Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale calibro?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale calibro?????

    sto facendo il corso per dare il porto d'armi e dopo vorrei prendermi un paio di pistole da tenere in "casa"
    premetto che le tengo per uso personale e santtuariamente andro al poligono....
    per ora sono orientato su un revolver in 22 e una in 357 poi mi piacerebbe anche qualche semi automatica tipo glok 19 o una krugher
    voi cosa mi consigliate????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by foxk6 View Post
    sto facendo il corso per dare il porto d'armi e dopo vorrei prendermi un paio di pistole da tenere in "casa"
    premetto che le tengo per uso personale e santtuariamente andro al poligono....
    per ora sono orientato su un revolver in 22 e una in 357 poi mi piacerebbe anche qualche semi automatica tipo glok 19 o una krugher
    voi cosa mi consigliate????
    io una pistola da difesa non la comprerei mai in 22....

    Comment


    • Font Size
      #3
      in 22 la prenderi per il poligono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma revolver 22 ?
        Una 22 da tiro la prenderei automatica, una Walter, FAS, Pardini.. le gare le fanno con queste..

        Da difesa ce ne sono uno sproposito.. a me piacciono le S&W..
        Un amico ha un'INFINITY 44 mi pare.. è uno spettacolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          il rovelver in 22 lo provato e mi e piaciuta un tot...le s&w piacciono anche a me un tot il mio sogno e mettermi in casa una deser eagol...la infinity ???? non lo presente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per il poligono la 22 ? perfetta.
            Precisa, facile da gestire e poco dispendiosa.
            Da nui un affitto linea per grosso calibro costa una cifra. Oltre al costo dei proiettili.
            Per difesa abitativa ti consiglio un revolver 357 (che poi puoi utilizzare anche con un pi? blando 38 o 38 special). Con una vastit? di proiettili.
            Per casa ti consiglio una punta piana o tronco-conica per contenere la penetrazione e conservare un ottimo potere di arresto.
            Dico revolver e non semiautomatica perch? puoi tenerla sempre carica senza pericolo di rovinare la molla del caricatore.
            Io andrei di S.& W. 686 con canna da 4" (oppure anche 2.5").
            Facci sapere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              prima pensa all'uso e poi al calibro.
              poligono ma per divertirti e allenarti o per gre di pistola libera
              ? oppure tiro dinamico?

              se è solo per difesa io scarterei sia la 22 che in parte la 357, a meno che non ricarichi con le dosi del 38special e palle wc.
              oppure per la difesa prendi un 12 usato a poco prezzo, dai 70-80€ si iniziano a trovare armi decenti che sono catalogate caccia, non ti portano via posti nelle armi che puoi detenere come sportive o comuni, e caricato con cartucce con piombo dello 0 o BB hai qualcosa di eccezzionale con rimbalzi contenuti se non prendi il piombo temprato. cartucce senza contenitore che almeno aprono prima o dispersanti se lo ritini opportuno.
              non hai il rischio di sovraperforazione come con una cartuccia metallica comune.

              Comment


              • Font Size
                #8
                albtuono grazie per i consiglli la penso propio come te...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pero una desert eagol e troppo bella oppure la magnum 50 della s&w come revolver

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prima di prendere un 1000 prensi un 125 secondo me.
                    un calibro grosso nelle mani di una persona non esperta fa meno di uno medio o piccolo.
                    il 22 è un ottimo calibro propedeutico, ci spari migliaia di colpi senza spendere una fortuna e quando hai una discreta tecnica puoi pensare ad altro. io di armi corte ne capisco poco, non ne ho ne ne vorrei avere, ma paragonando il discorso con le carabine chi ha iniziato con la 22 ha in genere una padronanza del tiro maggiore di chi come primo calibro ha preso un 7remington mag.

                    poi il calibro grosso lo prendi per cosa? soddisfazione personale o pensi ad un efficacia diversa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infinity Firearms, SVI Guns is a top of the line custom pistol manufacturer. If you want the best money can buy, shop here.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco84 View Post
                        prima di prendere un 1000 prensi un 125 secondo me.
                        un calibro grosso nelle mani di una persona non esperta fa meno di uno medio o piccolo.
                        il 22 ? un ottimo calibro propedeutico, ci spari migliaia di colpi senza spendere una fortuna e quando hai una discreta tecnica puoi pensare ad altro. io di armi corte ne capisco poco, non ne ho ne ne vorrei avere, ma paragonando il discorso con le carabine chi ha iniziato con la 22 ha in genere una padronanza del tiro maggiore di chi come primo calibro ha preso un 7remington mag.

                        poi il calibro grosso lo prendi per cosa? soddisfazione personale o pensi ad un efficacia diversa?
                        Certo che tu non porgi mica l'altra guancia
                        Minkia un calibro 12?!?!?!?
                        Ma poi cosa una doppietta?
                        Con solo 2 colpi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Dai ragazzi non esageriamo.
                          Una pistola da difesa deve essere in doppia azione. Non avere un calibro esagerato. NOn deve penetrare 4 muri di casa prima di fermarsi
                          Adoro le semiauto (ho una Colt Govenament 1911 cal 38 Super Auto) ma a mio avviso un revolver ? pi? versatile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma...anche un semiautomatico con 5.
                            poi io son innamorato dei sovrapposti. 687 strozzatori mobili..ma ho anche un automatico calibro 12 che uso più che altro perchè a palla tira meglio il fucile con una canna sola e nelle garette sulla sagoma di conghiale va meglio.

                            poi la velocità con cui si carica un sovrapposto con gli espulsori automatici direi che è più che ottima se si ha su la mano.

                            oltre al fatt intimidatorio, che se mai dovessi tirar fuori un arma secondo me farebbe molta più paura vedere dalla volata una canna da 18mm abbondanti riaprtto a una da 9 o 11mm.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vista dal vivo è splendida.. a prescindere dal resto
                              Proprio bella
                              Poi anche li si va a gusti, con ste armi fai pochi colpi..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X