Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' umiliazione per non so cosa, o semplice non-curanza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by toto#77 View Post
    certo come no, poi mangia l'aria che entra dalla finestra e paga il mutuo con le scorregge!!!!!
    se e' biogas magari e' detraibile

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by toto#77 View Post
      certo come no, poi mangia l'aria che entra dalla finestra e paga il mutuo con le scorregge!!!!!
      no, ma nel caso ipotizzato da lele uno cerca altro

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Anima998 View Post
        dici davvero o stai scherzando? no perch? nel caso, prendo bagagli e burattini e butto via la carta d'identit?!!
        Davvero
        Ma non pensare sia facile trovare lavoro l?. Il costo della vita ? comunque alto eh.

        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh questo no ... un contratto a tempo determinato rende chiaro ad entrambe le parti che non ? vincolato ad essere rinnovato .

        Eventualmente uno dei due pu? rifiutare se il contratto non garba

        E' come se vendessi un auto io ... mentre stipulo il contratto tendo ad aggiungere miei vantaggi senza superare il limite che l'altro ? disposto a concedermi ... superato tale limite , l'altro declina l'affare .

        Alla fine ? mercato ... brutto , impersonale e tutto quel che vuoi ma ? legittimo .

        Come dicevo ieri , qualche anno fa era MOLTO pi? semplice fare "i buoni samaritani" ... oggi , purtroppo , la coperta ? corta e stare a galla non ? pi? automatico . Anche concedere premi o aumenti , risulta molto pi? difficile
        Esatto. E per risparmiare oggi, spesso, si fa il lavoro di 2 persone. Costa sicuramente meno pagare 20 ore di straordinario che assumere un'altra persona (poi correggimi se sbaglio).

        Torno a dire che secondo me, uno dei problemi pi? grossi, ? il costo dipendente e la tassazione legata alle societ?.
        Non parlo di contratti e protezionismo perch? in italia non c'? onest? intellettuale e aziendale, sia da parte dei dipendenti che da parte degli imprenditori (le eccezioni ci sono, ma, purtroppo, sono appunto eccezioni).

        Originally posted by Scorpion View Post
        no, ma nel caso ipotizzato da lele uno cerca altro
        Se tutti facessero cos? cosa cambierebbe?

        Comment


        • Font Size
          #139
          Per spiegare a chi tira sempre in ballo i sopprusi faccio un esempio .

          Semrpe più frequentemente leggo che si vorrebbe avere un lavoro ben remunerato , con orari leggeri e flessibili , con possibilità di prendersi tempisticamente i propri spazi , un lavoro che piace e che sia collocato nel ramo professionale che si è semrpe sognato di fare .

          Quando non è cosi (più o meno sempre) si addossa la colpa a tutti, al sistema , ai datori , allo stato , al cane ed al gatto fuorchè a se stessi .

          Dunque ...

          Io sono diversi anni che la vedo grigia per il futuro industriale dell'Italia (specie nel mio settore) e sono diversi anni che penso e tento strade per avere una sicurezza per il futuro . Garantisco che ci penso giorno e notte , pure in ferie , penso ad una soluzione che mi metta al riparo da questa inesorabile dipartita della forza produttiva dall'Italia . Siccome reputo ci sia ancora qualche anno di limitato benessere , inizio a preoccuparmi . Ho intrapreso diverse strane più o meno impegnative negli ultimi anni ma ,ad oggi , non ho conseguito il risultato che mi prefissavo . Sia mancanza di coraggio ? Eccesso di ponderatezza ? o semplicemente la strada era sbagliata ? o semplicemente il momento era sbagliato ? Chi lo sa ...

          di sicuro non potrò lamentarmi se un domani mi troverò senza lavoro eprchè non mi sono preoccupato per tempo ... se riusciro o meno a trovare la sicurezza che vado cercando nessuno lo sa ... ma , se non altro , mi faccio un idea che la manna dal cielo non cade mica ... bisogna coltivare il grano per avere il pane .

          E' come se io , sempre ad esempio , amo insegnare . Intraprendo le scuole preposte e mi presento coem potenziale insegnante , carico di entusiasmo nello svolgere il lavoro che ho sempre sognato . Poi , come è risaputo , c'è esubero di offerta rispetto alla domanda . E' giusto almentarsi che il sistema non mi permette di fare l'insegnate ben pagato e con i diritti che voglio ?

          NO , non è giusto .

          Il mondo non si deve piegare ai nostri capricci ... siamo noi a doverci adeguare al mondo nel modo più scaltro per noi stessi .

          Comment


          • Font Size
            #140
            si ma il mondo va che è formato da esseri umani.. l'individuo non nasce per lavorare e poi tutto il resto.
            Last edited by AndreaRS250; 27-08-10, 10:25.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              si ma il mondo va che ? formato da esseri umani.. l'individuo non nasce per lavorare e poi tutto il resto.
              Beh ... chi ha detto questo ? In questo topic si parla di lavoro ed mio mi sono attenuto al mondo lavorativo

              Comment


              • Font Size
                #142
                diciamo che in italia il mondo lavorativo non si è evoluto poi tanto.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Per spiegare a chi tira sempre in ballo i sopprusi faccio un esempio .

                  Semrpe pi? frequentemente leggo che si vorrebbe avere un lavoro ben remunerato , con orari leggeri e flessibili , con possibilit? di prendersi tempisticamente i propri spazi , un lavoro che piace e che sia collocato nel ramo professionale che si ? semrpe sognato di fare .

                  Quando non ? cosi (pi? o meno sempre) si addossa la colpa a tutti, al sistema , ai datori , allo stato , al cane ed al gatto fuorch? a se stessi .

                  Dunque ...

                  Io sono diversi anni che la vedo grigia per il futuro industriale dell'Italia (specie nel mio settore) e sono diversi anni che penso e tento strade per avere una sicurezza per il futuro . Garantisco che ci penso giorno e notte , pure in ferie , penso ad una soluzione che mi metta al riparo da questa inesorabile dipartita della forza produttiva dall'Italia . Siccome reputo ci sia ancora qualche anno di limitato benessere , inizio a preoccuparmi . Ho intrapreso diverse strane pi? o meno impegnative negli ultimi anni ma ,ad oggi , non ho conseguito il risultato che mi prefissavo . Sia mancanza di coraggio ? Eccesso di ponderatezza ? o semplicemente la strada era sbagliata ? o semplicemente il momento era sbagliato ? Chi lo sa ...

                  di sicuro non potr? lamentarmi se un domani mi trover? senza lavoro eprch? non mi sono preoccupato per tempo ... se riusciro o meno a trovare la sicurezza che vado cercando nessuno lo sa ... ma , se non altro , mi faccio un idea che la manna dal cielo non cade mica ... bisogna coltivare il grano per avere il pane .

                  E' come se io , sempre ad esempio , amo insegnare . Intraprendo le scuole preposte e mi presento coem potenziale insegnante , carico di entusiasmo nello svolgere il lavoro che ho sempre sognato . Poi , come ? risaputo , c'? esubero di offerta rispetto alla domanda . E' giusto almentarsi che il sistema non mi permette di fare l'insegnate ben pagato e con i diritti che voglio ?

                  NO , non ? giusto .

                  Il mondo non si deve piegare ai nostri capricci ... siamo noi a doverci adeguare al mondo nel modo pi? scaltro per noi stessi .
                  Lele, quando ci sei su msn avrei bisogno di dirti un paio di cose ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Pi? tardi leggo tutto.

                    Cmq.... MENO UN'ORA DA ADESSO!!! Drock!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Lince View Post
                      Lele, quando ci sei su msn avrei bisogno di dirti un paio di cose ...
                      Su MSN non scrivo pi? ... il mio tempo libero lo spendo solo su DDG

                      se ti va bene , scrivimi su lele@daidegas.it mi trovi sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by danystoner View Post
                        Pi? tardi leggo tutto.

                        Cmq.... MENO UN'ORA DA ADESSO!!! Drock!!!!!!!!

                        Ormai dovresti esserne fuori!

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Ormai dovresti esserne fuori!
                          sono a casa.
                          insalata di mare e 4 chiacchiere coi miei..!
                          serata con le frienZe.
                          e aspetto i primi del mese per vedere che fanno per il discorso 'saldo del progetto'..

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Lince View Post
                            Davvero
                            Ma non pensare sia facile trovare lavoro l?. Il costo della vita ? comunque alto eh.
                            richiedono gente ultra-skilled?

                            beh....se cmq uno stipendio medio ? quello che hai scritto......

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Su MSN non scrivo pi? ... il mio tempo libero lo spendo solo su DDG

                              se ti va bene , scrivimi su lele@daidegas.it mi trovi sempre
                              Domani ti scrivo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X