Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
apparte che come ha detto gabel avevo ragione ( anche se non credo) cmq tengo a precisare che lo sapevo che avevo sbagliato ma ho scritto dal telefono velocemente..
Ho letto
In ogni caso Gabel ha ragione solo parzialmente: la grammatica italiana imporrebbe ancora l'uso delpronome "le" per il genere femminile e "gli" per il genere maschile.
Che poi l'uso comune sia riuscito a far dimenticare la regola e che ormai gli insegnanti si siano rassegnati è tutt'altra storia. (e il primo che mi dà del pignolo lo stendo con un assolo di Malmsteen )
e in ogni caso è vero che tu sei un prodotto della scuola coi "crediti" e "debiti" una delle più belle ga*ate che un ministropotesse inventarsi (prima che arrivasse la Gelmini arendersi insuperabile in quel campo)
P.s. vado a finire di aerografare un casco che ormai è lì da troppo tempo. Leggo più tardi
Ho letto
In ogni caso Gabel ha ragione solo parzialmente: la grammatica italiana imporrebbe ancora l'uso delpronome "le" per il genere femminile e "gli" per il genere maschile.
Che poi l'uso comune sia riuscito a far dimenticare la regola e che ormai gli insegnanti si siano rassegnati ? tutt'altra storia. (e il primo che mi d? del pignolo lo stendo con un assolo di Malmsteen )
uhm, io non ho detto che il LE ? superato...semmai che il GLI per il femminile lo fosse...ma SOSTENEVA IL PROF. LAZZARINI che si potesse ancora usare.
mi diplomavo al liceo scientifico, passavo il sabato notte al DYLAN ( MATRIX) il resto dei giorni lo dedicavo alla palestra e al fotting, non avevo la piu' pallida idea di cosa avrei fatto nella vita e dedicavo tutto il resto all'invenzione dell'auto dei miei sogni ( proporzionata alle possibilita' dell'epoca).
mi diplomavo al liceo scientifico, passavo il sabato notte al DYLAN ( MATRIX) il resto dei giorni lo dedicavo alla palestra e al fotting, non avevo la piu' pallida idea di cosa avrei fatto nella vita e dedicavo tutto il resto all'invenzione dell'auto dei miei sogni ( proporzionata alle possibilita' dell'epoca).
se mi ? consentito "sforare" un po' (ma solo un po' )
Settembre 1970: nomina a tempo indeterminato nella scuola media di Cattolica!! Il lavoro sicuro !!
Sono tornato a casa con l'impressione di camminare a mezzo metro da terra!!
fine agosto 2000.....ero al mare come anche a giugno e luglio.....
ero iscritto all'uni di perugia.....ma senza frequentarla, perche' ero costretto dai miei genitori ad iscrivermi (e finire) l'uni
(dopo 5 anni di uni e 4 esami all'attivo.....si son decisi di farmi smettere!)
Comment