Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

armi libera vendita >7,5J (Co2)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by digitalboy View Post
    Il calibro nella denuncia non c'entra per niente.

Le armi per le quali ? obbligatoria la denuncia sono quelle per cui ? richiesto un titolo d'acquisto. (nulla osta o porto d'armi).

Per le armi da sparo con potenza alla volata inferiore ai 7,5 joule NON ? necessaria la denuncia.

Io ne posseggo due ma NON sono nell'elenco delle armi denunciate.
    Sono pienamente d'accordo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Nel porto d'armi per difesa personale ok ... ma in quello per uso sportivo non so onestamente se si possa avere addosso (quindi fuori da uno zaino anche fosse un conternitore diverso) la pistola scarica (parlo sempre di luogo pubblico)
      L'unico porto che consenta l'immediata disponibilit? dell'arma ? quello per difesa personale.

Il porto d'armi per tiro a volo consente il porto di fucile nei campi di tiro a volo e il TRASPORTO (che ? cosa ben diversa) di tutte le altre armi sul territorio nazionale.

Anche per il porto d'armi venatorio valgono le stesse disposizioni. Porti il fucile per cacciare ma trasporti le armi in tutte le altre situazioni.

Il trasporto prevede di avere l'arma scarica nella custodia separata dalle munizioni. E non deve essere nell'immediata disponibilit?. Nel bagagliaio va bene nel cruscotto no.

Comment

• Font Size
        L'unico porto che consenta l'immediata disponibilità dell'arma è quello per difesa personale.

Il porto d'armi per tiro a volo consente il porto di fucile nei campi di tiro a volo e il TRASPORTO (che è cosa ben diversa) di tutte le altre armi sul territorio nazionale.

Anche per il porto d'armi venatorio valgono le stesse disposizioni. Porti il fucile per cacciare ma trasporti le armi in tutte le altre situazioni.

Il trasporto prevede di avere l'arma scarica nella custodia separata dalle munizioni. E non deve essere nell'immediata disponibilità. Nel bagagliaio va bene nel cruscotto no.
        Quindi se mi spalettano e ho una bella S&W .44 sul cruscotto dici che si incazzano ???
        Last edited by buzzy84; 27-08-10, 08:03.

Comment

• Font Size
          Quindi se mi spalettano e ho una bella S&W .44 sul cruscotto dici che si incazzano ???
          Secondo te?

Comment

• Font Size
            L'unico porto che consenta l'immediata disponibilit? dell'arma ? quello per difesa personale.

Il porto d'armi per tiro a volo consente il porto di fucile nei campi di tiro a volo e il TRASPORTO (che ? cosa ben diversa) di tutte le altre armi sul territorio nazionale.

Il trasporto prevede di avere l'arma scarica nella custodia separata dalle munizioni. E non deve essere nell'immediata disponibilit?. Nel bagagliaio va bene nel cruscotto no.
            Quoto !
            Tra la'ltro si deve specificare anche il percorso che si effettua per andare al poligono

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Quoto !
              Tra la'ltro si deve specificare anche il percorso che si effettua per andare al poligono
              Questo a me non risulta col porto. Con la carta verde si.

Comment

• Font Size
                Che cos'? la carta verde e che differenza c'? rispetto al porto ?

Comment

• Font Size
                  Che cos'? la carta verde e che differenza c'? rispetto al porto ?
                  Era il documento che ti permetteva di trasportare l'arma da casa tua al poligono e mi dissero che, effettivamente, i percorsi da seguire erano obbligati.

Io non l'ho mai avuta e non so nemmeno se esista ancora. So per certo che col porto non ci sono vincoli sul percorso da seguire.

Nessuno ha mai fatto la carta verde come nessuno fa quasi mai il nulla osta all'acquisto perch? la documentazione da fornire ? identica a quella necessaria per ottenere il porto d'armi e quindi tutti fanno il porto d'armi uso tiro a volo.

Dura 6 anni e ti da la libert? di trasportare fino a tre armi alla volta (se mi ricordo bene). In corso di validit? puoi acquistare armi senza problemi (fino ai limiti di detenzione di legge).

La carta verde credo che permettesse il solo trasporto da casa verso il poligono e viceversa.

Comment

• Font Size
                    Me lo aveva detto mio padre che ha il trasporto d'armi sportivo..
                    In effetti sono passati un po' di anni..

Cmq mi pa a sparare fa paura , il suo forte e' il grosso calibro

Comment

• Font Size
                      Che senso ha avere un arma se non si può usarla contro la gente???
                      Softair per sempre!!!! Sparare addosso agli amici (e farsi sparare) non ha prezzo...

Comment

• Font Size
                        è come avere una bicicletta carrozzata gixxer

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Che senso ha avere un arma se non si pu? usarla contro la gente???
                          Softair per sempre!!!! Sparare addosso agli amici (e farsi sparare) non ha prezzo...
                          Nulla vieta di giocarci con carabine AC o a molla da field target ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Che senso ha avere un arma se non si pu? usarla contro la gente???
                            senn? fai cosi..prendi una pistola AC di quelle belle toste da 7,5J..pitturi di arancione la fine della canna e sei a posto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sradicatore View Post
                              per me chiunque ha un arma puntata contro ha pi? di un problema!

Sante parole....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ? come avere una bicicletta carrozzata gixxer
                                Sarebbe bellissimo... Meglio se carrozzata R1 per?...

Nulla vieta di giocarci con carabine AC o a molla da field target ...
                                Poi sono loro che giocano con me...

Originally posted by korra88 View Post
                                senn? fai cosi..prendi una pistola AC di quelle belle toste da 7,5J..pitturi di arancione la fine della canna e sei a posto
                                Poi sono loro che mi mettono a posto...

Comment

X
                                Working...
                                X