Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa fareste con 5 miliardi di euro....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ecco io sono come dite voi,,,lo straniero il diverso
    .si era aperta una discussione su come spendereste i 5 mil ? e guarda caso si e 'andati a finire sui stranieri .non e' questo il punto ma .STRANIERO = CRIMINALE..e che ***** .mi girano le palle pure a me,che sono ALBANESE(grazie degli esempi) che vivo in Italia da 14 anni ,regolarmente pago le tasse ,non rubo .non ammazzo,non violento ,non guido ubriaco,mi faccio i cazzi miei .e pure per colpa della generalizzazione ,per colpa della legge(tanto sono tutti uguali) mi tocca sentirmele...sono sempre per -LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI,Se succedono tutti sti casini in Italia non e' solo colpa di quei clandestini criminali che personalmente li farei marcire in galera,facendoli lavorare cosi rendono anziche costare allo stato (come fanno in USA),ma anche dello stato italiano,di sti politicanti ladroni che lo permetto che tutto ci? accada,si vede che ci sono grandi interessi in ballo.parlo della criminalita ,delinquenza,traffico di stupefacenti,prostituzione,lavoro nero.e via scorrendo.e voi moralisti che fatte bla bla bla ,io farei io non farei ma io qua io la bla bla bla.siete tutti bravi a chiacchiere .quando invece avete la possibilita di cambiare le cose con il voto (che voi potete ,io non ho diritto giusto?) cosa fatte? NIENTE guarda n'po chi vi governa ,LADRI mafiosi e 4 vacche .e pure li votate sempre .ma ***** tirate fuori le palle ,fatevi valere.per cambiare le cose in ITALIA ci vuole una bella RIVOLUZIONE,aandate tutti davanti al palazzo Madama o palazzi chiggi o che ne so e spiegate a quei signori che vi stanno togliendo tutto,che vi stanno calpestando ,che vi stanno togliendo il diritto di vivere .vivere una vita tranquilla ,senza pensieri ,senza preoccuparsi se coi soldi arrivi o no alla fine del mese,senza aver paura che qualcuno rapisca i vostri figli mentre giocano nel giardino di casa. Spiegateli che volete vivere con le porte e finestre aperte senza la paura che qualcuno vi rubi in casa,che volete vivere senza la paura che qualcuno vi stupri la compagna o vostra figlia mentre passeggiate per le vie della citta,senza che qualche ubriaco vi metta sotto con la macchina.ecettera,,,,,,.scusate lo straniero per lo sfogo OT
    ps NONNO ENNIO ti quoto ,sei una persona molto saggia

Comment

• Font Size
      Originally posted by alba race View Post
      .si era aperta una discussione su come spendereste i 5 mil ? e guarda caso si e 'andati a finire sui stranieri .non e' questo il punto ma .STRANIERO = CRIMINALE..e che ***** .mi girano le palle pure a me,che sono ALBANESE(grazie degli esempi) che vivo in Italia da 14 anni ,regolarmente pago le tasse ,non rubo .non ammazzo,non violento ,non guido ubriaco,mi faccio i cazzi miei .e pure per colpa della generalizzazione ,per colpa della legge(tanto sono tutti uguali) mi tocca sentirmele...sono sempre per -LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI,Se succedono tutti sti casini in Italia non e' solo colpa di quei clandestini criminali che personalmente li farei marcire in galera,facendoli lavorare cosi rendono anziche costare allo stato (come fanno in USA),ma anche dello stato italiano,di sti politicanti ladroni che lo permetto che tutto ci? accada,si vede che ci sono grandi interessi in ballo.parlo della criminalita ,delinquenza,traffico di stupefacenti,prostituzione,lavoro nero.e via scorrendo.e voi moralisti che fatte bla bla bla ,io farei io non farei ma io qua io la bla bla bla.siete tutti bravi a chiacchiere .quando invece avete la possibilita di cambiare le cose con il voto (che voi potete ,io non ho diritto giusto?) cosa fatte? NIENTE guarda n'po chi vi governa ,LADRI mafiosi e 4 vacche .e pure li votate sempre .ma ***** tirate fuori le palle ,fatevi valere.per cambiare le cose in ITALIA ci vuole una bella RIVOLUZIONE,aandate tutti davanti al palazzo Madama o palazzi chiggi o che ne so e spiegate a quei signori che vi stanno togliendo tutto,che vi stanno calpestando ,che vi stanno togliendo il diritto di vivere .vivere una vita tranquilla ,senza pensieri ,senza preoccuparsi se coi soldi arrivi o no alla fine del mese,senza aver paura che qualcuno rapisca i vostri figli mentre giocano nel giardino di casa. Spiegateli che volete vivere con le porte e finestre aperte senza la paura che qualcuno vi rubi in casa,che volete vivere senza la paura che qualcuno vi stupri la compagna o vostra figlia mentre passeggiate per le vie della citta,senza che qualche ubriaco vi metta sotto con la macchina.ecettera,,,,,,.scusate lo straniero per lo sfogo OT
      Personalmente non ce l'ho con gli stranieri in quanto tali. Ce l'ho con i governanti che fanno entrare in Italia montagne di disperati, in fuga da una vita pessima, ed ai quali viene dipinto il nostro paese come l'Eldorado del 2000.
      E' logico che questa gente debba campare e mangiare. Per farlo vengono troppo spesso inseriti nelle fila della criminalit?. E per criminalit? intendo anche chi vende occhiali da sole in spiaggia, perch? ? un attivit? che rende miliardi a chi fornisce la merce, sulle spalle di chi va a venderla e di notte dorme in un capannone abbandonato.... Tutto questo in barba ad ogni normativa in campo di normative di lavoro e fiscali. Ma ? mai possibile che scioperiamo per l'articolo 18 e poi fomentiamo queste situazioni comprando i cd pirata in spiaggia!!!
      Bisogna interrompere questo squallore perch? non ? possibile che si continui cos?.

Per? in Italia si spendono una montagna di soldi in cagate e poi si parla dei problemi sociali solamente per fare della propaganda politica...
      Last edited by skid73; 31-08-10, 22:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Beh, dove sono io (provincia di Milano) una mia amica ha dovuto mandare la bimba all'asilo privato perch? nel pubblico i posti erano stati tutti assegnati a loro. Senza contare che poi non sono nemmeno obbligati alle vaccinazioni, quindi col ***** che IO manderei mio figlio o mia figlia l? in mezzo.

A loro l'asilo costa 0.
        A lei 350 euro pubblico, 450 privato.
        Io pago l'affitto, ben oltre 500 euro. Loro ne pagano 90-100 nelle case popolari. Ah, s?, non prendono quanto me
        I primi a non volersi integrare sono LORO.
        Tant'? che mandano i figli nelle LORO scuole, si sono creati le LORO comunit? e se ne stanno per i cazzi LORO.
        Sai com'? ...

Ah, dimenticavo, leggi qui:

Idem Toto che dice che ci costano poco...
        E anche voi mandereste vostro figlio alla scuola privata se in seconda elementare sono ancora dietro con le consonanti e le vocali perch? loro rimangono indietro!
        scusami mi sento di correggerti perch? parte del mio lavoro consiste nel gestire il servizio scuola nei comuni dove lavoro e mi occupo della gestione dei bandi per ottenere la casa popolare quindi ci tengo a precisare, in base alla realt? che conosco:

1-che tutti i posti vengano assegnati tutti a loro ? una realt? falsata.
        in base ai regolamenti vigenti di ogni comune esiste una specifica procedura per garantire a tutti equit? e imparzialit?, perch? l'istruzione non ha colore diversi.
        poi capita sempre l'italiano che rimane in lista di attesa e mi dice in tono minaccioso "avete dato tutti i posti agli extracomunitari, vi denuncio"
        e quando un extracomunitario rimane in lista d'attesa mi dice " avete dato i posti solo agli italiani" per? almeno loro non minacciano di denunciarmi
        ma ormai ste lamentele spicciole non le considero manco pi?

2- l'asilo a loro non costa 0.
        falso. sia gli italiani che i comunitari ed extracomunitari pagano in base al reddito dichiarato nell'ISE, ma questo vale solo per la retta del nido
        per la scuola materna e i servizi scolastici di trasporto e mensa invece non ci sono sconti, la quota ? fissa.
        e ci sono famiglie (italiane) che non pagano dal 2007.
        il comune si ? trovato costretto a rivolgersi a un'agenzia di recupero crediti.

3- l'affitto medio di una casa popolare gestita dall'acer ? sui 200 - 250 euro. e sinceramente conosco pi? italiani nelle case popolari che extracomunitari.

quindi davvero...non mi pare che regaliamo loro nulla

be........si lo ammetto...........ogni tanto pago loro delle bollette del gas usando i soldi del comune..............ma mi spiace vedere loro tolto il servizio dell'acqua calda in inverno quando ci sono dei bimbi piccoli in casa.
        son proprio una fagiolona

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          per 1 che si fa il culo ne trovi 10 che mi stuprano la ragazza o ti uccide qualcuno per strada

che sia per l'integrazione, la cultura ecc ecc...resta il fatto che io lo pago!
          che sia per la salute ecc ecc...resta il fatto che io lo pago
          che sia per la dignit? ecc...io gli pago anche la casa

fammi passare per schifoso razzista e davvero non ci vedo pi?

se fossi schifoso razzista ceh non vuole l'integrazione metterei un cannone sulla nave e farei tiro al bersaglio...chi ne becca 1 ha 100 euro in pi? in busta paga!

e sciacquati la bocca quando parli dei preti...almeno loro, a differenza dei tuoi amici immigrati, ci vanno in missione a fare del bene!
          e per 100 buoni ne trovi 1 malato..

proporzioni pochino INVERSE!!!
          ma si pu? sapere che paghi tu???

scusa se ho ingrassettato e ingrandito ma ho nebulizzato il caff? sul monitor

i preti fanno del bene???
          UAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA

il prete buono del comune dove lavoro:
          una vecchina di nome A. viene collocata al ricovero, perch? sola e malata.
          ci ? restata 10 anni. sola come un vecchio cane.
          quando si ? aggravata, due mesi prima che morisse, il prete ha iniziato a farle visita.
          ha recuperato i 10 anni indietro pensavo....visto che non c'? andato manco na volta.
          be lei ? morta
          lui ci ha guadagnato due appartamenti lasciati in eredit?

bella missione che ha fatto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Poi ti portano al tribunale dell'aja... No, l'unica cosa sensata ? favorire l'integrazione... Certe persone delinquono solo perch? sono disperati e non hanno un *****...

Userei parte dei soldi per togliere le tasse sui dipendenti e favorire la costituzione di nuove aziende... Un'altra parte dei soldi la userei per favorire l'integrazione, mettendo a disposizione corsi della nostra lingua gratuiti o a basso costo...
            Qua da me ci sono persone che non sanno manco parlare l'italiano, figuriamoci scriverlo...
            comunista!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by maddalena View Post
              scusami mi sento di correggerti perch? parte del mio lavoro consiste nel gestire il servizio scuola nei comuni dove lavoro e mi occupo della gestione dei bandi per ottenere la casa popolare quindi ci tengo a precisare, in base alla realt? che conosco:

in base ai regolamenti vigenti di ogni comune esiste una specifica procedura per garantire a tutti equit? e imparzialit?, perch? l'istruzione non ha colore diversi.
              poi capita sempre l'italiano che rimane in lista di attesa e mi dice in tono minaccioso "avete dato tutti i posti agli extracomunitari, vi denuncio"
              e quando un extracomunitario rimane in lista d'attesa mi dice " avete dato i posti solo agli italiani" per? almeno loro non minacciano di denunciarmi

2- l'asilo a loro non costa 0.
              falso. sia gli italiani che i comunitari ed extracomunitari pagano in base al reddito dichiarato nell'ISE, ma questo vale solo per la retta del nido
              per la scuola materna e i servizi scolastici di trasporto e mensa invece non ci sono sconti, la quota ? fissa.
              e ci sono famiglie (italiane) che non pagano dal 2007.

3- l'affitto medio di una casa popolare gestita dall'acer ? sui 200 - 250 euro. e sinceramente conosco pi? italiani nelle case popolari che extracomunitari.

quindi davvero...non mi pare che regaliamo loro nulla

be........si lo ammetto...........ogni tanto pago loro delle bollette del gas usando i soldi del comune..............ma mi spiace vedere loro tolto il servizio dell'acqua calda in inverno quando ci sono dei bimbi piccoli in casa.
              e meno male che anche qui c'? qualcuno che le cose le vive e non le ha sentite dire oppure le ha prese dal tg4

Comment

• Font Size

Eh per? capisci che uno che si vede prelevare il 50% dello stipendio e poi si vede negare un servizio per esubero di partecipanti ... ha tutto il diritto di rivalersi !

Se lo stato non ha abbastanza posti per asili, scuole , ospedali , carceri e quant'altro , ? un motivo in pi? per repellere e combattere gli immigrati clandestini ed un motivo in pi? per regolamentare attentamente l'immigrazione .

Gli Italiani DEVONO avere la precedenza ... anche solo per un discorso economico . Poi , se aumentano le infrastrutture pubbliche e ci sono posti liberi e disponibilit? materiali , allora ben vengano tutti gli immigrati regolari del mondo .

E' questa discriminazione che lo stato applica dando agli immigrati che crea risentimento verso di loro . Se il tuo comune sia un isola felice mi rallegro , ma anche dalle mie parti non ? raro sentire i discorsi di Lince .
                E di solito "voce di popolo , voce di DI'0"

Comment

• Font Size
                  MA scusa ... ok che i debiti vanno saldati ... ma invec che costruire rotonde a caso (ed io ho certezza dei motivi per cui le rotonde proliferano cosi tanto ) ... non potrebbero aiutare queste famiglie ?

Comment

• Font Size
                    MMh moralmente ? difficile dire che sbagli ... ma del resto a te non costa nulla quindi penso venga umanitariamente spontanea la cosa . Per? perch? a loro paghi le boillette ed agli Italiani no ?

Comment

• Font Size
                      i preti fanno del bene???
                      UAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
                      Generalizzare non va mai bene ... io da ragazzino ho conosciuto dei preti davvero in gamba .

E fare del bene non occorre andare necessariamente in Africa ... c'? tanto bene da fare qui a casa nostra che non se ne ha nemmeno idea .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Eh per? capisci che uno che si vede prelevare il 50% dello stipendio e poi si vede negare un servizio per esubero di partecipanti ... ha tutto il diritto di rivalersi !

Se lo stato non ha abbastanza posti per asili, scuole , ospedali , carceri e quant'altro , ? un motivo in pi? per repellere e combattere gli immigrati clandestini ed un motivo in pi? per regolamentare attentamente l'immigrazione .

Gli Italiani DEVONO avere la precedenza ... anche solo per un discorso economico . Poi , se aumentano le infrastrutture pubbliche e ci sono posti liberi e disponibilit? materiali , allora ben vengano tutti gli immigrati regolari del mondo .

E' questa discriminazione che lo stato applica dando agli immigrati che crea risentimento verso di loro . Se il tuo comune sia un isola felice mi rallegro , ma anche dalle mie parti non ? raro sentire i discorsi di Lince .
                        E di solito "voce di popolo , voce di DI'0"
                        gli extracomunitari che presentano regolare domanda in comune sono soggetti a controlli di veridicit? delle dichiarazioni che presentano, quindi non sono clandestini, sono possessori di regolari permessi di soggiorno, che lavorano come indicato nell'ISE, come gli italiani che fanno domanda.
                        quindi, a mio modo di vedere, hanno pari diritti.

nessun comune ? un isola felice, il mio men che meno.
                        perch? mi ritrovo a inventarmi una finanza creativa.
                        tirare fuori fondi quando in comune , in bilancio, ci sono solo buchi.
                        e non ? un ***** facile credimi.
                        perch? si vorrebbero creare servizi, si vorrebbe realizzare progetti e non ci si riesce.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          e meno male che anche qui c'? qualcuno che le cose le vive e non le ha sentite dire oppure le ha prese dal tg4
                          Io non le prendo mai dal TG4 che mi pare una buffonata al pari di Rai3 ...

io , in questo caso , parlo di esperienze toccate con mano , vissute quotidianamente .

Quindi non parlo a caso ... come semrpe

Comment

• Font Size
                            gli extracomunitari che presentano regolare domanda in comune sono soggetti a controlli di veridicit? delle dichiarazioni che presentano, quindi non sono clandestini, sono possessori di regolari permessi di soggiorno, che lavorano come indicato nell'ISE, come gli italiani che fanno domanda.
                            quindi, a mio modo di vedere, hanno pari diritti.

nessun comune ? un isola felice, il mio men che meno.
                            perch? mi ritrovo a inventarmi una finanza creativa.
                            tirare fuori fondi quando in comune , in bilancio, ci sono solo buchi.
                            e non ? un ***** facile credimi.
                            perch? si vorrebbero creare servizi, si vorrebbe realizzare progetti e non ci si riesce.
                            Maddalena non hai compreso quanto dico ... se non c'? posto per tutti ... PERCHE' LI FANNO VENIRE QUI ? PERCHE' RILASCIANO PERMESSI DI SOGGIORNO REGOLARI SE NON C'e' SPAZIO ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alba race View Post

Quello che tu descrivi e' lo stesso identico punto di vista che, nei pochi paesi in cui ho avuto modo di andare a far visita mi hanno chiesto.
                              Paradossalmente noi siamo questo, nessuno c'ha voglia di assumersi delle responsabilita' e al momento siamo come conigli che fissano gli abbaglianti mentre l'auto ci viene addosso......
                              prima o poi si sveglieranno, tutti.
                              Da noi gli extracomunitari intesi come vu' cumpra' arrivano solo d'estate per vendere cianfrusaglie in spiaggia, d'inverno ci mollano anche loro perche' non c'e' un razzo da fare

Comment

• Font Size
                                MA scusa ... ok che i debiti vanno saldati ... ma invec che costruire rotonde a caso (ed io ho certezza dei motivi per cui le rotonde proliferano cosi tanto ) ... non potrebbero aiutare queste famiglie ?
                                bella domanda Lele
                                qui per? si entra nel politico.
                                non sono io assistente sociale che decido come indirizzare i fondi, ma gli assessori.
                                e i soldi per i contributi economici da dedicare alle famiglie bisognose sono cifre ridicole
                                esempio
                                capitolo per famiglie in difficolt? : 5000 euro per tutto il 2010
                                capitolo per adulti in difficolt? : 100 euro...per tutto il 2010
                                se non ? presa per il culo questa

e poi prova a pensare... io che lavoro nel settore servizi sociali e scuola...do un contributo per pagare un servizio della scuola usufruito e non pagato?
                                sarebbe un controsenso. un cane che si morde la coda.
                                il buco del comune per questi soldi non rientrati diventerebbe un buco da un'altra parte.

MMh moralmente ? difficile dire che sbagli ... ma del resto a te non costa nulla quindi penso venga umanitariamente spontanea la cosa . Per? perch? a loro paghi le boillette ed agli Italiani no ?
                                con sta storia degli italiani e extracomunitari mi sembra di lavorare sulle uova. lavoro col dito puntato addosso da anni
                                ma io son serena e applico gli stessi principi per tutti.
                                infatti i contributi vengono presi sia da italiani che extracomunitari, solo in seguito a valutazione dello stato reale di bisogno.

Comment

X
                                Working...
                                X