Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Svezia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    mica puoi mettere un poliziotto ad ogni angolo di strada.
    E poi ci sono aspetti diversi : nei giorni di lavoro le citt? scandinave sono ordinatissime e il rispetto per il vivere civile ? massimo. Poi quando arriva il momento del "relax" allora si va fuori ......
    In ogni caso - ad esempio in Norvegia - se vuoi riempirti d'alcol devi avere una buona disponibilit? di soldi perch? costa un botto.
    Io da un certo punto di vista mi sono svenato per la svezia, e' studiata per le famiglie
    I pulman, i metro, le mamme e i bambini non le pagano
    Lo stato ti aiuta se fai figli, e se appena maggiorenne vai all'universita' lo stato ti mantiene con 800 euro al mese e ti da' una casa.
    Loro ad esempio non hanno il concetto della casa in acquisto, glie la da' lo stato e pagano un fitto!
    Sono troppo avanti sul sociale!
    E poi lavorano tutti e nessuno pensa neanche lontanamente di non pagare le tasse!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io avevo pensato di farmi qualche giorno a spasso per i paesi nordici ... ma mi state facendo passare la voglia

Ma non ? che state esagerando ? Si , insomma , mi sembra strano che le FFOO permettano a tutta la gente di pisciare in stazione e girare ubriachi fradici senza far niente ... che azzo di governo hanno ?
      sicuramente meglio che in italia!

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Aspetta i controlli li fanno, ma siccome di notte, d'inverno, la temperatura scende a - 25 gradi girano per recuperare le persone fradice buttate per terra a bordo strada che se svengono, li ritrovan l'indomani assiderati!
        Se non ti tappi bene bene si congelano persino i lobi delle orecchie!
        Merita cmq di essere vista, hanno un museo per ogni cosa, anche se ti consiglio d'andarci in periodo estivo, di sole ne vedono poco, pero' almeno non schiatti dal freddo!
        Ne vale la pena.
        In settimana sono tutti automi, ma nel weekend si cagano tutti anche in metro: alcool power!
        Na ... vedere gente conciata e svilita di dignit? non fa per me

mica puoi mettere un poliziotto ad ogni angolo di strada.
        E poi ci sono aspetti diversi : nei giorni di lavoro le citt? scandinave sono ordinatissime e il rispetto per il vivere civile ? massimo. Poi quando arriva il momento del "relax" allora si va fuori ......
        In ogni caso - ad esempio in Norvegia - se vuoi riempirti d'alcol devi avere una buona disponibilit? di soldi perch? costa un botto.
        Ecco ... dovrebbero quadruplicare ancora i prezzi in modo da salvare le genti .
        Ma che caxxo dai !

moooooolto meglio di quelli che abbiamo nel mediterraneo !!!
        Beh se non altro su questo fronte sono molto migliori i mediterranei

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          sicuramente meglio che in italia!
          E no .. id ati parlano chairo ... noi siamo molto migliori !

Comment

• Font Size
            Originally posted by LASTMINUTE View Post
            Io da un certo punto di vista mi sono svenato per la svezia, e' studiata per le famiglie
            I pulman, i metro, le mamme e i bambini non le pagano
            Lo stato ti aiuta se fai figli, e se appena maggiorenne vai all'universita' lo stato ti mantiene con 800 euro al mese e ti da' una casa.
            Loro ad esempio non hanno il concetto della casa in acquisto, glie la da' lo stato e pagano un fitto!
            Sono troppo avanti sul sociale!
            E poi lavorano tutti e nessuno pensa neanche lontanamente di non pagare le tasse!
            e se speri di fare il mantenuto all'universit? a vita scordatelo perch? poi lo stato si riprende (pi? che giustamente) quello che ti ha dato appena cominci a lavorare.
            p.s. da noi blaterano tanto su "famiglia, famiglia, famiglia"
            In Finlandia la donna che partorisce ha diritto ad un periodo lunghissimo di maternit? ed ? aiutata in tutti i modi.
            E mi pare che sia la Finlandia quella che al parlamento ha il 40% di donne elette. (che sia per quello che sono pi? avanti ?? )

Comment

• Font Size
              e se speri di fare il mantenuto all'universit? a vita scordatelo perch? poi lo stato si riprende (pi? che giustamente) quello che ti ha dato appena cominci a lavorare.
              p.s. da noi blaterano tanto su "famiglia, famiglia, famiglia"
              In Finlandia la donna che partorisce ha diritto ad un periodo lunghissimo di maternit? ed ? aiutata in tutti i modi.
              E mi pare che sia la Finlandia quella che al parlamento ha il 40% di donne elette. (che sia per quello che sono pi? avanti ?? )
              Mmh ... semrbano quasi correlate le due cose

Comment

• Font Size
                E no .. id ati parlano chairo ... noi siamo molto migliori !
                scusa Lele, stai scherzando o dici sul serio?
                quali dati? Debito pubblico? PIL? Servizi sociali? evasione fiscale?

Comment

• Font Size
                  Na ... vedere gente conciata e svilita di dignit? non fa per me

Ecco ... dovrebbero quadruplicare ancora i prezzi in modo da salvare le genti .
                  Ma che caxxo dai !

Beh se non altro su questo fronte sono molto migliori i mediterranei

Sinceramente lele, non ho la piu' pallida idea di che contesti frequenti, a me, non di rado, quando magari capita la serata in ristorante, dove t'aspetti cmq di trovare persone adulte e vaccinate, vedo le medesime cose, con l'aggravante che in italia si mettono a guidare, li prendono il pullman e il metro', perche' se ti beccano ti passa pesantemente la voglia
                  Poi, il gusto del proibito, a prescindere da dove vivi piace a tutti. ovvio che, uscendo di notte molti si riducono cosi', ma c'e' anche gente normale.
                  Io uscivo con italiani trapiantati nel posto per lavoro, ma ho frequentato anche autoctoni amici di amici ed erano gran brave persone, sposate e con pargoli.
                  Vedi un altra cosa curiosa, i neonati in carrozzina, se vanno a cenare in ristorante, li lasciano fuori dal ristorante
                  perche' sono convinti che gli sbalzi termini e il locale chiuso sia luogo di batteri, anche a casa li mollano dei balconi
                  a parte che lo trovo assurdo, ma prova a farlo in italia, ti rubano il bambino
                  In un museo di stoccolma, tutti mollavano all'ingresso bimbo e passeggino, l'unico passeggino legato era di un turista italiano con il figlio in braccio....
                  quello e' un modo di vedere le differenze, pero' non e' una bella differenza da parte nostra

Comment

• Font Size
                    scusa Lele, stai scherzando o dici sul serio?
                    quali dati? Debito pubblico? PIL? Servizi sociali? evasione fiscale?
                    Non stavamo parlando di gente senza dignit? ubriaca a spasso per la citt? che si svacca per strada ?

Ad Amsterdam ho visto ragazzin svaccati per strada nel loro vomito ... mihanno fatto pena e compassione ... ma avevano 18-20 anni quindi pi? concepibile .

Gente adulta ceh si concia cosi a me pare poco dignitoso .

Forse ? questione di cultura non so .

Comment

• Font Size
                      Non stavamo parlando di gente senza dignit? ubriaca a spasso per la citt? che si svacca per strada ?

Ad Amsterdam ho visto ragazzin svaccati per strada nel loro vomito ... mihanno fatto pena e compassione ... ma avevano 18-20 anni quindi pi? concepibile .

Secondo me e' questione di ipocrisia....
                      Noi facciamo quanto loro se non peggio ma non lo diamo a vedere
                      le differenze sono visibili solo sul palese e ripeto come in italia mica son tutti cosi'.
                      Solo che le loro differenze riguardano qualche eccesso su un insieme corretto, noi invece abbiamo qualche comportamento corretto su un insieme di eccessi!

Comment

• Font Size
                        moooooolto meglio di quelli che abbiamo nel mediterraneo !!!
                        a met? settembre in Svezia si terranno le elezioni politiche: per la seconda volta la Coalizione per la Svezia (sondaggi) ? in vantaggio sui Socialdemokraterna

c'? da dire cmq che i primi nel loro programma elettorale non hanno mai messo in discussione il welfare state cos? come loro lo intendono, oltre ad aver AUMENTATO i fondi pubblici per l'istruzione (sembra strano per un partito "conservatore" eh? )

Comment

• Font Size

temo tu debba disertare anche le feste di S.Patrizio allora...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            a met? settembre in Svezia si terranno le elezioni politiche: per la seconda volta la Coalizione per la Svezia (sondaggi) ? in vantaggio sui Socialdemokraterna

c'? da dire cmq che i primi nel loro programma elettorale non hanno mai messo in discussione il welfare state cos? come loro lo intendono, oltre ad aver AUMENTATO i fondi pubblici per l'istruzione (sembra strano per un partito "conservatore" eh? )
                            quanto sarebbe educativo dare un'occhiata ai loro dibattiti politici in Tv.
                            Sono convinto che Lele cambierebbe idea sul "chi ? meglio"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              temo tu debba disertare anche le feste di S.Patrizio allora...
                              Mmh no ... a prescidere dal fatto che reputo stupido ridursi cosi e penso che l'uomo debba far uso dell'autocontrollo . Va bene divertisrsi , vabene apprezzare vino ed alcoolici , va bene anche per chi ha problemi di personalit? e beve per "disinibirisi" , va bene tutto secondo me ma sempre senza ledere la dignit? dell'essere umano . E vomitare per strada o accasciarsi in giro per la citt? perch? si ? ubriachi ... a mio modo di vedere ? tutt'altro che dignitoso .

Ci st? la festa dove si esagera ... ? capitato pure a me di ubriacarmi da ragazzino e ben pi? di una volta ... ma a tutto c'? un limite .

Secondo me

Comment

• Font Size
                                quanto sarebbe educativo dare un'occhiata ai loro dibattiti politici in Tv.
                                Sono convinto che Lele cambierebbe idea sul "chi ? meglio"
                                Voi fraintendete sempre quel che scrivo ...
                                io parlavo di ubriachi e voi avete tirato ancora di mezzo la politica

Comment

X
                                Working...
                                X