro in piu, pero fidati che quelle 6 ore di scalo valgono pi? di 60 euro

in ogni caso, pagheresti 10 euro di commissione sul sito alitalia, in agenzia 60,, risparmieresti il 4.5 % su un volo aereo. se permetti il tempo che perdi tu a trovare un volo vale un 5% investito in un professionista che ti segue da quando parti a quando atterri..
                se poi credi che sia tutto facile, gratis, che tutti freghino gli altri, b? non ? colpa tua e ti capisco. ? la societ? sballata che crea falsi miti e rovina il mercato.

Comment

• Font Size
                  quest'anno x andare in ferie il traghetto in agenzia mi e' costato la stessa identica cifra del traghetto online...
                  mah.....

Comment

• Font Size
                    a parte il fatto che " dover dare" ? una cosa che mi irrita parecchio, cosa credi che sia tutto un furto? che ovunque vai ti prendono soldi per una cosa che puoi farti da sola? e allora quando vai dal medico e gli molli 100 euro in nero per farti consigliare un farmaco che potresti chiedere su un forum qualsiasi? ( magari lo fai gi? )

la mia consulenza costa, qualsiasi consulenza costa, ti ho detto io di prendere alitalia, e ti parlo per 10 minuti convincendoti a prendere o non prendere un determinato prodotto.
                    ho visto gente prendere voli online e farsi 6 ore di scalo da qualche parte! si ok, poi sventagliano ai 4 venti il fatto che in agenzia gli avrebbero subato 60 euro in piu, pero fidati che quelle 6 ore di scalo valgono pi? di 60 euro

in ogni caso, pagheresti 10 euro di commissione sul sito alitalia, in agenzia 60,, risparmieresti il 4.5 % su un volo aereo. se permetti il tempo che perdi tu a trovare un volo vale un 5% investito in un professionista che ti segue da quando parti a quando atterri..
                    se poi credi che sia tutto facile, gratis, che tutti freghino gli altri, b? non ? colpa tua e ti capisco. ? la societ? sballata che crea falsi miti e rovina il mercato.
                    Quando l'agenzia offre un servizio io , da imprenditore , trovo perfettamente normale che venga corrisposto a lei un compenso economico . E' normale che sia cosi e non ci vedo alcun furto .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Quando l'agenzia offre un servizio io , da imprenditore , trovo perfettamente normale che venga corrisposto a lei un compenso economico . E' normale che sia cosi e non ci vedo alcun furto .

pure io,e odio chi mi viene a dire: beh ma 10 minuti di lavoro e mi chiedi 20 euro....fottiti,fattelo tu il lavoro,non venire qui a voler la mia professionalit? e poi pensare di pagare come vien pagata una mano d'opera qualsiasi.
                      detto questo..se non ci fosse la moglie che ha voglia e tempo di stare su internet ore e ore a cercare cose,io sarei uno di quelli che andrebbe sempre in agenzia e se fosse il caso di pagare qualcosa in pi?.
                      nel mio caso prenoterei da casa solo per un discorso di non dover perdere tempo di lavoro per andare in agenzia,prendo un biglietto,pago al volo con carta di credito e non sto nemmeno li a vedere se posso risparmiare 20 euro.
                      detto questo capisco anche che se uno ha voglia di dedicare ore su internet e oltretutto di risparmiare qualcosa rispetto all'agenzia,faccia bene a farlo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        pure io,e odio chi mi viene a dire: beh ma 10 minuti di lavoro e mi chiedi 20 euro....fottiti,fattelo tu il lavoro,non venire qui a voler la mia professionalit? e poi pensare di pagare come vien pagata una mano d'opera qualsiasi.
                        detto questo..se non ci fosse la moglie che ha voglia e tempo di stare su internet ore e ore a cercare cose,io sarei uno di quelli che andrebbe sempre in agenzia e se fosse il caso di pagare qualcosa in pi?.
                        nel mio caso prenoterei da casa solo per un discorso di non dover perdere tempo di lavoro per andare in agenzia,prendo un biglietto,pago al volo con carta di credito e non sto nemmeno li a vedere se posso risparmiare 20 euro.
                        detto questo capisco anche che se uno ha voglia di dedicare ore su internet e oltretutto di risparmiare qualcosa rispetto all'agenzia,faccia bene a farlo.
                        Ed io se non ci fosse stata tua moglie a dirmi che mi stavo facendo spillare un sacco di soldi e se non ci fosse stata la mia amica ad indirizzarmi ... sarei come te

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ed io se non ci fosse stata tua moglie a dirmi che mi stavo facendo spillare un sacco di soldi e se non ci fosse stata la mia amica ad indirizzarmi ... sarei come te
                          ma si infatti,comunque non ho niente da dubitare su ci? che dice andreavic,credo che anche in quel settore,come tra i meccanici,gli idraulici,i medici e tanti altri,si possano trovare tanti onesti e tanti meno onesti che magari sotto qualche voce ti aggiungono 50 euro,se non fosse cos? non si spiegherebbero tante agenzie aperte e poi chiuse,tante officine che nel giro di 2 anni ti fanno debiti con tutti e poi scappano ecc..ecc..

Comment

• Font Size
                            a parte il fatto che " dover dare" è una cosa che mi irrita parecchio, cosa credi che sia tutto un furto? che ovunque vai ti prendono soldi per una cosa che puoi farti da sola? e allora quando vai dal medico e gli molli 100 euro in nero per farti consigliare un farmaco che potresti chiedere su un forum qualsiasi? ( magari lo fai già )

ho visto gente prendere voli online e farsi 6 ore di scalo da qualche parte! si ok, poi sventagliano ai 4 venti il fatto che in agenzia gli avrebbero subato 60 euro in piu, pero fidati che quelle 6 ore di scalo valgono più di 60 euro

se poi credi che sia tutto facile, gratis, che tutti freghino gli altri, bè non è colpa tua e ti capisco. è la società sballata che crea falsi miti e rovina il mercato.
                            guarda non ci siamo ma non importa
                            tu continui a pensare che per me sia un furto... io non l'ho mai scritto e nemmeno lo penso... un professionista si fa pagare, com'è giusto che sia, esattamente come il dottore, esattamente come lo faccio io nel mio lavoro e non sto qui a sindacare se sia giusto o sbagliato!

Sto solo dicendo che ho tempo libero in grande abbondanza e mi metto alla ricerca della soluzione che fa per me, perchè mi piace e mi diverte e ci dedico anche delle ore che non quantifico come tempo perso e quindi risparmio, in soldoni, quei famosi 50 euro di commissioni
                            E lo faccio senza fare 6 ore di scalo (555 con british airlines per le stesse date su NY con scalo infinito a londra )... ma prendendo lo stesso biglietto alitalia che mi avrebbe venduto l'agenzia

la conclusione logica di questo ragionamento è che io RISPARMIO in soldoni 50 euro, ovviamente con dei contro che nessuno ha mai negato (lo sbattimento, le ore che ci dedichi, la non assistenza etc etc)

mi piacerebbe tra l'altro che commentassi il mio post in questa pagina, dove ti ho portato i miei personali esempi di s.domingo, viaggio di nozze e fuerteventura... forse li il concetto che cerco di esprimere (male evidentemente, viste le tue risposte) li è più chiaro
                            Last edited by ladyduke; 01-09-10, 15:54.

Comment

• Font Size
                              non si pu? poi non considerare anche la comodit? di internet..faccio un esempio: io non mi ritengo un rompi palle ne uno che fa perdere tempo alla gente che lavora,quindi non si pu? mettere in dubbio che con internet me ne posso stare anche 3 notti intere a cercare commenti,prezzi e qualsiasi cosa riguardo a un posto in cui voglio andare,questa cosa non la farei di certo andando in agenzia,non mi sognerei mai di star la seduto 2 ore a farmi dire mille cose e poi magari non prendere niente.
                              insomma ci sono i pro e contro come in ogni cosa.
                              un p? come quando senti la gente che ti dice che su internet comprano le gomme e poi cercano quello che gliele monta,certo ok...da me costano qualcosa in pi?,ma non per niente..se poi a una gomma c? un problema vieni qui e in mezzora ti sistemo tutto...ti voglio vedere se invece le hai prese su internet cosa succede..tra spedizioni una cosa e l'altra stai in ballo 10 giorni.
                              se prenoto un viaggio su internet e ho un problema(per fortuna non ? mai successo),son sicuro che io dal nervoso di stare al telefono in attesa e di mail da mandare,faccio un esaurimento..mentre invece se prenoto in agenzia e succede qualcosa,vado li e faccio come i terroni che entrano senza bussare e senza aspettare il mio turno comincio a inveire
                              in poche parole...ognuno faccia quel che cazz vuole,basta che non si usa mai la parola a sproposito"ladro" dove non serve.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                un pò come quando senti la gente che ti dice che su internet comprano le gomme e poi cercano quello che gliele monta,certo ok...da me costano qualcosa in più,ma non per niente..se poi a una gomma cè un problema vieni qui e in mezzora ti sistemo tutto...ti voglio vedere se invece le hai prese su internet cosa succede..tra spedizioni una cosa e l'altra stai in ballo 10 giorni.
                                certo e nessuno "contesta" il valore aggiunto nel tuo caso come nel caso dell'agenzia ed è giusto che uno paghi per averlo (se il valore aggiunto ti interessa averlo ovviamente)

ma il cliente, prendendo le gomme su internet e facendole montare da te risparmia, e questo è un calcolo facile facile da fare ed è difficile sostenere il contrario

lo stesso ragionamento si applica pari pari al viaggio IMHO ovviamente
                                Last edited by ladyduke; 01-09-10, 15:58.

Comment

X
                                Working...
                                X