Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erba : voi drogati esperti nel forum

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Erba : voi drogati esperti nel forum

Quella del giardino di casuccia nuova che avevate capito

Dopo aver passato l estate a ripulire il piccolo giardino da erbacce e detriti di ogni tipo , dopo aver passato bene il diserbante e dopo aver atteso che quest afa assurda passasse , ? giunto il momento della semina del prato .
    io pensavo vado al brico prendo l erba e la semino ma....
    Quanti millemilatipi di erba ci sono
    mille marche mille tipi per esposizione utilizzo clima acidit? del terreno
    non ci capisco un piffero
    Il commesso del brico ne sapeva meno di me
    chi di voi se ne intende ?Cosa mi consigliate ?
    Giardino 6,5 mt per 5mt esposto a sud , illuminato tutto il giorno da utilizzare per prenderci il sole e barbecue
    Meglio andare di prato inglese o quello per uso sportivo ?
    l acidit? del terreno come la misuro ? lo lecco ?
    Poi volevo fare una piccola siepe in tutti e 3 i lati ma non volevo farla troppo voluminosa gi? ? piccolo non vorrei ridurlo ancora di pi?
    Avevo in mente dei "pinetti" non so come si chiamino
    voi che mi consigliate ?

• Font Size
    non ne so molta di quest'erba qui,
    ma mi hanno detto che se riesci a piantare il trifoglio nano poi è da tagliare di meno (quasi mai).
    per la siepe potresti anche prendere dei gelsomini, ma serve il tutore (la ringhiera o la rete va benissimo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      non ne so molta di quest'erba qui,
      ma mi hanno detto che se riesci a piantare il trifoglio nano poi ? da tagliare di meno (quasi mai).
      per la siepe potresti anche prendere dei gelsomini, ma serve il tutore (la ringhiera o la rete va benissimo!
      Il costruttore aveva gi? piantato dei gelsomini su un lato del giardino
      ma a me non garbano gran che , volevo qualcosa che coprisse un p?
      Il trifoglio alla mia compagna non piace , preferisce i filetti d erba
      Il giardino cmq ? recintato 2 lati ringhiera e un lato rete (lato che divide le propriete della schiera e dove ci sono i gelsomini

Comment

• Font Size
        dipende molto dal clima e dalla illuminazione. noi ad esempio stando piuttosto a sud e avendo il prato sottoposto a luce diretta dall?alba al tramonto abbiamo sempre avuto problemi di "durata" del prato, pur non calpestandolo. in parte abbiamo risolto usando un misto di dicondra e erba a fili tradizionali(ma non saprei dirti di quale tipo) la dicondra ha dal suo il fatto di essere un po piu resistente e va tagliata meno, per contro ha anche una crescita piu lenta. forse l'idea di contattare un giardiniere esperto non ? del tutto da scartare (anche perch? ? un attimo spender un bel po per poi ritrovarsi con una porcata)

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          dipende molto dal clima e dalla illuminazione. noi ad esempio stando piuttosto a sud e avendo il prato sottoposto a luce diretta dall?alba al tramonto abbiamo sempre avuto problemi di "durata" del prato, pur non calpestandolo. in parte abbiamo risolto usando un misto di dicondra e erba a fili tradizionali(ma non saprei dirti di quale tipo) la dicondra ha dal suo il fatto di essere un po piu resistente e va tagliata meno, per contro ha anche una crescita piu lenta. forse l'idea di contattare un giardiniere esperto non ? del tutto da scartare (anche perch? ? un attimo spender un bel po per poi ritrovarsi con una porcata)
          gi? volevo evitare di far porcate visto che i $ scarseggiano
          Ma ho paura che un giardiniere mi spenni un p? troppo , di persona non ne conosco nessuno

Comment

• Font Size
            Guarda..non me ne intendo.
            Ma da quando abbiam piantato questa erba in giardino...a casa mia siamo molto più sereni e felici

Comment

• Font Size
              quella va nel balcone al 2? piano

Comment

• Font Size
                fai tutto in cemento tanta meno fatica e niente probblemi

Comment

• Font Size
                  Io avevo seminato, considera che poi arrivano gli insetti, e' incasinato da seguire....
                  fatto massetto cementato, pianellato e oppla' gazebo e tavolo...conviene!

Comment

• Font Size
                    tutti ambientalisti su sto forum

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      tutti ambientalisti su sto forum
                      hai notato

Comment

• Font Size
                        Come erba nel mio ho messo il prato inglese è il più bello da vedere, se lo tieni bello umido l'erba non si secca mai, e la tagli una volta ogni7/10 gg, il mio che è circa 80mq ci metto mezzora a tagliarla e a raccoglierla. I pinetti si chiamano Leylandi mi pare si scriva così, tieni presente che questi alberelli occupano almeno 80 cm in circonferenza.

Costi
                        Erba 2 scatole 40 €
                        Leylandi 7 € l'uno altezza 130 cm
                        Last edited by joker72; 31-08-10, 13:48.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          Il costruttore aveva gi? piantato dei gelsomini su un lato del giardino
                          ma a me non garbano gran che , volevo qualcosa che coprisse un p?
                          Il trifoglio alla mia compagna non piace , preferisce i filetti d erba
                          Il giardino cmq ? recintato 2 lati ringhiera e un lato rete (lato che divide le propriete della schiera e dove ci sono i gelsomini
                          se il gelsomino lo tieni potato (tagliando le cime) si infoltisce molto!
                          ma ha fiorito abbondantemente quest'anno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Guarda..non me ne intendo.
                            Ma da quando abbiam piantato questa erba in giardino...a casa mia siamo molto pi? sereni e felici

ora mi spiego tante cose (prima su tutto perch? ti piace quella merda di custom ducazzi )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              se il gelsomino lo tieni potato (tagliando le cime) si infoltisce molto!
                              ma ha fiorito abbondantemente quest'anno?
                              l abitazione ? nuova il gelsomino l hanno piantato circa 2 mesi fa ( a mia insaputa )

Comment

X
                              Working...
                              X