Originally posted by toto#77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' umiliazione per non so cosa, o semplice non-curanza?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Anima998 View Postdici davvero o stai scherzando? no perch? nel caso, prendo bagagli e burattini e butto via la carta d'identit?!!
Ma non pensare sia facile trovare lavoro l?. Il costo della vita ? comunque alto eh.
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh questo no ... un contratto a tempo determinato rende chiaro ad entrambe le parti che non ? vincolato ad essere rinnovato .
Eventualmente uno dei due pu? rifiutare se il contratto non garba
E' come se vendessi un auto io ... mentre stipulo il contratto tendo ad aggiungere miei vantaggi senza superare il limite che l'altro ? disposto a concedermi ... superato tale limite , l'altro declina l'affare .
Alla fine ? mercato ... brutto , impersonale e tutto quel che vuoi ma ? legittimo .
Come dicevo ieri , qualche anno fa era MOLTO pi? semplice fare "i buoni samaritani" ... oggi , purtroppo , la coperta ? corta e stare a galla non ? pi? automatico . Anche concedere premi o aumenti , risulta molto pi? difficile
Torno a dire che secondo me, uno dei problemi pi? grossi, ? il costo dipendente e la tassazione legata alle societ?.
Non parlo di contratti e protezionismo perch? in italia non c'? onest? intellettuale e aziendale, sia da parte dei dipendenti che da parte degli imprenditori (le eccezioni ci sono, ma, purtroppo, sono appunto eccezioni).
Originally posted by Scorpion View Postno, ma nel caso ipotizzato da lele uno cerca altro
Comment
-
Per spiegare a chi tira sempre in ballo i sopprusi faccio un esempio .
Semrpe più frequentemente leggo che si vorrebbe avere un lavoro ben remunerato , con orari leggeri e flessibili , con possibilità di prendersi tempisticamente i propri spazi , un lavoro che piace e che sia collocato nel ramo professionale che si è semrpe sognato di fare .
Quando non è cosi (più o meno sempre) si addossa la colpa a tutti, al sistema , ai datori , allo stato , al cane ed al gatto fuorchè a se stessi .
Dunque ...
Io sono diversi anni che la vedo grigia per il futuro industriale dell'Italia (specie nel mio settore) e sono diversi anni che penso e tento strade per avere una sicurezza per il futuro . Garantisco che ci penso giorno e notte , pure in ferie , penso ad una soluzione che mi metta al riparo da questa inesorabile dipartita della forza produttiva dall'Italia . Siccome reputo ci sia ancora qualche anno di limitato benessere , inizio a preoccuparmi . Ho intrapreso diverse strane più o meno impegnative negli ultimi anni ma ,ad oggi , non ho conseguito il risultato che mi prefissavo . Sia mancanza di coraggio ? Eccesso di ponderatezza ? o semplicemente la strada era sbagliata ? o semplicemente il momento era sbagliato ? Chi lo sa ...
di sicuro non potrò lamentarmi se un domani mi troverò senza lavoro eprchè non mi sono preoccupato per tempo ... se riusciro o meno a trovare la sicurezza che vado cercando nessuno lo sa ... ma , se non altro , mi faccio un idea che la manna dal cielo non cade mica ... bisogna coltivare il grano per avere il pane .
E' come se io , sempre ad esempio , amo insegnare . Intraprendo le scuole preposte e mi presento coem potenziale insegnante , carico di entusiasmo nello svolgere il lavoro che ho sempre sognato . Poi , come è risaputo , c'è esubero di offerta rispetto alla domanda . E' giusto almentarsi che il sistema non mi permette di fare l'insegnate ben pagato e con i diritti che voglio ?
NO , non è giusto .
Il mondo non si deve piegare ai nostri capricci ... siamo noi a doverci adeguare al mondo nel modo più scaltro per noi stessi .
Comment
-
si ma il mondo va che è formato da esseri umani.. l'individuo non nasce per lavorare e poi tutto il resto.Last edited by AndreaRS250; 27-08-10, 10:25.
Comment
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPer spiegare a chi tira sempre in ballo i sopprusi faccio un esempio .
Semrpe pi? frequentemente leggo che si vorrebbe avere un lavoro ben remunerato , con orari leggeri e flessibili , con possibilit? di prendersi tempisticamente i propri spazi , un lavoro che piace e che sia collocato nel ramo professionale che si ? semrpe sognato di fare .
Quando non ? cosi (pi? o meno sempre) si addossa la colpa a tutti, al sistema , ai datori , allo stato , al cane ed al gatto fuorch? a se stessi .
Dunque ...
Io sono diversi anni che la vedo grigia per il futuro industriale dell'Italia (specie nel mio settore) e sono diversi anni che penso e tento strade per avere una sicurezza per il futuro . Garantisco che ci penso giorno e notte , pure in ferie , penso ad una soluzione che mi metta al riparo da questa inesorabile dipartita della forza produttiva dall'Italia . Siccome reputo ci sia ancora qualche anno di limitato benessere , inizio a preoccuparmi . Ho intrapreso diverse strane pi? o meno impegnative negli ultimi anni ma ,ad oggi , non ho conseguito il risultato che mi prefissavo . Sia mancanza di coraggio ? Eccesso di ponderatezza ? o semplicemente la strada era sbagliata ? o semplicemente il momento era sbagliato ? Chi lo sa ...
di sicuro non potr? lamentarmi se un domani mi trover? senza lavoro eprch? non mi sono preoccupato per tempo ... se riusciro o meno a trovare la sicurezza che vado cercando nessuno lo sa ... ma , se non altro , mi faccio un idea che la manna dal cielo non cade mica ... bisogna coltivare il grano per avere il pane .
E' come se io , sempre ad esempio , amo insegnare . Intraprendo le scuole preposte e mi presento coem potenziale insegnante , carico di entusiasmo nello svolgere il lavoro che ho sempre sognato . Poi , come ? risaputo , c'? esubero di offerta rispetto alla domanda . E' giusto almentarsi che il sistema non mi permette di fare l'insegnate ben pagato e con i diritti che voglio ?
NO , non ? giusto .
Il mondo non si deve piegare ai nostri capricci ... siamo noi a doverci adeguare al mondo nel modo pi? scaltro per noi stessi .
Comment
-
-
Originally posted by Lince View PostLele, quando ci sei su msn avrei bisogno di dirti un paio di cose ...
se ti va bene , scrivimi su lele@daidegas.it mi trovi sempre
Comment
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSu MSN non scrivo pi? ... il mio tempo libero lo spendo solo su DDG
se ti va bene , scrivimi su lele@daidegas.it mi trovi sempre
Comment
X
Comment