Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale calibro?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non sono un amante delle armi, ma mio padre ha una python 357 da 4 pollici

esattaemente cos?

e un benelli calibro 12 a pompa

personalmente le mie preferite sono i grossi revolver

python 357 con canna da 6 pollici

ruger 44 mag

S&W m500

e l'intramontabile desert eagle sia 44 che .50

per l'uso che ne vuoi fare cmq direi una classica 9mm tipo beretta o magari una bella glock...
    Last edited by cosmy88; 30-08-10, 20:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosimo View Post
      Arma moderna ed efficace, con fascino e piacere nel possederla imho pari a zero.
      la rottura di OO che puoi tenere "Poche" armi con il porto d'armi sportivo e con quello da collezionista non ci puoi sparare mortacci loro! ? vero?
      con quello sportivo ne puoi avere solo 3

Comment

• Font Size
        la 357 l'ho tenuta in mano quando avevo 10 anni..zio canta se pesava stupenda però!
        Last edited by korra88; 30-08-10, 20:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          NOn saprei, ma era un vecchio Mercedes 190 mi pare.
          Mi pare in ghisa e non alluminio.
          un 44 magnum camiciato , ad un cm. di ferro pieno , fa solo il bozzo e nemmeno tanto rimarcato.

un 444 marlin sparat da carabina lever action allo stesso cm di ferro pieno , fa un bel buco con flange dal lato di uscita.

un 308 W , invece fa un foro netto senza flange , come se il ferro fosse stato fuso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosmy88 View Post
            non sono un amante delle armi, ma mio padre ha una python 357 da 4 pollici

esattaemente cos?

e un benelli calibro 12 a pompa

personalmente le mie preferite sono i grossi revolver

python 357 con canna da 6 pollici

ruger 44 mag

e l'intramontabile desert eagle sia 44 che .50

per l'uso che ne vuoi fare cmq direi una classica 9mm tipo beretta o magari una bella glock...
            Ecco la Colt del papi ? un ottima arma da difesa abitativa a mio avviso.

Comment

• Font Size
              Ecco la Colt del papi ? un ottima arma da difesa abitativa a mio avviso.
              dimenticavo, proiettili a testa cava

Comment

• Font Size
                Ecco la Colt del papi è un ottima arma da difesa abitativa a mio avviso.
                ottima il top , peraltro quella mi sembra una blue steel , se ha anche la canna spinata è un pezzo da collezione ed ha anche un valore alto.
                Last edited by yokozuna; 30-08-10, 20:53.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosmy88 View Post
                  dimenticavo, proiettili a testa cava
                  non sono permessi dalla legge!

Comment

• Font Size
                    Uè...ragazzi come siete ferrati in materia.

Alb...mi sembri molto informato..

E' una passione che ho sin da ragazzino...ma non ho mai realizzato..

Chi mi spiega per bene come prendere un porto d'armi per poligono ?
                    Visto che per ovvi motivi non potrò mai avere un porto d'armi per difesa personale...è ancora possibile acquistare un arma da tenere in casa per difesa personale (in casa si intende) o per collezionismo, senza avere porto d'armi di alcun genere ?
                    I proiettili si possono acquistare anche senza alcun porto d'armi ?
                    sono molto ingnorante in materia

Infine...dove si trovano dei buoni usati ? nei poligoni ? in zona Milano dove ne trovo ?

Grazie
                    Last edited by ERGAL; 30-08-10, 20:54.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      non sono permessi dalla legge!
                      ma infatti ha il porto d'armi collezionistico mai uscite di casa ste armi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        ottima il top , peraltro quella mi sembra una blue steel , se ha anche la canna spinata è un pezzo da collezione ed ha anche un valore alto.
                        non ho idea di che canna abbia (sono anni che non la vedo), però sono certo che sia la blue steel (e quanto cacchio ci rimangono facilmente le ditate)
                        Last edited by cosmy88; 30-08-10, 20:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post

Ditemi che non vi piace
                          assieme alla STI , sono i due migliori cloni della 1911 A1 colt.

L'arma ? stupenda , ma non adatta alla difesa ,pesante (deve evitare i rilevamenti eccessivi), spigolosa , (si impiglia in estrazione) e di difficile occultamento .

SOno armi utilizzate nel tiro dinamico-sportivo , una disciplina eccezzionale , nelle cui gare , vengono fatti stage con sagome fisse , mobili , piatteli , manichini etc.

Il calibro che va per la maggiore in queste armi e disciplina ? il 40 SW.

Comment

• Font Size
                            Le armi hanno certamente il loro fascino , poi l'uomo ha nella propria natura di andare a centro , con armi , archi , freccette , palline etc
                            anche con le pietre quando siamo davanti a un bel laghetto.
                            Auguro a chi ha aperto il post di divertirsi al poligono e di non avere mai l'esigenza di usarla per difesa , concludo con una frase di uno sconosciuto americano:
                            D.IO fece gli uomini e colt li rese uguali.
                            Last edited by yokozuna; 30-08-10, 21:06.

Comment

• Font Size
                              io dico: porto d' armi, un bel 9x21 , un corso di tiro dinamico cazzuto e ti tieni allenato settimanalmente....

sei apposto

io x divertirmi ho una S&W 22 a tamburo.... x il tiro da fermo ? una goduria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tex View Post

io x divertirmi ho una S&W 22 a tamburo.... x il tiro da fermo è una goduria
                                quoto , spegni la candela a 10 mt a una mano in doppia azione.
                                Last edited by yokozuna; 30-08-10, 21:23.

Comment

X
                                Working...
                                X