Originally posted by Dueruote_
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Andate pianino per strada !
Collapse
X
-
Scherzi ?
Saremmo a 5 in 7 giorni in sole due province !!!
Magari è lo stesso incidente. E' avvenuto a Santa Lucia di Faenza, ma il conducente era di Modigliana... che risulta in provincia di Folrì-Cesena.
Non ho trovato notizie di incidenti a Forlì...Last edited by Dueruote_; 03-09-10, 07:19.
Comment
-
Avevo scritto tante cose ma rileggendo prima di postare ho cancellato tutto e modificato la mia risposta in queste righe, tutto per suscitare polemiche o generalizzare in risposte banali e probabili critiche inutili da parte di terzi...
Dico solo che in strada gira di tutto, e come si evince dall'articolo anch'esso cita giustamente ogni categoria, dal pedone, ciclista, turista, automobilista, camionista, scooterista, motociclista ecc ecc, chi più ne ha più ne metta, perfino gli animali che attraversano... come in ogni cosa c'è chi ha più testa, più buon senso, più o meno capacità con la prerogativa che nessuno è il padre eterno, ma sicuramente di idioti in tutta questa grandissima forchetta di gente ce ne sono tanti, perciò occhi aperti per tutti, me compreso!!!
Inutile, impossibile generalizzare, impossibile puntare il dito sulla categoria, bensì solo un'appello al buon senso di tutti, dal ciclista al pedone, dal motociclista all'automobilista come dal turista che si fà i stracazzi suoi in mezzo alla strada fino a chi se ne fotte che là in mezzo non c'è solo lui...
I dati, i numeri fanno paura... però sorrido su chi parla di incapacità di chi và in strada su chi và in pista ecc ecc, e che gente avente andature pulite e lineari in strada venga sverniciato da 125 in pista, o chi stà davanti sui passi sia il peggior motociclista... a me ste cose fanno sorridere perchè se il succo si riassume in queste cose il resto per me è aria fritta...
Io son motociclista nel cuore da sempre, 20 anni di motociclette e 2 di motorino a 6 marce dai 14 ai 16, e il 95% dei km li ho fatti tutti tra strade e passi di montagna in zone che amo e frequento da sempre... il restante 5% l'ho fatto in pista anche con discreti giri ma a me, alla fine che non devo dimostrare nulla, in pista quanto in strada, certe affermazioni di alcuni fanno sorridere, tutto quì...
Mi appoggio a tutti coloro i quali dicon di avere maggior giudizio e dico... che la provvidenza ce la mandi sempre buona... perchè quando dice sfiga è sfiga e ahimè non ci stanno ragioni, noi possiamo solo dargli una mano, sia nell'uno che nell'altro verso...Last edited by Everluk; 03-09-10, 07:55.
Comment
-
Certo... il discorso è solo uno.
Se tuona... esci con l'ombrello.
Se è freddo... esci ben coperto.
Se sai che per strada ci sono altri 40.000.000 di utenti e nessuno di loro è un infallibile computer (non è vero che creano gli incidenti solo i menefreghisti, possono farlo anche quelli attenti perchè nessuno è perfetto)... cerchi di stare attento e cerchi di limitare i pericoli.
Il discorso che chi è più veloce su strada è il peggior pilota mi è uscito male. Hai ragione. Ho espresso un concetto molto complesso in maniera troppo semplicistica. Spero che leggendolo con criterio si possa ovviare alla mia mancanza e capire cosa si intendesse dire, ovvero che molti piloti inesperti esagerano ed arrivano primi solo perchè poco consapevoli dei limiti loro e dell'asfalto.
Cerca di capire inoltre che vengo da una realtà motociclistica non facile. Vivo in Romagna e nella nostra zona esagerare in montagna è la norma. Tutti sentono il bisogno di dimostrare qualcosa. E' una realtà che non credo sia replicabile in altre parti d'Italia, infatti abbiamo una percentuale di morti su due ruote altissima contando che non abbiamo grandi città.Last edited by Dueruote_; 03-09-10, 08:13.
Comment
-
La sostanza è secondo me una sola: sia che sia colpa nostra, sia che sia colpa degli altri, quelli che ci rimettono di più siamo sempre noi, quindi mi sembra una mossa intelligente essere più prudenti degli altri.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostLa sostanza ? secondo me una sola: sia che sia colpa nostra, sia che sia colpa degli altri, quelli che ci rimettono di pi? siamo sempre noi, quindi mi sembra una mossa intelligente essere pi? prudenti degli altri.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostCerto... il discorso ? solo uno.
Se tuona... esci con l'ombrello.
Se ? freddo... esci ben coperto.
Se sai che per strada ci sono altri 40.000.000 di utenti e nessuno di loro ? un infallibile computer (non ? vero che creano gli incidenti solo i menefreghisti, possono farlo anche quelli attenti perch? nessuno ? perfetto)... cerchi di stare attento e cerchi di limitare i pericoli.
Il discorso che chi ? pi? veloce su strada ? il peggior pilota mi ? uscito male. Hai ragione. Ho espresso un concetto molto complesso in maniera troppo semplicistica. Spero che leggendolo con criterio si possa ovviare alla mia mancanza e capire cosa si intendesse dire, ovvero che molti piloti inesperti esagerano ed arrivano primi solo perch? poco consapevoli dei limiti loro e dell'asfalto.
Cerca di capire inoltre che vengo da una realt? motociclistica non facile. Vivo in Romagna e nella nostra zona esagerare in montagna ? la norma. Tutti sentono il bisogno di dimostrare qualcosa. E' una realt? che non credo sia replicabile in altre parti d'Italia, infatti abbiamo una percentuale di morti su due ruote altissima contando che non abbiamo grandi citt?.
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postda quello che traspare sembri una persona giudiziosa, o almeno ritieni di esserlo. Ma quel messaggio non era rivolto a chi intende la moto come la intendi tu: era rivolto ai "valentino de noialtri" che credono di dover correre il loro personale gp ad ogni uscita
In ogni caso capisco che il comportamento alla "Valentino d? n? altri" ? errato perch? io in prima persona ho avuto un periodo simile per circa due anni. Fortunatamente non ho fatto male a me stesso e nemmeno a terzi, ma ? stato solo grazie al caso !
Non sbagliare mai ? fatica, ma una volta che hai capito che eri un emerito imbecille... la sensazione di sentire di aver corretto un proprio difetto caratteriale ? impagabile !
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostTi ringrazio per la persona giudiziosa. Spero di meritarlo. Chiaramente, essendo umano come tutti, non ci riesco sempre e non sotto tutti gli aspetti della vita.
In ogni caso capisco che il comportamento alla "Valentino d? n? altri" ? errato perch? io in prima persona ho avuto un periodo simile per circa due anni. Fortunatamente non ho fatto male a me stesso e nemmeno a terzi, ma ? stato solo grazie al caso !
Non sbagliare mai ? fatica, ma una volta che hai capito che eri un emerito imbecille... la sensazione di sentire di aver corretto un proprio difetto caratteriale ? impagabile !
Comment
X
Comment