Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale calibro?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Se non erro 2.500 euro.
    Ma usate ne trovi molte. In pratica non servono a nulla.
    Se non sai usarla a 25 m non pigli neppure la sagoma.
    Pesa 1.5 kg e un colpo coster? 1.5 euro
    Esatto, particolare come oggetto da collezione ma scarsamente efficace nelle mani di un tiratore medio. E' come un coltello, la puoi usare nel corpo a corpo.

Che impressioni hai ricavato quando hai provato la 1911 .45 acp Alb?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Bella ma ... coster? un rene

A me piace anche lei ... semplice e ignorante come poche

il TOP dei calibri da arma corta .50 AE, l'ho posseduta solo per il piacere di averla , a questo calibro ho sempre preferito il 454 CASULL in revolver doppia azione taurus , ma la desert ? un must.

Comunque fra le "grosse" corte , il maggior piacere me lo ha dato la .44 mag SW in canna 8" e 3/8, pastosit? di tiro e precisione eccellenti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Esatto, particolare come oggetto da collezione ma scarsamente efficace nelle mani di un tiratore medio. E' come un coltello, la puoi usare nel corpo a corpo.

Che impressioni hai ricavato quando hai provato la 1911 .45 acp Alb?
        Ottima.
        Ma rispetto al 38 S.A. ? una gran castagna e non una frustata.
        Per fare un paragone 38 S.A. ? un GSX750R e 45 ? una grosso bicilindrico
        Poi molto dipende dai "confetti" che usi. Io ci ho sparato solo 20 colpi. Occorre farci la mano, per giudicare.
        La mia NON ? un arma da tiro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauvez View Post
          un po di informazioni......
          Curiosit? e Doti dei Calibri per Pistole e Revolver

La nozione di Calibro si presta a numerosi equivoci perech? assume diversi significativi, cio? per dare un nome a una pallottola si puo usare :
          il diametro interno della canna che lo accetta,o il diametro esterno del proiettile,o il diametro espresso in millimetri o decimi di pollici,una confusione
          Totale insomma quindi eviter? di riempirvi di nozioni tecniche e passer? a illustrarvi quelle che sono le peculiarit? dei vari calibri di proiettile:

4)Il Proiettile di calibro 9 Parabellum , o 9 corto cio? 9 mm di diametro e 18 mm di lunghezza ? gia una pallottola che la si puo chiamare Una Pallottola !!
          il 9m corto ? una munizione utilizzata Solo dall'esercito Italiano.

mi permetto di correggere

il 9 parabellum ? il calibro militare delle beretta in dotazione alle forze armate ed ? 9mm di diametro x 19 mm di bossolo.

Il 9 mm corto, ? totalmente un'altra cosa, ? un calibro utilizzato per armi corte da difesa personale ed ? 9x17 , ? anche denominato .380 ACP.

In questo calibro era la pistola Walter di 007 ai tempi di sean connery.

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            il TOP dei calibri da arma corta .50 AE, l'ho posseduta solo per il piacere di averla , a questo calibro ho sempre preferito il 454 CASULL in revolver doppia azione taurus , ma la desert ? un must.

Comunque fra le "grosse" corte , il maggior piacere me lo ha dato la .44 mag SW in canna 8" e 3/8, pastosit? di tiro e precisione eccellenti.
            Una volta ho provato una LAR Grizzly in calibro 45 Winchester Magnum.
            Il giorno dopo non riuscivo a tenere una penna in mano

Comment

• Font Size

6)Il Pri?oiettile di calibro 40 SW ? una munizione poco usata ma che sta prendendo piede proprio perche comincia ad essere una pallottola Tosta ma senza
              essere troppo esagerata, in America , certi corpi come l'FBY hanno adottato questo calibro associata alle pistole con fusto in polimeri come la Glock 22.
              il calibro 40 SW non ? altro che il 10 mm auto , realizzato in bossolo pi? corto , quindi meno potente , considerato l'enorme potenza e la difficolt? di gestione dopo lo sparo e quindi il rilevamento , di un'arma in 10 auto.
              Gi? in uso nei primi degli anni 90 ha preso sempre pi? piede nella seconda met? dei 90 fra chi detiene l'arma per difesa , infatti , caricato con palle Tronco coniche , ha un maggior potere d'arresto e meno potere perforante di un calibro inferiore tipo 9 PARA. Quest'ultimo viene utilizato dalle forze dell'ordine , proprio perch? in caso di offesa , potrebbero necessitare di dover perforare sportelli di auto o similia , mentre chi al contrario , detiene l'arma per difesa , nel malaugurato caso di dover difendere la propria vita , deve augurarsi di mettere fuori combattimento l'avversario senza ucciderlo , cosa che con un 9x21 con palla ogivale camiciata non ? molto facile.

Nelle bibliografie americane dell'fbi di circa 20 anni fa , tipico un caso in cui gli agenti dell'fbi, armati di 9 para , spararono in un conflitto a fuoco ai malviventi , i quali , nonostante crivellati di colpi , ma non in punti vitali , ebbero ancora il tempo di uccidere gli agenti a colpi di fucile , morendo anch'essi pochi minuti dopo.

Da allora 40 SW per l'fbi , ottimo calibro da difesa.

Comment

• Font Size
                Una volta ho provato una LAR Grizzly in calibro 45 Winchester Magnum.
                Il giorno dopo non riuscivo a tenere una penna in mano
                la colpa ? stata tua , tenevi la pistola troppo forte e hai subito lo shock.

la LAR ? gi? nell'olimpo dei grossi calibri , ma non paragonabile al 50 AE ancor meno al 454 casull.

per aver un metro ;

lar poco sotto i 200 kg/m alla bocca;
                50 AE circa 240 kg/m alla bocca
                454 casull ricaricate , 320 kg alla bocca(la potenza di un calibro 12 a palla);
                con l'aggravante che le prime due vengono sparate con arma semiautomatica che assorbe parte dell'energia, la terza in revolver che non assorbe nulla.

Comment

• Font Size
                  anno prossimo o quello dopo, prendo la glock 17, bella, leggera e sembra parecchio facile da maneggiare
                  volendo i soldi li ho, ma devo aspettare di prendere la moto prima

Comment

• Font Size
                    Ottima.
                    Ma rispetto al 38 S.A. ? una gran castagna e non una frustata.
                    Per fare un paragone 38 S.A. ? un GSX750R e 45 ? una grosso bicilindrico
                    Poi molto dipende dai "confetti" che usi. Io ci ho sparato solo 20 colpi. Occorre farci la mano, per giudicare.
                    La mia NON ? un arma da tiro.
                    pi? un proiettile rilascia la propria energia , pi? ha RSP
                    relative stopping power , o potere d'arresto.

L'RSP ? la capacit? di mettere fuori combattimento un avversario , pur senza averlo colpito in un punto vitale , quindi senza averlo ucciso.

E' curioso sapere che nel vietnam , quando gli ufficiali USA attaccati dai viet a colpi mi machete , sparavano con 45 acp caricato con palla ogivale , questi ultimi , drogati e mandati senza piet? a morire , se non venivano colpitio in punti vitali , avevano ancora la capacit? fisica di assestare qualche bel colpo di machete.
                    Perci? i marines , vennero successivamente dotati di .38 WC che pur meno potenti rilasciavano pi? energia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by korra88 View Post
                      anno prossimo o quello dopo, prendo la glock 17, bella, leggera e sembra parecchio facile da maneggiare
                      volendo i soldi li ho, ma devo aspettare di prendere la moto prima

se la vuoi in 9 prendi la 22 , è più compatta ed ha sempre 15 colpi , comunque io ti consiglio la 23 in calibro 40SW.
                      Last edited by yokozuna; 30-08-10, 20:24.

Comment

• Font Size
                        la colpa ? stata tua , tenevi la pistola troppo forte e hai subito lo shock.

la LAR ? gi? nell'olimpo dei grossi calibri , ma non paragonabile al 50 AE ancor meno al 454 casull.

per aver un metro ;

lar poco sotto i 200 kg/m alla bocca;
                        50 AE circa 240 kg/m alla bocca
                        454 casull ricaricate , 320 kg alla bocca(la potenza di un calibro 12 a palla);
                        con l'aggravante che le prime due vengono sparate con arma semiautomatica che assorbe parte dell'energia, la terza in revolver che non assorbe nulla.
                        Si certo che ? colpa mia.
                        Ma non avevo mai sparato con un cannone del genere. A confronto il 38SA ? una kakata e un normale 45 una motoretta.

Comment

• Font Size
                          pi? un proiettile rilascia la propria energia , pi? ha RSP
                          relative stopping power , o potere d'arresto.

L'RSP ? la capacit? di mettere fuori combattimento un avversario , pur senza averlo colpito in un punto vitale , quindi senza averlo ucciso.

E' curioso sapere che nel vietnam , quando gli ufficiali USA attaccati dai viet a colpi mi machete , sparavano con 45 acp caricato con palla ogivale , questi ultimi , drogati e mandati senza piet? a morire , se non venivano colpitio in punti vitali , avevano ancora la capacit? fisica di assestare qualche bel colpo di machete.
                          Perci? i marines , vennero successivamente dotati di .38 WC che pur meno potenti rilasciavano pi? energia.
                          Per lo stesso motivo sono nate le dun dun

Comment

• Font Size
                            se la vuoi in 9 prendi la 22 , ? pi? compatta ed ha sempre 15 colpi , comunque io ti consiglio la 23 in calibro 40SW.
                            mi hai convinto

Comment

• Font Size
                              un

9)Il proiettile di calibro 38 SW o 38 special ? una munizione adatta ai Revolver o pistole a tamburo 10mm di diametro x 30 di lunghezza,questo calibro
                              divenne famoso al principio degli anni 80 quando le BR ne fecero ampio uso per le loro stragi, ? una pallottla distruttrice capace di bucare un monoblocco
                              di un motore di automobile.

non ? assolutamente vero!

Comment

• Font Size
                                se la vuoi in 9 prendi la 22 , ? pi? compatta ed ha sempre 15 colpi , comunque io ti consiglio la 23 in calibro 40SW.
                                Ma cosa ci trovate di bello in questo plasticone?

Comment

X
                                Working...
                                X