Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

armi libera vendita >7,5J (Co2)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Era per dire, anche perch? ? cos? fesso che lo potrei prendere col retino, una volta stavo per metterlo sotto con la macchina se non frenavo in tempo...



    ... dunque esistono anche fucili ma son sempre da 7,5J?

    no, superi i 7.5 ma ci va il porto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by THE CARCASS View Post
      Ragazzi vi ricordo che le pistole e i fucili in questione non sono giocattoli,ma sono armi......piu' precisamente sono classificate come Armi a limitata capacita' di offesa....ma sempre armi sono......quindi il loro uso deve essere molto coscienzioso e responsabile.....anche se sono diventate di libera vendita per i maggiorenni,l'armeria presso la quale la acquistate ne denuncera' la vendita alla questura,con tanto di vostro nome indirizzo ecc.
      Se vi pescano in giro con l'arma che non e' riposta nella sua custodia ,scarica e senza caricatore sono guai,stessa cosa se vi beccano in luoghi non privati a sparare o peggio a sparare a persone o animali......ci sono conseguenze Penali......
      Cosi' solo per chiarire....
      cos? a sensazione direi che ? come le armi"vere"...all'aperto non so se spuoi sparare. al chiuso invece non ci sono problemi, ne senso in cantina ci fai quello che vuoi se non disturbi nessuno con il rumore

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by marco84 View Post
        cos? a sensazione direi che ? come le armi"vere"...all'aperto non so se spuoi sparare. al chiuso invece non ci sono problemi, ne senso in cantina ci fai quello che vuoi se non disturbi nessuno con il rumore

        Quindi col silenziatore in cantina posso far fuori chi mi pare???

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Era per dire, anche perch? ? cos? fesso che lo potrei prendere col retino, una volta stavo per metterlo sotto con la macchina se non frenavo in tempo...



          ... dunque esistono anche fucili ma son sempre da 7,5J?

          Io ho un GAMO CFX ad aria compressa, sta sotto i 7,5J ma non vorrei mai provare a prendermi un suo pallino da qualche parte. Calibro 4,5, ha una velocit? di uscita di 170m/s[YOUTUBE]MZop46uVnfs&feature=related[/YOUTUBE]
          Last edited by SorbisSV1000S; 26-08-10, 11:32.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Cavolo, putente...



            ... e sei fuori legge, 170 m/s con 4.5 grammi vengono 7.502087 J.

            Last edited by MiKiFF; 26-08-10, 11:36.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Cavolo, putente...



              ... e sei fuori legge, 170 m/s con 4.5 grammi vengono 7.502087 J.

              minkia roba forte

              Comment


              • Font Size
                #52
                io da praticante di tiro dinamico possiedo ben due di questi gioielli. una beretta f92s co2 con mirino da gay e una walter. io consiglio vivamente la beretta perchè ha come tiro di precisione (se hai una buona mano) 25 metri, tiro utile 50 metri e tiro massimo tra i 100 e i 110 metri... la valter è una pistola un po' da cazzone si bella ma non esagerata. entrambe vanno denunciate in questura da un maggiorenne (grazie a mio fratello XD) e comunque hai un bel po' di sbatte per comprarla...

                qualche dettaglio in + costo della beretta 290€ con un bel po' di materiale (quali ricariche e piombini a cielo piatto che sono i migliori) più un bel 150€ per l'ottica di precisione e per finire un 80/90€ di taratura dell'ottica. ha un peso di 1100 grammi più un paio di etti di ottica, tamburo 8 colpi etraibile, ricarica tramite bombolette da 20g di azoto nell'impugnatura (un po' lenta nel caricamento) pistona non scarrellante ma comunque semiautomatica. se volete qualche dettaglio in più non avete che da chiedere...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Conso View Post
                  io da praticante di tiro dinamico possiedo ben due di questi gioielli. una beretta f92s co2 con mirino da gay e una walter. io consiglio vivamente la beretta perch? ha come tiro di precisione (se hai una buona mano) 25 metri, tiro utile 50 metri e tiro massimo tra i 100 e i 110 metri... la valter ? una pistola un po' da cazzone si bella ma non esagerata. entrambe vanno denunciate in questura da un maggiorenne (grazie a mio fratello XD) e comunque hai un bel po' di sbatte per comprarla...

                  qualche dettaglio in + costo della beretta 290? con un bel po' di materiale (quali ricariche e piombini a cielo piatto che sono i migliori) pi? un bel 150? per l'ottica di precisione e per finire un 80/90? di taratura dell'ottica. ha un peso di 1100 grammi pi? un paio di etti di ottica, tamburo 8 colpi etraibile, ricarica tramite bombolette da 20g di azoto nell'impugnatura (un po' lenta nel caricamento) pistona non scarrellante ma comunque semiautomatica. se volete qualche dettaglio in pi? non avete che da chiedere...
                  della beretta px4 storm che mi dici??? io sono indeciso tra queste due, quella che hai tu e questa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Cavolo, putente...



                    ... e sei fuori legge, 170 m/s con 4.5 grammi vengono 7.502087 J.

                    Comunque 4,5 ? il diametro in mm dei colpi, che pesano meno di un grammo (il peso varia a seconda della forma del colpo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Scusate se devio il discorso ma a parte le pistole, esistono fucili, carabine o come cavolo si chiamano di libera vendita che sparano ad un buon 50 metri?

                      Nel campo c'ho un fagiano che mi schernisce tutte le mattine...

                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Era per dire, anche perchè è così fesso che lo potrei prendere col retino, una volta stavo per metterlo sotto con la macchina se non frenavo in tempo...



                      ... dunque esistono anche fucili ma son sempre da 7,5J?

                      Io ho questo



                      fa 7.5J secchi ... poco meno ... e a 50m (con appoggio fisso) ci arriva ... un po' deboluccio ma ci arriva ... è a molla ed è uno dei più precisi fra quelli a molla (e con quello che costa vorrei anche vedere )

                      Un bel giochino è l'AA S410



                      che fa fino a 47 joule ed arriva tranquillamente a 100m

                      Molti fucili a molla ed AC esistono in versione depotenziata e fullpower ... il 977 per esempio a piena potenza fa 19J
                      Last edited by buzzy84; 26-08-10, 12:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Cavolo ma la formula tornava precisa sei sicuro?

                        Perchè se pesano 1 grammo * 170 m/s l'energia liberata è di appena 1.67 Joule.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Conso View Post
                          io da praticante di tiro dinamico possiedo ben due di questi gioielli. una beretta f92s co2 con mirino da gay e una walter. io consiglio vivamente la beretta perch? ha come tiro di precisione (se hai una buona mano) 25 metri, tiro utile 50 metri e tiro massimo tra i 100 e i 110 metri... la valter ? una pistola un po' da cazzone si bella ma non esagerata. entrambe vanno denunciate in questura da un maggiorenne (grazie a mio fratello XD) e comunque hai un bel po' di sbatte per comprarla...

                          qualche dettaglio in + costo della beretta 290? con un bel po' di materiale (quali ricariche e piombini a cielo piatto che sono i migliori) pi? un bel 150? per l'ottica di precisione e per finire un 80/90? di taratura dell'ottica. ha un peso di 1100 grammi pi? un paio di etti di ottica, tamburo 8 colpi etraibile, ricarica tramite bombolette da 20g di azoto nell'impugnatura (un po' lenta nel caricamento) pistona non scarrellante ma comunque semiautomatica. se volete qualche dettaglio in pi? non avete che da chiedere...
                          Si ma tu parli di roba a potenza piena per? ... o no ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Cavolo ma la formula tornava precisa sei sicuro?

                            Perch? se pesano 1 grammo * 170 m/s l'energia liberata ? di appena 1.67 Joule.

                            In Italia la CFX ? venduta solamente in versione depotenziata <7,5J...non ho trovato dati relativi all'effettiva potenza.
                            Adesso cerco un po' in rete

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Io ho questo



                              fa 7.5J secchi ... poco meno ... e a 50m (con appoggio fisso) ci arriva ... un po' deboluccio ma ci arriva ... ? a molla ed ? uno dei pi? precisi fra quelli a molla (e con quello che costa vorrei anche vedere )

                              Un bel giochino ? l'AA S410



                              che fa fino a 47 joule ed arriva tranquillamente a 100m

                              Molti fucili a molla ed AC esistono in versione depotenziata e fullpower ... il 977 per esempio a piena potenza fa 19J
                              la prima e la mia attuale carabina per? in versione full...la seconda sar? a breve il mio prossimo acquisto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                rispondo a tutti per ordine:

                                alex: cerca una walter che per iniziare va bene e ti permette di divertirti con un costo contenuto.
                                sorbis: il calibro &#232; 4.5 come dici tu, ma il peso dei colpi che uso io per la mia beretta &#232; 1.2 grammi
                                buzzy: l'AA che dici tu ha una potenza molto bassa ma dei colpi che pesano quasi quanto quelli di un calibro 9 e quindi deve essere denunciata con porto d'armi
                                mikiff: la mia 92fs tira pi&#249; o meno a 6 joule fai conto tu per la velocit&#224; di uscita ma deve essere circa sui 400 m/s
                                buzzy2: io parlo di roba che ha bisogno di denuncia ma non di porto d'armi, quindi a piena potenza per quanto riguarda il modello, ma sempre entro i limiti di legge

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X