Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
MA scusa ... ok che i debiti vanno saldati ... ma invec che costruire rotonde a caso (ed io ho certezza dei motivi per cui le rotonde proliferano cosi tanto ) ... non potrebbero aiutare queste famiglie ?
Maddalena non hai compreso quanto dico ... se non c'? posto per tutti ... PERCHE' LI FANNO VENIRE QUI ? PERCHE' RILASCIANO PERMESSI DI SOGGIORNO REGOLARI SE NON C'e' SPAZIO ??
questa ? un'altra bella domanda
io non mi interrogo sul perch?.
ormai son qui e quindi lavoro sulla realt?.
e la realt? dei fatti ? che ci sono molti immigrati regolari, disgraziati, che sgobbano come dei muli
Maddalena non hai compreso quanto dico ... se non c'? posto per tutti ... PERCHE' LI FANNO VENIRE QUI ? PERCHE' RILASCIANO PERMESSI DI SOGGIORNO REGOLARI SE NON C'e' SPAZIO ??
a parte che paragonare il th4 con il tg3 mi sembra improprio ma magari ? solo questione di opinioni .........
se li fanno venire qui e gli danno il permesso di soggiorno significa che rientrano nei flussi migratori approvati dal governo ..... o no?
e la realt? dei fatti ? che ci sono molti immigrati regolari, disgraziati, che sgobbano come dei muli
Beh ... ci sono anche molti ITALIANI regolari , disgraziati , che sgobbano come dei muli .
Credimi .
Premesso che non sono piu' i tempi di una volta, in cui le persone emigravano per cercare un miglioramento del proprio benessere oggi tale regola non esiste piu'.
C'e' stato il boom economico specie negli anni 80 e non tutti i paesi, nostro compreso, si sono saputi gestire al meglio.
Siamo troppo abituati a gestire il presente, non valutiamo, magari, ad esempio, solo il fatto che, se ci nasce un figlio, lo stesso alla nascita ha gia' un debito di 30.000 euro verso lo stato per colpa del debito pubblico.
Noi dovremmo accogliere gli immigrati come una sorta di nave scuola sul mediterraneo, introdurli al mondo civile, dargli modo di lavorare, fare corsi di italiano e inglese, farli integrare.
Ora, mi domando, alla soglia del secondo millennio, se allo stato attuale abbiamo operai sui tetti delle fabbriche, famiglie in disgrazia perche' le aziende delocalizzano all'estero, imprenditori che si suicidano, qualcuno gentilmente mi spiega che cosa possiamo loro offrire?
Faccio lavorare tutti quei dipendenti statali che non fanno un ***** dalla mattina alla sera (non facciamo i moralisti che siamo pieni di sanguisughe) e organizzo dei pattugliamenti delle coste e dei confini.
I 5 miliardi di euro all'anno me li brucio in bere e zoccole!
Ecco io sono come dite voi,,,lo straniero il diverso
.si era aperta una discussione su come spendereste i 5 mil ? e guarda caso si e 'andati a finire sui stranieri .non e' questo il punto ma .STRANIERO = CRIMINALE..e che ***** .mi girano le palle pure a me,che sono ALBANESE(grazie degli esempi) che vivo in Italia da 14 anni ,regolarmente pago le tasse ,non rubo .non ammazzo,non violento ,non guido ubriaco,mi faccio i cazzi miei .e pure per colpa della generalizzazione ,per colpa della legge(tanto sono tutti uguali) mi tocca sentirmele...sono sempre per -LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI,Se succedono tutti sti casini in Italia non e' solo colpa di quei clandestini criminali che personalmente li farei marcire in galera,facendoli lavorare cosi rendono anziche costare allo stato (come fanno in USA),ma anche dello stato italiano,di sti politicanti ladroni che lo permetto che tutto ci? accada,si vede che ci sono grandi interessi in ballo.parlo della criminalita ,delinquenza,traffico di stupefacenti,prostituzione,lavoro nero.e via scorrendo.e voi moralisti che fatte bla bla bla ,io farei io non farei ma io qua io la bla bla bla.siete tutti bravi a chiacchiere .quando invece avete la possibilita di cambiare le cose con il voto (che voi potete ,io non ho diritto giusto?) cosa fatte? NIENTE guarda n'po chi vi governa ,LADRI mafiosi e 4 vacche .e pure li votate sempre .ma ***** tirate fuori le palle ,fatevi valere.per cambiare le cose in ITALIA ci vuole una bella RIVOLUZIONE,aandate tutti davanti al palazzo Madama o palazzi chiggi o che ne so e spiegate a quei signori che vi stanno togliendo tutto,che vi stanno calpestando ,che vi stanno togliendo il diritto di vivere .vivere una vita tranquilla ,senza pensieri ,senza preoccuparsi se coi soldi arrivi o no alla fine del mese,senza aver paura che qualcuno rapisca i vostri figli mentre giocano nel giardino di casa. Spiegateli che volete vivere con le porte e finestre aperte senza la paura che qualcuno vi rubi in casa,che volete vivere senza la paura che qualcuno vi stupri la compagna o vostra figlia mentre passeggiate per le vie della citta,senza che qualche ubriaco vi metta sotto con la macchina.ecettera,,,,,,.scusate lo straniero per lo sfogo OT
ps NONNO ENNIO ti quoto ,sei una persona molto saggia
Per quanto mi riguarda, tu hai tutto il diritto di stare in italia.
Sei venuto in italia per migliorare la tua vita, oltre a sperare che tu ci sia riuscito, spero che tu non sia offeso per quanto ho scritto io.
Oltre ad essere un esempio, il mio risentimento ? per tutti gli irregolari che vengono in italia per delinquere. Non per quelli come te che si fanno il culo dalla mattina alla sera.
Io con un albanese ci lavoro ed ? una bravissima persona oltre che colto ed intelligente.
Sua moglie si sta sbattendo non poco per imparare l'italiano e perfezionare quello per cui ha studiato facendo dei corsi.
Queste persone, come te e come loro, a prescindere dalla nazionalit? meritano tutto il mio rispetto.
Per il resto che hai scritto, hai la mia approvazione.
scusami mi sento di correggerti perch? parte del mio lavoro consiste nel gestire il servizio scuola nei comuni dove lavoro e mi occupo della gestione dei bandi per ottenere la casa popolare quindi ci tengo a precisare, in base alla realt? che conosco:
1-che tutti i posti vengano assegnati tutti a loro ? una realt? falsata.
in base ai regolamenti vigenti di ogni comune esiste una specifica procedura per garantire a tutti equit? e imparzialit?, perch? l'istruzione non ha colore diversi.
poi capita sempre l'italiano che rimane in lista di attesa e mi dice in tono minaccioso "avete dato tutti i posti agli extracomunitari, vi denuncio"
e quando un extracomunitario rimane in lista d'attesa mi dice " avete dato i posti solo agli italiani" per? almeno loro non minacciano di denunciarmi
ma ormai ste lamentele spicciole non le considero manco pi?
2- l'asilo a loro non costa 0.
falso. sia gli italiani che i comunitari ed extracomunitari pagano in base al reddito dichiarato nell'ISE, ma questo vale solo per la retta del nido
per la scuola materna e i servizi scolastici di trasporto e mensa invece non ci sono sconti, la quota ? fissa.
e ci sono famiglie (italiane) che non pagano dal 2007.
il comune si ? trovato costretto a rivolgersi a un'agenzia di recupero crediti.
3- l'affitto medio di una casa popolare gestita dall'acer ? sui 200 - 250 euro. e sinceramente conosco pi? italiani nelle case popolari che extracomunitari.
quindi davvero...non mi pare che regaliamo loro nulla
be........si lo ammetto...........ogni tanto pago loro delle bollette del gas usando i soldi del comune..............ma mi spiace vedere loro tolto il servizio dell'acqua calda in inverno quando ci sono dei bimbi piccoli in casa.
son proprio una fagiolona
Ciao Maddalena
Io ho scritto in base all'esperienza di persone a me vicine e con le quali ho parlato.
Non ? per fare discriminazione od altro, ma a fronte dei costi del pubblico (e sfido chiunque qui dentro ad essere in fascia bassa con 2 redditi) dove ci sono troppi bimbi extracomunitari non vaccinati (c'? questa nuova malattia che i bimbi chiamano "piedi e bocca", si formano dei tagli e delle piaghe tra le dita dei piedi ed in bocca...), una coppia in genere decide di mandarlo al privato.
Riporto i costi per un comune vicino al mio:
I criteri e i valori di riferimento sotto indicati sono validi per l'anno scolastico 2009/2010.
La retta viene calcolata tenuto conto dei seguenti valori:
- il costo del servizio relativo all'anno 2008 ? calcolato in ? 820,13
- la condizione economica relativa all'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) per l'accesso alla riduzione della tariffa: definito in ? 7.500,00
- la retta mensile (cosiddetta "retta massima" al "tempo di frequenza normale"): definita in ? 586,46
- la riduzione massima corrispondente al livello ISEE di ? 7.500,00: definita in ? 536,46
- il livello minimo di contribuzione: fissato in ? 50 (nota: qualsiasi conteggio inferiore a tale importo dovr? essere allo stesso conguagliato ad eccezione dei seguenti casi: assenza per infortunio verificatosi durante la permanenza al nido; chiusura dell'asilo nido per scioperi del personale dipendente e per cause dipendenti dall'Amministrazione Comunale).
Fasce di valore ISEE per l'anno scolastico 2008/2009
1.a fascia: da ? 0 a ? 7.500 = ? 50,00 (retta minima)
2.a fascia da ? 7.500,01 a ? 10.500,00 = 0 + 431,18 x (valore ISEE familiare/ISEE - 1,0)
3.a fascia: da ? 10.500,01 a ? 15.000,00 = 172,41 + 129,42 x (valore ISEE familiare/ISEE - 1,4)
4.a fascia: da ? 15.000,01 a ? 30.000,00 = 250,10 + 107,85 x (valore ISEE familiare/ISEE - 2,0)
5.a fascia: da ? 30.000,01 a ? 60.000,00 = 465,65 + 99,18 x (valore ISEE familiare/ISEE - 4,0)
6a fascia: da ? 60.000,01 in su = ? 586,46 (retta massima)
La maggior parte delle persone con 2 redditi, stando agli stipendi medi, si colloca almeno nella quarta fascia.
Poi, ripeto, parlo per esperienza diretta di amici e conoscenti. Mia moglie ? andata a prendere la bimba con una sua amica e i 2/3 dei bimbi usciti dall'asilo non era italiano.
Non ? discriminazione la mia, verso i bambini poi che non hanno nessuna colpa, ma semplicemente riporto quanto vedo.
scusa se ho ingrassettato e ingrandito ma ho nebulizzato il caff? sul monitor
i preti fanno del bene???
UAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
il prete buono del comune dove lavoro:
una vecchina di nome A. viene collocata al ricovero, perch? sola e malata.
ci ? restata 10 anni. sola come un vecchio cane.
quando si ? aggravata, due mesi prima che morisse, il prete ha iniziato a farle visita.
ha recuperato i 10 anni indietro pensavo....visto che non c'? andato manco na volta.
be lei ? morta
lui ci ha guadagnato due appartamenti lasciati in eredit?
bella missione che ha fatto
dai..non ti risp nemmeno perch? l' infangare il buon operato della chiesa verso i bisognosi non merita commento alcuno.
ma, purtroppo, anche quest'ultima ? composta da esseri umani...ed alcuni di loro sbagliano!
ma ? pi? facile vedere quest'ultimi che tutti gli altri.
se gli extrac sbagliano...giustificati eprch? bisognosi
se sbagliano i preti...satana maledetto tutti al rogo
questa è un'altra bella domanda
io non mi interrogo sul perchè.
ormai son qui e quindi lavoro sulla realtà. e la realtà dei fatti è che ci sono molti immigrati regolari, disgraziati, che sgobbano come dei muli
secondo me, il "molti" non è proprio corretto
soprattutto vicino a "sgobbano come i muli"
ma voi di casa uscite la sera?
come fanno questi a sgobabre come i muli e poi essere sempre ovunque ad urlare ubriachi?!?
*- agli occhi della gente fa più scalpore aiutare un extracomunitario o un italiano in difficoltà ? In quale caso vieni più "applaudito" ?
*- agli occhi della gente fa più scalpore andare in Africa a portare del bene e la pace oppure aiutare ed assistere i propri nonni invalidi nei loro ultimi anni di vita ?
*- agli occhi della gente fa pi? scalpore aiutare un extracomunitario o un italiano in difficolt? ? In quale caso vieni pi? "applaudito" ?
*- agli occhi della gente fa pi? scalpore andare in Africa a portare del bene e la pace oppure aiutare ed assistere i propri nonni invalidi nei loro ultimi anni di vita ?
Si domande simili se ne potrebbero fare a iosa .
hai ragione Lele
ma si parla di "italiano medio"
penso che gente istruita e colta dovrebbe arrivare a capire queste piccole differenze.
ma non ho capito se ? una moda ergersi a paladino dei poveri (senza fare nulla...si intende. solo a parole!)
hai ragione Lele
ma si parla di "italiano medio"
penso che gente istruita e colta dovrebbe arrivare a capire queste piccole differenze.
ma non ho capito se ? una moda ergersi a paladino dei poveri (senza fare nulla...si intende. solo a parole!)
ma sai dj
io trovo che sia ancora pi? facile pararsi il culo dietro luoghi comuni
sfalsando la realt? a un mero fascio d'erba.
ribadisco.
io lavoro sulla realt? che mi trovo a gestire
e vedo italiani e non
faticare per trovare i soldi per poter pagare servizi come quello del trasporto scolastico, della mensa, e le rette del nido/materna.
ma so anche che le lamentele portano a poco
e di fronte a un bisogno bisogna pur ingegnarsi nel rispondere, concretamente.
perch? non ci si erige paladini di un bel nulla senza i fatti.
io credo molto nella solidariet? e nel mutuoaiuto.
a volte basta dare il la
e le persone si aggregano per aiutarsi a vicenda.
esempio.
l'anno scorso ho creato , sulla bacheca della sala d'attesa del comune, la banca del tempo.
in realt? nn ho creato nulla.
ho messo due pannelli di sughero
dove ognuno, nel bisogno, scriveva una richiesta di aiuto.
ma per poter chiedere aiuto bisogna essere nella condizione di dare, cos? nell'altra bacheca si scriveva qualcosa che si poteva offrire alla comunit?.
sono nati sostegni davvero incredibili
quest'anno,
a fronte dell'anno scolastico che inizier?, e dei costi dei servizi aumentati,
un gruppo di famiglie, italiane ed extracomunitarie, si turnano, per portare i bambini a scuola, per farli mangiare a casa dell'uno e dell'altro, per far fare loro i compiti al pomeriggio.
tutti soldi risparmiati, e non sono pochi.
la mia amministrazione non ? molto felice.... ma io si
ma sai dj
io trovo che sia ancora pi? facile pararsi il culo dietro luoghi comuni
sfalsando la realt? a un mero fascio d'erba.
ribadisco.
io lavoro sulla realt? che mi trovo a gestire
e vedo italiani e non
faticare per trovare i soldi per poter pagare servizi come quello del trasporto scolastico, della mensa, e le rette del nido/materna.
ma so anche che le lamentele portano a poco
e di fronte a un bisogno bisogna pur ingegnarsi nel rispondere, concretamente.
perch? non ci si erige paladini di un bel nulla senza i fatti.
io credo molto nella solidariet? e nel mutuoaiuto.
a volte basta dare il la
e le persone si aggregano per aiutarsi a vicenda.
esempio.
l'anno scorso ho creato , sulla bacheca della sala d'attesa del comune, la banca del tempo.
in realt? nn ho creato nulla.
ho messo due pannelli di sughero
dove ognuno, nel bisogno, scriveva una richiesta di aiuto.
ma per poter chiedere aiuto bisogna essere nella condizione di dare, cos? nell'altra bacheca si scriveva qualcosa che si poteva offrire alla comunit?.
sono nati sostegni davvero incredibili
quest'anno,
a fronte dell'anno scolastico che inizier?, e dei costi dei servizi aumentati,
un gruppo di famiglie, italiane ed extracomunitarie, si turnano, per portare i bambini a scuola, per farli mangiare a casa dell'uno e dell'altro, per far fare loro i compiti al pomeriggio.
tutti soldi risparmiati, e non sono pochi.
la mia amministrazione non ? molto felice.... ma io si
si...
ma non ho capito cosa centri con i respingimenti alla frontiera PRIMA e con la dilagante criminalit? di extrac irregolari in italia DOPO
Comment