Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' umiliazione per non so cosa, o semplice non-curanza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    leggi quello che ho scritto nei post successivi per maggiori dettagli.... vediamo se poi sei d'accordo o meno..
    Ho letto un p? di reply, e questo ? quanto ho da aggiungere...

1) Un datore di lavoro cos? meglio perderlo che trovarlo, considerati fortunata
    2) Ci? non toglie che tu debba istruire la nuova arrivata
    3) Mi pare lampante che tu costassi "troppo" al tuo datore, talmente tanto da preferire di sostituirti con 300 euro al mese, probabilmente nella differenza ci stanno dentro eventuali errori che la "novellina" commetter?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Toto ... non iniziamo a leggere faziosamente i miei interventi altrimenti mi scappa la voglia di scrivere

A volte viene fatto abuso maternit? ... non ho detto che la maternit? ? un abuso ... caxxo ci mancherebbe !

Ma nemmeno la tutela della malattia ? sbagliato ... soltanto che a volte , per contro , viene abusata .

Cosi come un sacco di privilegi conquistati e drasticamente legittimi ... vengono abusati da persone bastarde che , pe ril loro vile tornaconto , non calcolano poi che fanno danni alla collettivit? .
      non volevo fare polemica n? leggere faziosamente, volevo solo che mi spiegassi come funziona l'abuso di matrnit?, perch? penso che non basti mettersi un cocomero sotto la maglia!

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        non volevo fare polemica n? leggere faziosamente, volevo solo che mi spiegassi come funziona l'abuso di matrnit?, perch? penso che non basti mettersi un cocomero sotto la maglia!
        provo ad inquadrare il tutto nel ragionamento di lele... la maternit? in se non ? un abuso ma se tu, contratto a progetto, appena ti fanno un contratto "normale" rimani incinta (guarda a caso eh) e magari ti metti pure in maternit? a rischio fin da subito (ovviamente senza un motivo valido) beh... abusi si un diritto sacrosanto

anche se in questo caso ? pi? abuso di malattia (visto che la maternit? a rischio ? pagata dall'inps come malattia).. ma credo che lele intendesse questo

Comment

• Font Size
          mamma mi aquante disquisizioni...

la schiavit? ? stata abolita nel secolo scorso...

Dany..mandala a quel paese..fine della storia..ma quale formazione della nuova...dille solo ccosa la aspetta e punto....

ci sono gli estremi per una denuncia penale ( dal mobbing a.....) e tutti qui a fare i certosini...

ma dai.......................................e poi ci lamentiamo che in giro va tutto male.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            provo ad inquadrare il tutto nel ragionamento di lele... la maternit? in se non ? un abuso ma se tu, contratto a progetto, appena ti fanno un contratto "normale" rimani incinta (guarda a caso eh) e magari ti metti pure in maternit? a rischio fin da subito (ovviamente senza un motivo valido) beh... abusi si un diritto sacrosanto

anche se in questo caso ? pi? abuso di malattia (visto che la maternit? a rischio ? pagata dall'inps come malattia).. ma credo che lele intendesse questo
            in parte e' vero... ma e' altresi vero che... prendo il mio caso io ho 29 anni la mia morosa idem...
            son 3 anni che va avanti a progetto....
            forse ora passera' a determinato....
            beh sai non ho intenzione di fare un figlio a 40 anni... e sinceramente appena passera... beh.... la infilero' a modo...
            questo per dire che e' anche colpa dei contratti idioti che fanno, che uno deve attendere di fare un figlio appena ha na minima certezza..........
            ed appena la hai.. non dico che ne abusi, ma finalmente pensi concretamente ad un tuo futuro... anche perche con i contratti infami che ti fanno... prova a restare incinta e vedrai che coecccazz che ti riprendono...
            penso che sulla malattia si abusi... ma sulla maternita'... non piu di tanto per non dire per nulla....
            anche perche se nn erro siam uno degli stati con la crescita NAZIONALE piu bassa.... quindi mi sembra che piu di tanto nn si abusa anzi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post

lady, hai ragione,
              per? facciamo un ragionamento,
              ora si arriva tranquillamente a 35 anni con contratti a progetto o a tempo determinato,
              e gi? si fanno i salti mortali per mutuo, bollette e spesa,
              ? normale che appena una donna ha la possibilit? di un posto a tempo indeterminato faccia un figlio, quando dovrebbe farlo a 50anni?
              poi che ci siano medici che esagerano con le gravidanze a rischio questo ? vero, ma per piacere non lamentiamoci delle donne che fanno figli,
              altrimenti spiegatemi come fa una coppia d i 30/35enni a fare figli oggi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                mamma mi aquante disquisizioni...

la schiavit? ? stata abolita nel secolo scorso...

Dany..mandala a quel paese..fine della storia..ma quale formazione della nuova...dille solo ccosa la aspetta e punto....

ci sono gli estremi per una denuncia penale ( dal mobbing a.....) e tutti qui a fare i certosini...

ma dai.......................................e poi ci lamentiamo che in giro va tutto male.......
                quoto...
                con i 300? che prendera' la tizia avra' messo in considerazione il suo non saper lavorare... (intendo il datore verso la dipendente)
                quindi ad un certo punto cazz.i loro....
                se vuoi fare opere pie falle verso chi ha davvero bisogno.. non verso chi si comporta in maniera infame....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  in parte e' vero... ma e' altresi vero che... prendo il mio caso io ho 29 anni la mia morosa idem...
                  son 3 anni che va avanti a progetto....
                  forse ora passera' a determinato....
                  beh sai non ho intenzione di fare un figlio a 40 anni... e sinceramente appena passera... beh.... la infilero' a modo...
                  questo per dire che e' anche colpa dei contratti idioti che fanno, che uno deve attendere di fare un figlio appena ha na minima certezza..........
                  ed appena la hai.. non dico che ne abusi, ma finalmente pensi concretamente ad un tuo futuro... anche perche con i contratti infami che ti fanno... prova a restare incinta e vedrai che coecccazz che ti riprendono...
                  penso che sulla malattia si abusi... ma sulla maternita'... non piu di tanto per non dire per nulla....
                  anche perche se nn erro siam uno degli stati con la crescita NAZIONALE piu bassa.... quindi mi sembra che piu di tanto nn si abusa anzi....
                  grazie sgamino, almeno siamo in due!

Comment

• Font Size
                    secondo me non e' tanto il "caso" che la dipendente rimane incinta furbamente appena ha il contratto duraturo... ma e' che non ha potuto farlo prima.... ed appena si e' un attimo stabilizzata pensa anche a se ed al suo futuro...
                    diciamo che e' l'unica possibilita' che ha....
                    quella di atttendere che si stabilizzi lavorativamente parlando....

e se una volta i contratti erano di apprendistato e se nn erro si potevano fare fino a circa 25 anni... ora ci sono quelli a progetto moooooolto meno tutelati... e li protraggono fino a 30/35 anni....

penso sia l'ABC appena una puo, pensare ad un figlio... ed onore a coloro che pensano a fanre 2...
                    se questo e' abuso contrattuale... beh... avro' capito poco dalla vita, ma essendo datore di lavoro... son altre le cose che mi fanno girare i maroni....

Comment

• Font Size
                      grazie sgamino, almeno siamo in due!
                      e' che putroppo "lo sto provando"... come scritto all'alba dei 30 la morosa col cazz che ha un contratto decente....
                      e quindi mi girano assai i maroni non poter fare un figlio...
                      e quando lo avra'? che devo fare? mettermi le paranoie da anima pia per il povero datore di lavoro....
                      quando lo avra' fosse per me gli farei fare 15 figli....
                      ma alla fine sara' uno sperando di poterlo crescere nel migliore dei modi.....
                      ma appena avra' sto cazz di contratto spediro le pillole una ad una giu per il cesso e la ciullero' 4 volte al giorno....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ti sembrer? strano ma sono dalla tua parte in questo frangente .

Per? c'? un motivo per cui siamo finiti in queste condizioni : hai presente quando senti (o leggi come mi ? capitato su questo forum) cose del tipo "bene , adesso che hai il contratto a tempo indeterminato , puoi smettere di impegnarti al lavoro" ... oppure tutti gli abusi che vengono fatti dei diritti conquistati dai lavoratori ? malattie , maternit? e via dicendo ?

Dal lato imprenditoriale , da quello marcio ovviamente , utilizzano questi mezzi dei contratti determinati ed altre situazioni precarie per potersi tutelare dai licenziamenti . Da un lato licenziare una persona ? divenuto difficile per combattere i sopprusi da parte dei datori di lavoro , dall'altro ne hanno abusato (e ne abusano in continuazione) portando i datori di lavoro a preferire maggiormente i contratti di lavoro a tempo determinato .

E' un cane che si morde la coda ...
                        ahahah
                        tipo la cameriera di un locale del padre della mia ragazza.
                        assunta, dopo due mesi maternit?....ed andava a fare le pulizie dalla gente!
                        stipendio doppio!!!
                        ahhahaahah
                        gente inutile!

Comment

• Font Size
                          scusa lele,
                          la maternit? ? un abuso?
                          no ma c'? gente che si approfitta della legge, pur non avendo nulla dice al medico che accusa qualche problema e viene messa in maternit? a rischio.

Lele concordo con quello che dici, molti lavoratori una volta assunti se ne approfittano ma penso che il caso di Dany sia diverso visto che alla fine non la rinnovano per prendere una stagista
                          A me hanno rinnovato 4volte a progetto, ero agli inizi e non mi sono posto troppi problemi visto che alla fine ci stavo bene, pur avendomi detto al secondo rinnovo che la volta successiva sarebbe stato un contratto serio
                          Questa ? gente che se ne approfitta; d'altronde i furbi ci sono sempre da tutte le parti

Comment

• Font Size
                            Quando serve dov'? renz per spaccare crani a destra e a manca?

Comment

• Font Size
                              Mi spiace per questa situazione nefasta... ma all fin fine date le condizioni lavorative credo tu possa solo che andare a migliorare... sinceramente prima di far eventuali casini.. mi farei scrivere un'ottima lettera di referenze dalla tua attuale datrice di lavoro....

Comment

• Font Size
                                Le gravidanze a rischio spuntano come funghi......poi l'allattamento.......poi l'aspettativa......poi l'aspettativa senza assegno.....

Totale 3 anni!

Da statale mi domando come mai a una donna imprenditrice in carriera la gravidanza dura 3/6 mesi!

Comment

X
                                Working...
                                X