Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche io tra i "diversamente occupati"....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche io tra i "diversamente occupati"....

    eccomi qua, primo giorno di disoccupazione

    la colpa ? solo mia, che di questi tempi vado ad abbandonare un lavoro che facevo da sei anni a 1 km da casa passo a farmi 80 km al giorno ascoltando le panzane del primo che arriva a promettermi mari e monti... morale?

    alla vigilia della scadenza del periodo di prova si accorgono che mi stanno pagando troppo, e mi vengono a ventilare una CONSISTENTE riduzione dello stipendio... faccio notare che tale stipendio ? proprio quello che avevo chiesto prima di licenziarmi dal vecchio impiego e che per meno non mi vale la pena, e mi viene risposto che "c'? crisi, e non posso permettermi di pagare cos? tanto i dipendenti"

    rimaniamo d'accordo che ne avremmo riparlato a settembre al ritorno dalle ferie, e il giorno prima di partire scopro che le mie vacanze coincidono col periodo di prova di chi mi dovrebbe sostituire... a meno che (conversazione sentita attraverso la porta) "non sia proprio capace... altrimenti richiamiamo Andrea (io), senn? siamo a posto con questo che ci fa lo stesso lavoro per meno soldi"

    queste sono le persone che ci sono in giro oggi...
    e intanto io ho un'affitto da pagare, una figlia da mantenere, una ex moglie a cui secondo la nostra legge sono tenuto a versare il mensile anche da disoccupato, e un lavoro da trovare in un periodo come questo, vantando esperienza solo nel commerciale che ? uno dei settori pi? in crisi... che dite, meglio che mi sparo subito?

    PS seriamente, se qualcuno ha notizie di un posto da agente/imp. commerciale in zona Treviso-Belluno-Trento, sarebbe gradito un fischio

  • Font Size
    #2
    CaXXo Brandy, che brutta notizia !!!

    E che infami che girano !!!!Poi vengono a parlare di professionalità, professionisti...

    Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile!!!

    Posso solo farti un GRANDISSIMO in bocca al lupo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oh *****... Mi dispiace davvero tanto.

      Tornare nella vecchia azienda?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MrBrandy View Post
        ... a meno che (conversazione sentita attraverso la porta) "non sia proprio capace... altrimenti richiamiamo Andrea (io), senn? siamo a posto con questo che ci fa lo stesso lavoro per meno soldi"
        forse intendi INcapace...

        mi dispiace tanto...provo a mandare un msg a un mio amico di Belluno.

        cmq se qualcuno ora t kiede ke lavoro fai tu puoi rispondere "ricercatore "

        poi se proprio proprio t kiedono di cosa.... rispondi "di lavoro "

        forza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Andrea chiamami,il lavoro lo sai fare,qualcuno che cerca c'? nel trevigiano e non si chiama DB

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            mi dispiace tanto...provo a mandare un msg a un mio amico di Belluno.
            grazie... si sa mai

            Originally posted by gixxerato View Post
            Andrea chiamami,il lavoro lo sai fare,qualcuno che cerca c'&#232; nel trevigiano e non si chiama DB
            grazie, se riesco ti chiamo stasera... cos&#236; continuiamo anche l'altro discorso... mi sa che se va cos&#236; sar&#242; obbligato a decidere
            Last edited by MrBrandy; 30-08-10, 09:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ormai vedo che questa &#232; la prassi in giro
              Ne conosco molti che trovano lavoro e dopo il periodo di tempo det. vengono lasciati a casa per assumere di nuovo un altro da rilasciare a casa a sua volta .
              Sabato invece ero a una cena si parlava del + e del -
              c'era una ragazza simpatica molto bella che faceva kickboxing come me e abbiamo iniziato a parlare di lavoro mi diceva che ha avuto proposte di lavoro di tutti i tipi quella che mi ha colpito &#232; stata
              Assistente personale di un amministratore di una grossa societ&#224;
              richiesta bella presenza ,et&#224; tra 20 e 25 anni e saper l inglese
              Lei ci cadeva perfettamente visto che aveva 23 anni molto bella e sa 4 lingue quello che mi ha sconvolto per&#242; &#232; stato
              stipendio di partenza in italia 1400€ quando si spostavano nella sede a NY gli davano appartamento(pagato dall azienda ) e vitalizio di 70€ gg +lo stipendio solito
              E lei ha detto di no perch&#232; praticamente era un mese si e l altro no a NY e quindi non poteva finire l universit&#224;

              Quando me l ha detto stavo seriamente pensando di andare a casablanca a farmi operare
              &#232; da sabato che continuo a chiedermi perch&#232; quella volta non son nato con la patata
              Last edited by nyko683; 30-08-10, 09:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Brutta storia ..
                Cmq non darti per vinto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ....azz mi dispiace in bocca al lupo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Chi lascia la strada vecchia x una nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova.

                    Della ex moglie me ne sbatterei altamente cmq...

                    ...Non sono tempi x tentar fortuna questi soprattutto quando non c'&#232; niente di scritto in mano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Ormai vedo che questa ? la prassi in giro
                      Ne conosco molti che trovano lavoro e dopo il periodo di tempo det. vengono lasciati a casa per assumere di nuovo un altro da rilasciare a casa a sua volta .
                      Sabato invece ero a una cena si parlava del + e del -
                      c'era una ragazza simpatica molto bella che faceva kickboxing come me e abbiamo iniziato a parlare di lavoro mi diceva che ha avuto proposte di lavoro di tutti i tipi quella che mi ha colpito ? stata
                      Assistente personale di un amministratore di una grossa societ?
                      richiesta bella presenza ,et? tra 20 e 25 anni e saper l inglese
                      Lei ci cadeva perfettamente visto che aveva 23 anni molto bella e sa 4 lingue quello che mi ha sconvolto per? ? stato
                      stipendio di partenza in italia 1400? quando si spostavano nella sede a NY gli davano appartamento(pagato dall azienda ) e vitalizio di 70? gg +lo stipendio solito
                      E lei ha detto di no perch? praticamente era un mese si e l altro no a NY e quindi non poteva finire l universit?

                      Quando me l ha detto stavo seriamente pensando di andare a casablanca a farmi operare
                      ? da sabato che continuo a chiedermi perch? quella volta non son nato con la patata
                      Come dice elio
                      Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il..."

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        azz mi spiace un sacco...soprattutto per la situazione familiare...anche tu per&#242; te la sei cercata...di questi tempi lasciare il sicuro (se non ci si trova proprio male) per un periodo di prova &#232; un po' tanto rischioso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo

                          posso solo farti tanti auguri

                          A volte, non tutto il male viene per nuocere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie a tutti per gli auguri, la situazione grazie al cielo non ? nerissima (un po' di "ossigeno" ce l'ho ) ma ? meglio che mi dia da fare...

                            Originally posted by Lince View Post
                            Tornare nella vecchia azienda?
                            nunsepoff?... primo, per (stupido)principio, secondo perch? stanno licenziando un sacco di gente e le assunzioni sono ferme

                            Originally posted by x-erre View Post
                            Chi lascia la strada vecchia x una nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova.

                            Della ex moglie me ne sbatterei altamente cmq...

                            ...Non sono tempi x tentar fortuna questi soprattutto quando non c'? niente di scritto in mano...
                            sulla prima e ultima frase sono dolorosamente d'accordo, sono stato un pirla io ma pensavo di potermi fidare, visto che c'era chi "garantiva" per quell'azienda che alla fine si ? rivelata MOLTO meno onesta e solida di quanto sembrava... mea culpa in ogni caso.

                            sulla seconda, purtroppo, non lo sono per niente... in Italia evasori e ladri girano impuniti, mentre per un padre separato saltare un versamento ? il modo pi? veloce di finire in tribunale e smettere di vedere i figli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              azz mi spiace un sacco...soprattutto per la situazione familiare...anche tu per&#242; te la sei cercata...di questi tempi lasciare il sicuro (se non ci si trova proprio male) per un periodo di prova &#232; un po' tanto rischioso
                              eh, non sono proprio del tutto pirla per&#242;..
                              &#232; un po' lungo e complicato da spiegare,diciamo che il periodo di prova era richiesto e inteso come cautela per ME... il mio errore &#232; stato non far mettere per iscritto determinate cose, ma pensavo di andare tranquillo visto che sono stati LORO a cercarmi e farmi ponti d'oro, e che di fronte alle prime mie perplessit&#224; mi &#232; stato detto che avrebbero fatto di tutto per non farmi andare via...

                              quello che lascia perplesso &#232; che uno dei dipendenti mi ha detto di essere stato assunto proprio cos&#236;, ha fatto 15 giorni di prova mentre il suo predecessore era in ferie... inutile dire che ha preso la silurata appena rientrato.

                              ah, la cosa pi&#249; "divertente" &#232; che se non li avessi sentiti parlarne per puro caso, io ancora non saprei nulla... l'ultimo giorno nessuno mi ha detto niente di diverso dal solito n&#232; mi &#232; stato chiesto nulla, quindi "tecnicamente" io sarei in ferie in attesa di ridiscutere il contratto (scaduto il 15 agosto) alla riapertura il 7 settembre (questa l'ultima comunicazione della titolare, a fine luglio)... peccato che al momento alla mia scrivania ci sia gi&#224; seduto un altro
                              Last edited by MrBrandy; 30-08-10, 14:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X