Ma io sapevo che il limite per la confisca del mezzo fosse 1.5 non 0.5
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Improvvisamente...una notte....sul Raccordo Anulare...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa io sapevo che il limite per la confisca del mezzo fosse 1.5 non 0.5
http://sosonline.aduc.it/scheda/guid...cool_12348.php
Se risultasse pulito per un tot periodo allora permetterei di rifarsi la patente,ma se in futuro dovesse esserci reiterazione allora la patente non la vedi pi?.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa io sapevo che il limite per la confisca del mezzo fosse 1.5 non 0.5
http://sosonline.aduc.it/scheda/guid...cool_12348.php
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostQuoto....il sequestro alla prima volta ? proprio una bastardata,se uno sbaglia (e a chiunque capita) deve poter essere messo in condizioni di rimediare,certo a meno che non ci sia l'omicidio colposo o altri reati pi? gravi di mezzo.
Poi logico che dipende da caso a caso,ma il sequestro del mezzo perch? magari sono a 0,51 invece che 0,50 lo trovo la solita Italianata ingiusta..
Eh b?,fr? Veneto,Friuli e Trentino si fa parecchio a "gara" su quale ci da pi? dentro..
Se il limite ? 0.50....? 0.50 PUNTO!
L'italianata ?, al contrario, l'atteggiamento ..."Su capo...per 0.01....chiuda un occhio....tengo famiglia!".
Siamo un popolo che da 2000 anni non ha una identit? sociale e nazionale.
Dai Cartaginesi ai Normanni.....dai Borboni ai francesi....passando dai Comuni ai Regni e Granducati....non abbiamo mai avuto una legge unica per tutti e per tempi lunghi.
Siamo abituati a essere MOLTO accondiscendenti con noi stessi.
Le tasse le paghiamo malvolentieri...i limiti di velocit? sono da rispettare (se non ho fretta).....i limiti alcoolometrici dovrebbero essere personalizzati "perch? il chianti lo reggo benissimo".....
Se le autostrade tedesche sono "LIBERE" lo si deve ai tedeschi stessi.
Porsche che superano il mio lento camper, che dopo qualche centinaio di metri, frenano perch? in quel tratto subentra il limite.....se lo vedessi in Italia sarei stupito!
Siamo assolutamente noi che provochiamo l'imposizione di limiti....che provochiamo la verifica del rispetto dei limiti succitati col nostro atteggiamento.
Viaggiate....e guardatevi intorno!
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by vichingo View PostMi permetto di dissentire.
L'italianata ?, al contrario, l'atteggiamento ..."Su capo...per 0.01....chiuda un occhio....tengo famiglia!".
Dai Cartaginesi ai Normanni.....dai Borboni ai francesi....passando dai Comuni ai Regni e Granducati....non abbiamo mai avuto una legge unica per tutti e per tempi lunghi.
Le tasse le paghiamo malvolentieri...i limiti di velocit? sono da rispettare (se non ho fretta).....i limiti alcoolometrici dovrebbero essere personalizzati "perch? il chianti lo reggo benissimo".....
Porsche che superano il mio lento camper, che dopo qualche centinaio di metri, frenano perch? in quel tratto subentra il limite.....se lo vedessi in Italia sarei stupito!
Siamo assolutamente noi che provochiamo l'imposizione di limiti....che provochiamo la verifica del rispetto dei limiti succitati col nostro atteggiamento.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Se il limite è 0.50....è 0.50 PUNTO!
L'italianata è, al contrario, l'atteggiamento ..."Su capo...per 0.01....chiuda un occhio....tengo famiglia!".
Siamo un popolo che da 2000 anni non ha una identità sociale e nazionale.
Le tasse le paghiamo malvolentieri...i limiti di velocità sono da rispettare (se non ho fretta).....i limiti alcoolometrici dovrebbero essere personalizzati "perchè il chianti lo reggo benissimo".....
Porsche che superano il mio lento camper, che dopo qualche centinaio di metri, frenano perchè in quel tratto subentra il limite.....se lo vedessi in Italia sarei stupito!
Sempre cruccolandia che sto apprezzando di anno in anno sempre piùLast edited by nonno enio; 29-08-10, 14:22.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostGSXR, Ninja, CBR che superano a palla una Guzzi su strade "normali" ma scendono di colpo a 60 km/h alle porte di un microscopico paesino.
Sempre cruccolandia che sto apprezzando di anno in anno sempre pi?
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
-
Resta il fatto che per me il sequestro del mezzo,tranne casi eccezzionali gi? scritti in precedenza,? puro abuso di potere....piuttosto portare la macchina o la moto fino a casa del soggetto imputato e bloccargliela fissa al terreno fino allo sconto della pena.
Per il discorso che in Germania frenano quando subentra il limite non ? vero che qua non ? lo stesso,almeno...io mi comporto alla stessa maniera,quand'arrivo in un qualsiasi centro abitato st? a 50,e come me ne ho visti altri....come vedo altrettanti che rispettano alla lettera qualsiasi limite,sar? che forse li becco solo io.
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostSe le autostrade tedesche sono "LIBERE" lo si deve ai tedeschi stessi.
Sono un popolo drasticamente pi? educato di noi ... hanno tutto che funziona caxxo !
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View Post
Resta il fatto che per me il sequestro del mezzo,tranne casi eccezzionali gi? scritti in precedenza,? puro abuso di potere....piuttosto portare la macchina o la moto fino a casa del soggetto imputato e bloccargliela fissa al terreno fino allo sconto della pena.
Riformulo:
Il fermo amministrativo ? la prima pena comminata e vuol dire che la macchina ? nel tuo garage ma non la puoi usare (anche se nell'ultimo CdC ? previsto l'uso limitato per andare al lavoro...ma si allunga il periodo di fermo).
SOLO SE SI RIFA LO STESSO GUAIO IL MEZZO VIENE CONFISCATO!!
Per il discorso che in Germania frenano quando subentra il limite non ? vero che qua non ? lo stesso,almeno...io mi comporto alla stessa maniera,quand'arrivo in un qualsiasi centro abitato st? a 50,e come me ne ho visti altri....come vedo altrettanti che rispettano alla lettera qualsiasi limite,sar? che forse li becco solo io.
Stavamo riflettendo ieri sera....e in effetti abbiamo notato la netta diminuzione di coloro che se ne fregano al 100%!!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postspiegatemi una cosa,
perchè quando lo fanno per le strade di montagna per noi motociclisti non siete tutti così unanimamente daccordo? vedasi 3d "evitate la futa" in turismo e itenerari.
Qui patenti che volano per goti o velocità non son mai state un problema...
Il problema è che, per troppo, son volate sempre e solo in certi posti italici...
PS- se sei ciucco non guidi e stop... se poi vuoi rischiare... che devi pianger addosso a chi te ferma? Non vale poi la stessa cosa per i multati con materiale non omologato?Last edited by Devilman; 29-08-10, 15:49.
Comment
-
Originally posted by vichingo View Post
Stavamo riflettendo ieri sera....e in effetti abbiamo notato la netta diminuzione di coloro che se ne fregano al 100%!!
Comunque io nel link riguardo al C.d.S. postato da Lele leggo solo confisca (quindi credo te lo sequestrino) del veicolo in caso di limite superiore all'1,5%,non parla di fermo amministrativo....boh,non ci capisco 'na mazza.Last edited by Luke#80; 29-08-10, 16:04.
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNon vedo il problema!
Qui patenti che volano per goti o velocit? non son mai state un problema...
Il problema ? che, per troppo, son volate sempre e solo in certi posti italici...
PS- se sei ciucco non guidi e stop... se poi vuoi rischiare... che devi pianger addosso a chi te ferma? Non vale poi la stessa cosa per i multati con materiale non omologato?
qua tutti daccordo,
se uno mette un 3d con mi hanno ritirato il libretto per targa inclinata/scarico/frecce, tutti solidalie a dare ragione, non ? un po' ipocrita?
Comment
X
Comment