Originally posted by salpone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gioved? vado a farmi infilare un tubo.....
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostIn effetti mi han fatto i complimenti anche loro ma sono andato preparato perch? mia m? mi aveva debitamente avvertito avendo avuto un'ulcera da giovanissima...
... insomma, era un esame necessario e l'ho presa come sfida personale a mantenere la calma non come un'intrusione forzata.
beh..visto quanto male stavo per via dei dolori allo stomaco, l'ho preso anch' io come esame necessario.....alla fine pero' preferivo di andare avanti come ero ormai abituato
bisogna anche dire pero', che io non porto molta confidenza all confronto dei dottori, visto delle brutte esperienze che mi sono fatto con loro non ce' neanche da meravigliarsi
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
evvabb?: con me sono ormai passati da qualsiasi parte (gastro, colon e cisto) e non mi hanno mai sedato.
Devo dire che comunque la gastroscopia ? quella che mi ha dato pi? fastidio e che di sicuro, se arrivi gi? nervoso tanto vale che chiedi di essere sedato prima ancora di cominciare.
Comment
-
la gastroscopia l'ho fatta 2 anni fa,senza sedativo,è vero è molto fastidiosa e ci son momenti che ti senti di vomitare però non mi è sembrata così devastante,anzi..fastidiosa si e molto ma non dolorosa addirittura da pensare a una anestesia.
poi ho fatto il crisma opaco...ecco quello non lo farò mai più nemmeno sotto tortura..praticamente per chi non lo sapesse ti infilano un bel tubo nel di dietro,poi legato ad un macchinario ti fan girare per aria e ogni tanto spruzzano attraverso quel tubo dell'aria e del liquido per vedere dove cè qualcosa nell'intestino che non va.
nel momento che spruzzavano urlavo di dolore fino al punto che mio padre che era fuori è entrato per chiedere di smettere l'esame.
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View Postperdonami che liquido?
... toto ? una vera rottura di palle, nella scala del fastidio da 1 a 10 ? 10, non si scappa...
... ma male non senti, danni non ne puoi avere se non un esame interrotto o fatto male perch? ti agiti troppo...
... dunque fatti forza e pensa star calmo, la respirazione profonda aiuta di certo ma il tuo obiettivo deve essere quello di sapere non quello di finire il prima possibile...
... dunque non sperare ogni istante che te lo levino ma pensa a trovare un modo per star sereno nonostante tutto.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postsecondo voi ? meglio che mi faccia accompagnare?
... comunque ripeto, male non ne senti, nel modo pi? assoluto...
... se vuoi un'anteprima prova a infilarti un tubo di silicone in gola e tenercelo nonostante l'impulso a vomitare, la sensazione ? quella.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostEssenzialmente saliva (fai il lago) e un p? di contenuto gastrico...
... toto ? una vera rottura di palle, nella scala del fastidio da 1 a 10 ? 10, non si scappa...
... ma male non senti, danni non ne puoi avere se non un esame interrotto o fatto male perch? ti agiti troppo...
... dunque fatti forza e pensa star calmo, la respirazione profonda aiuta di certo ma il tuo obiettivo deve essere quello di sapere non quello di finire il prima possibile...
... dunque non sperare ogni istante che te lo levino ma pensa a trovare un modo per star sereno nonostante tutto.
ho chiamato e hanno detto che l? da loro (clinica privata) ti sparano un po' di valium di default, per cui mi faccio accompagnare e che facciano pure con calma!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postbh? sinceramente qualcosa di peggio di cagarsi addosso 2 giorni poi fare entrare qualcosa nel sedere, non me lo voglio nemmeno immaginare,
ma ti sedano?
con la colonscopia mi hanno fatto una pera di valium che c'ho tirato fino a sera!
guarda io metterei la firma a sentire quello che ho sentito quando mi hanno colonscopizzato...dalla bocca dovrebbe essere solo pi? fastidioso...ma ti anestetizzano un p?....
Comment
-
Io ricordo che la feci a 19 anni. Tutti mi dicevano "è una caz*ata, vai vai"... Io credo sia una cosa soggettiva, non voglio spaventare nessuno che non l'abbia ancora fatta. Fatto sta che dopo 3 dosi di valium, ancora mi muovevo come un'anguilla sul lettino, non riuscivano a tenermi neanche con le maniere dure. Il medico s'è inca**ato e non riusciva a capacitarsi del fatto che non riuscivo. Diceva che TUTTI ce la fanno e non gli era mai capitato uno come me... Mah....
Alla fine quando ero praticamente ormai quasi addormentato e quando volevano lasciar perdere, hanno tentato la carta del tubicino che si usa per la gastroscopia dei bambini. Con quello sono riusciti..... Ma io non ricordo nulla, ero talmente intostato di valium....... 3 dosi.........
Sicuramente non un'esperienza che ricordo piacevolmente. E si spera di non averne più bisogno........
Comment
X
Comment