Originally posted by toto#77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Certo che se l'esempio viene dai genitori
Collapse
X
-
Originally posted by BO View Postquindi credo che in questo momento ci ritroviamo con cio' che la maggior parte di noi vuole ... quindi o cambiamo il nostro lato buonista a tutti i costi e di conseguenza il nostro rapporto con le leggi dure sui clandestini, o ci ritroveremo sempre di piu' a dover leggere di notizie come quella che hai dato tu
non credo che sia ciò che la maggior parte di noi vuole (altrimenti ci sarebbe davvero da rinchiudere nei manicomi tre quarti di italiani)
credo semplicemente che in molti, come hai detto, chiudano gli occhi perchè tanto "capita al vicino, capita in città ecc...."
quando le seconde generazioni arriveranno a "lottare socialmente" per gli stessi benefici di un welfare sempre più arido, con i figli dell'ex classe media italiana....lì ci sarà da ridere, perchè, a differenza degli stati uniti con i quali a molti piace riempirsi la bocca facendo assurdi paragoni "meltinpottari"
il nostro mercato del lavoro fa schifo e non ha, non avrà mai, una crescita come quello degli Usa tale da poter assorbire tutto questo incremento in eccesso.....
a quel punto non si potrà fare niente perchè la cittadinanza renderà legale quello che in realtà è il PRODOTTO DELL'ILLEGALITA' (cioè, la prima generazione clandestina, viene, fa figli, e questi ultimi ovviamente in uno stato di diritto vengono considerati legali)
fatto da scelte POLITICHE sbagliate (mancanza di controlli, mancanza di sbarramenti, cittadinanza NON legata al lavoro, tolleranza ASSOLUTA, mancanza di GIUSTIZIA, facilitazioni legali (anzi meglio, chiusura di occhi da parte degli organi che dovrebbero impedire alle imprese di assumere manodopera clandestina/sottopagata) ecc.....
quindi con queste premesse non vorrei pensare a cosa potrebbe succedere tra una ventina di anni.......
tanto per fare un esempio, in diversi paesi del nord europa è successo così fin dagli anni 80 (stato a maglie larghe, welfare per tutti ecc...senza CONTRIBUZIONE allo stato)
ergo:molti di questi hanno l'aspetto di staterelli tranquilli, ancora accoglienti ecc.....in realtà nascondono un razzismo radicale, estremo e sempre meno "nascosto".....
al di là dei giudizi normali, questo è comprensibile.....è insito in ogni popolo.....Last edited by Anima998; 27-08-10, 09:55.
Comment
-
Senti Lele, da come scrivi i primi messaggi sembri sempre hitler, poi piano piano ti tocca rispondere spiegando e blablabla... cambia stile!!
Gli altri amici non li cito..alcuni sono illeggibili
E poi tu sei un supermod e io di solito lecco le chiappe ai potenti! (voglio il tasto cerca)
E' vero, la cronaca sui fatti "morali" è da prendere con le pinze. E' concime come vedete!
Comment
-
nn ho mai capito na cosa
se bianco picchia non bianco e' razzismo
se non bianco picchia bianco e' non bianco che si ribella al razzismo...
boh... certi articoli mi fan sempre piu girare...
(non bianco inteso come extra o cmq variegato non italiano)Last edited by sgamino81; 27-08-10, 09:56.
Comment
-
Originally posted by BO View Postsu questo hai ragione, ma aime' sono i numeri che parlano
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postnon credo che sia ci? che la maggior parte di noi vuole (altrimenti ci sarebbe davvero da rinchiudere nei manicomi tre quarti di italiani)
credo semplicemente che in molti, come hai detto, chiudano gli occhi perch? tanto "capita al vicino, capita in citt? ecc...."
quando le seconde generazioni arriveranno a "lottare socialmente" per gli stessi benefici di un welfare sempre pi? arido, con i figli dell'ex classe media italiana....l? ci sar? da ridere, perch?, a differenza degli stati uniti con i quali a molti piace riempirsi la bocca facendo assurdi paragoni "meltinpottari"
il nostro mercato del lavoro fa schifo e non ha, non avr? mai, una crescita come quello degli Usa tale da poter assorbire tutto questo incremento in eccesso.....
a quel punto non si potr? fare niente perch? la cittadinanza render? legale quello che in realt? ? il PRODOTTO DELL'ILLEGALITA' (cio?, la prima generazione clandestina, viene, fa figli, e questi ultimi ovviamente in uno stato di diritto vengono considerati legali)
quindi con queste premesse non vorrei pensare a cosa potrebbe succedere tra una ventina di anni.......
tanto per fare un esempio, in diversi paesi del nord europa ? successo cos? fin dagli anni 80 (stato a maglie larghe, welfare per tutti ecc...senza CONTRIBUZIONE allo stato)
ergo:molti di questi hanno l'aspetto di staterelli tranquilli, ancora accoglienti ecc.....in realt? nascondono un razzismo radicale, estremo e sempre meno "nascosto".....
al di l? dei giudizi normali, questo ? comprensibile.....? insito in ogni popolo.....
Se i figli dei figli saranno Italiani a tutti gli effetti, va bene lo stesso, basta che siano onesti, regolari e che contribuiscano all' economia del paese
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postnn ho mai capito na cosa
se bianco picchia non bianco e' razzismo
se non bianco picchia bianco e' non bianco che si ribella al razzismo...
boh... certi articoli mi fan sempre piu girare...
(non bianco inteso come extra o cmq variegato non italiano)
Comment
-
-
Originally posted by BO View Postvedi, il problema di base e' che noi Italiani siamo buoni e permissivi e democratici finche' non toccano il nostro orticello.
Puo' anche darsi che quei banbini hanno sentito il padre e la madre lamentarsi perche' il marocco ha voluto i soldi per parcheggiare anche se la tua car sta su suolo pubblico ampiamente pagato con le nostre tasse..., magari hanno sentito la madre piangere perche' la banda di rumeni o zingari gli sono entrati in casa , hanno rubato il rubabile e poi gli hanno cagato sul divano, oppure il papa' passando in macchina col semaforo verde si e' visto travolgere da un vecchio enorme mercedes con sopra 3 nigeriani totalmente privi di assicurazione e magari senza permesso di soggiorno...
A quel punto diventiamo cattivi e trasmettiamo negativita' ed insofferenza anche ai nostri figli
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnon mi sembra che i numeri dicano che tutti i rumeni, albanesi, tunisini, marocchini etc etc siano delinquenti, e in italia, almeno fiano a poco fa uno ? innocente fino a prova contraria......finch? dura!
Io sono una persona comune e aime' devo basarmi su cio' che l' informazione mi dice... e l' informazione mi dice che dove succede qualcosa di violento e fuorilegge nella maggior parte dei casi coinvolge extracomunitari
Comment
-
Originally posted by assacs View PostSenti Lele, da come scrivi i primi messaggi sembri sempre hitler, poi piano piano ti tocca rispondere spiegando e blablabla... cambia stile!!
Gli altri amici non li cito..alcuni sono illeggibili
E poi tu sei un supermod e io di solito lecco le chiappe ai potenti! (voglio il tasto cerca)
E' vero, la cronaca sui fatti "morali" ? da prendere con le pinze. E' concime come vedete!
Tendenzialmente sarei poco tollerante verso i malfattori in genere ... ma mi rendo sempre pi? conto che esistono sfaccettature e talvolta delle spiegazioni a determinati comportamenti .
Originally posted by BO View Posttu adesso hai fatto un discorso ampio e mi piace e lo condivido, ma a me basterebbe che chi non ha un lavoro , chi non ha documenti, chi l'ha combinata, venisse sbattuto fuori senza possibilita' di rientro.
Se i figli dei figli saranno Italiani a tutti gli effetti, va bene lo stesso, basta che siano onesti, regolari e che contribuiscano all' economia del paese
Comment
-
Originally posted by BO View Posttu adesso hai fatto un discorso ampio e mi piace e lo condivido, ma a me basterebbe che chi non ha un lavoro , chi non ha documenti, chi l'ha combinata, venisse sbattuto fuori senza possibilita' di rientro.
Comment
-
ps: la penso anche io cos?!
Originally posted by BO View PostSe i figli dei figli saranno Italiani a tutti gli effetti, va bene lo stesso, basta che siano onesti, regolari e che contribuiscano all' economia del paese
cerco di non pensare a cosa potrebbe succedere in un futuro non molto remoto....visto che la crescita del nostro paese...sono anni che ? in una fase stagnante.....per quello il "contribuire all'economia del paese" la vedo una cosa non troppo concreta....
Comment
-
Originally posted by BO View Postin italia vince chi non ha nulla da pertdere...scusate l' OT
Io sono una persona comune e aime' devo basarmi su cio' che l' informazione mi dice... e l' informazione mi dice che dove succede qualcosa di violento e fuorilegge nella maggior parte dei casi coinvolge extracomunitari
Comment
X
Comment