Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andate pianino per strada !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ecco, da un articolo che voleva essere un richiamo al buon senso, siamo finiti al solito paragone lui ? peggio di me...
    Poveri tutti
    Quoto !

E' come la pubblicit? sul fumo, sull'alcool oppure sull'abbandono dei cani. Attecchisce su chi non sarebbe interessato (poich? gi? si comporta bene) e viene bellamente ignorato da chi sarebbe bersaglio del messaggio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ah ok, non capivo il nesso...

quindi incoraggiava alla calma perch? tanto non si dimostra nulla ad andare forte per strada...

ora ci siamo.
      La bravura serve ovunque, ma per strada il 90% delle volte rimane davanti chi ha meno paura di morire... ovvero il guidatore peggiore.

Comment

• Font Size
        visto che sono un superfermone spaziale....l'unico rischio che corro e' di essere tamponato dai moscerini!!!

Comment

• Font Size
          comunque sia, com'e', come non e', non ne vedo troppe di statistiche su quanto incidano le condizioni dell'asfalto sugli incidenti

spesso e volentieri, quella della velocita' e' un bell'alibi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Racing_34 View Post
            1-inziamo a dire che per quanto potere essere veloci in strada sarete sempre dei fermi: se venite in pista vi girano attorno i 125...
            Accetto la sfida

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              comunque sia, com'e', come non e', non ne vedo troppe di statistiche su quanto incidano le condizioni dell'asfalto sugli incidenti

Sicuramente ? vero, tuttavia proprio il fatto che gli italiani conoscono i loro asfalti dovrebbe indurli ad andare pi? piano.

D'altro canto anche il codice, sebbene io non lo condivida, ? chiaro. In caso di caduta senza urti con altri veicoli, si ? sempre in multa per velocit? non commisurata alle condizioni stradali (salvo rare eccezioni).

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                visto che sono un superfermone spaziale....l'unico rischio che corro e' di essere tamponato dai moscerini!!!

buahahaha quotoanch'io

Comment

• Font Size

Le stastiche sono fatte da chi dovrebbe sistemare le strade, l'istat ad esempio ? un ente statistico autonomo come io sono il figlio di agnelli
                  Cos? come il 90% di istituti che fanno statistica lo fa su commissione e difficilmente mordi la mano di chi ti da da mangiare no?

Tornando in topic e parlando di robe terra terra, tu o io personalmente:
                  - Le strade le possiamo sistemare?
                  - Gli automobilisti che non sanno dove sta il gas e dove la frizione li possiamo levare dalla strada?
                  - I guard rail li possiamo cavare?
                  Dal momento che chi ci governa non capisce i problemi della gente (o li ignora volutamente ) e che come popolo non abbiamo gli attributi (ne probabilmente la voglia ) di cambiare lo stato delle cose perch? ci stanno bene cos? , le uniche cose che possiamo fare a parte lamentarci al bar sono proteggerci meglio andare pi? piano e usare 4 occhi invece che 2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Dal momento che chi ci governa non capisce i problemi della gente (o li ignora volutamente ) e che come popolo non abbiamo gli attributi (ne probabilmente la voglia ) di cambiare lo stato delle cose perch? ci stanno bene cos? , le uniche cose che possiamo fare a parte lamentarci al bar sono proteggerci meglio andare pi? piano e usare 4 occhi invece che 2
                    Quoto !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      secondo me muoiono moooolti di pi? con lo scooter in citt? che con la supersportiva in cima al passo
                      Possibilissimo, anzi ne sono quasi certo, per? c'? da dire che sono molti + gli scooter che girano rispetto alle moto.

Non pediamo di vista il nocciolo della questione che pone Dueruote, per starda evitiamo di fare ingarellamenti di grattare le saponette, che tanto sono solo rischi inutili.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        le uniche cose che possiamo fare a parte lamentarci al bar sono proteggerci meglio andare pi? piano e usare 4 occhi invece che 2
                        a parte che io, di occhi, ne uso minimo 6 paia sono per la sicurezza attiva e sono passato dalle lineari alle progressive, migliorando decisamente, tra l'altro, il confort di marcia

Comment

• Font Size
                          a parte che io, di occhi, ne uso minimo 6 paia sono per la sicurezza attiva e sono passato dalle lineari alle progressive, migliorando decisamente, tra l'altro, il confort di marcia
                          Brev

Comment

• Font Size
                            Ci sono parecchi articoli in rete
                            Ne ho preso uno a caso

"" Il rischio di mortalit?, calcolando come valore medio 1, per i velocipedi ? 2,18, il pi? alto in assoluto, pi? del doppio rispetto al valore base: per le autovetture il tasso di mortalit? ? infatti pari a 0,78, per i camion ? 0,67, per i pullman 0,48, per i ciclomotori 1,06. Pi? alto quello per i motociclisti, pari a 1,96. I bambini da 0-14 anni che hanno perso la vita con la bici nel 2007 sono stati 12 (11 maschi e 1 femmina), due nella fascia fino a 5 anni (di cui uno trasportato), uno in quella che va da 6 a 9. Nell?et? da 10 a 14 anni si conta il numero pi? alto in assoluto fra i bambini: 9 vittime. ""

Interessante direi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Ci sono parecchi articoli in rete
                              Ne ho preso uno a caso

"" Il rischio di mortalit?, calcolando come valore medio 1, per i velocipedi ? 2,18, il pi? alto in assoluto, pi? del doppio rispetto al valore base: per le autovetture il tasso di mortalit? ? infatti pari a 0,78, per i camion ? 0,67, per i pullman 0,48, per i ciclomotori 1,06. Pi? alto quello per i motociclisti, pari a 1,96. I bambini da 0-14 anni che hanno perso la vita con la bici nel 2007 sono stati 12 (11 maschi e 1 femmina), due nella fascia fino a 5 anni (di cui uno trasportato), uno in quella che va da 6 a 9. Nell?et? da 10 a 14 anni si conta il numero pi? alto in assoluto fra i bambini: 9 vittime. ""

Interessante direi

ecco io come passioni ho la bici e la moto, son gi? morto praticamente.
                              solo in provincia tra sabato e domenica 3 motociclisti e uno scooterista morto.

Comment

• Font Size
                                No... 4 motociclisti !

Uno a Ravenna, due per andare a Santa Sofia ed uno Lunedi mattina davanti a casa mia con una Ducati !

Quest'ultimo mi ha un pò traumatizzato. Una macchina, guidata da una mia vicina, gli ha tagliato la strada.

Comment

X
                                Working...
                                X