Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno conosce il costo della vita in UK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    questo lo chiedo io a te, nella mail non ? specificato, se fossimo in italia ti direi lordi, non so come funziona in uk!!!!

vedendo ci? che hai scritto (pension + medical) mi verrebbe da ipotizzare al netto......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      spesso i salari in UK si indicano al netto
      ok

Comment

• Font Size
        i miei amici che lavorano qui sono di 2 categorie...

i precisi: (laureati in economia lavorano nella varie banche di affari..)

e quelli che si arrangiano: (lavorano in ristorante e arrotondano vendendo magliette da loro stessi disegnate nei vari mercatini tipo camden town bricklane e portobello)

ti posso dire che londra a livello di uk e`il posto dove c'e`il clima migliore... qui a manchester e`un pianto...

ti dico che io personalmente in uk mi ci trasferirei a tempo indeterminato solo in cambio di un netto aumento di stipendio rispetto a quello percepibile in italia... (per dirti i miei amici che lavorano nella city guadagnato tutti piu di 6000 euro il mese... piu bonus eventuali di fine anno)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          al momento sto facendo uno stage lavorativo...

in totale nel corso degli anni ho passato tipo 4 mesi qui negli uk.. in qualcosa ti posso aiutare... per la parte piu burocratica no...
          vale la pena fare il salto?
          nel senso, se devo andare all'estero, io qua vendo casa, e mi Trasferisco con la T maiuscola!

Comment

• Font Size

e quelli che si arrangiano: (lavorano in ristorante e arrotondano vendendo magliette da loro stessi disegnate nei vari mercatini tipo camden town bricklane e portobello)

ti posso dire che londra a livello di uk e`il posto dove c'e`il clima migliore... qui a manchester e`un pianto...

ti dico che io personalmente in uk mi ci trasferirei a tempo indeterminato solo in cambio di un netto aumento di stipendio rispetto a quello percepibile in italia... (per dirti i miei amici che lavorano nella city guadagnato tutti piu di 6000 euro il mese... piu bonus eventuali di fine anno)
            esattamente quello che pensavo io!

Comment

• Font Size

una via di mezzo non esiste?

Comment

• Font Size
                toto...

non so assolutamente che tipo di stipendio hai... ne la tipologia di professionalita`che hai

cioe`personalmente... ipotizzando l'importo netto... si sta parlando di 2400 euro al mese... con in piu pensione e assicurazione sanitaria...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  una via di mezzo non esiste?
                  sicuramente si... ma non ne conosco...

ah forse una mia amica che ha un lavoro "normale" a stipendi normali... pero`non ho molta confidenza...

Comment

• Font Size
                    toto...

non so assolutamente che tipo di stipendio hai... ne la tipologia di professionalita`che hai

cioe`personalmente... ipotizzando l'importo netto... si sta parlando di 2400 euro al mese... con in piu pensione e assicurazione sanitaria...
                    20 anni di esperienza tra assistenza clienti sul campo poi commerciale.....
                    sul fronte stipendio lassamo perdere che ? meglio!

Comment

• Font Size
                      Io sono stato a Nottingham quasi un anno.
                      La vita costava un pelo meno che nel nord italia, lo stipendio era maggiore.
                      Il tempo era di un tristezza infinita.
                      La gente ci stava dentro.
                      Confermo quanto scritto da MrQ, Londra è la parte meno peggio come tempo però è cara, se vai in periferia spendi già molto meno ma devi andare lontanuccio....ma almeno è ben collegata.

Io ci andrei a vivere solo se facessi un bel salto in termini di posizione e stipendio, se mi offrono un piccolo aumento me ne sto qui che dopo anni di lavoro sono anche più rivendibile.
                      Io non andrei alla cieca, o hai già dove andare e sai com'è o eviterei, magari non hai nulla da perdere allora fai pure il salto nel vuoto che cmq qualcosa da fare la trovi.

Comment

• Font Size
                        toto... altra domanda... onestamente... come e`? il tuo inglese? sai altre lingue?

Comment

• Font Size
                          Ah ecco....dov'ero io avevano l'accento un pò pesante, all'inizio dovevo farmi ripetere le cose 2 volte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Loca.P View Post
                            Io sono stato a Nottingham quasi un anno.
                            La vita costava un pelo meno che nel nord italia, lo stipendio era maggiore.
                            Il tempo era di un tristezza infinita.
                            La gente ci stava dentro.
                            Confermo quanto scritto da MrQ, Londra ? la parte meno peggio come tempo per? ? cara, se vai in periferia spendi gi? molto meno ma devi andare lontanuccio....ma almeno ? ben collegata.

Io ci andrei a vivere solo se facessi un bel salto in termini di posizione e stipendio, se mi offrono un piccolo aumento me ne sto qui che dopo anni di lavoro sono anche pi? rivendibile.
                            Io non andrei alla cieca, o hai gi? dove andare e sai com'? o eviterei, magari non hai nulla da perdere allora fai pure il salto nel vuoto che cmq qualcosa da fare la trovi.
                            scusa, ? piu forte di me!
                            [YOUTUBE]6BwgQaV88Xs[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              toto... altra domanda... onestamente... come e`? il tuo inglese? sai altre lingue?
                              allora, io dichiaro un inglese discreto, nel senso che ho viaggiato per lavoro 10 anni e non ho mai avuto problemi, dopo due o tre gionri mi sciolgo molto, vedendo la conoscenza dell'inglese di molti colleghi che sparano un ottimo inglese, posso dire di essere madrelingua!
                              poi parlo perfettamente lo spagnolo (per allenarmi leggo solo in spagnolo).

lavoro in una multinazionale e ci fanno un test di ingresso,
                              ? salito fuori advanced, per cui direi che me la cavicchio!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                allora, io dichiaro un inglese discreto, nel senso che ho viaggiato per lavoro 10 anni e non ho mai avuto problemi, dopo due o tre gionri mi sciolgo molto, vedendo la conoscenza dell'inglese di molti colleghi che sparano un ottimo inglese, posso dire di essere madrelingua!
                                poi parlo perfettamente lo spagnolo (per allenarmi leggo solo in spagnolo).

lavoro in una multinazionale e ci fanno un test di ingresso,
                                ? salito fuori advanced, per cui direi che me la cavicchio!
                                ma hai gia qualche contatto lavorativo su? dove? che ruolo andresti a ricoprire?

Comment

X
                                Working...
                                X