Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

capolavoro.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    guarda che, a parte l'uso dell'aggettivo "semplice" che trovo abbastanza improprio, la spiegazione di renz non fa una piega nel momento in cui lui precisa che PER LUI un brano pu? essere un capolavoro mentre per altri no.
    In genere la definizione OGGETTIVA di capolavoro viene giustificata e sostenuto da un insieme di componenti: successo prolungato nel tempo, gradimento da parte di milioni di persone, valore intrinseco dal punto di vista musicale ecc.
    Da questo punto di vista non credo che i Blink passeranno alla storia della musica nella sezione capolavori ma magari resteranno comunque nella memoria di renz e questo li rende - per lui - assolutamente "outstanding" (me la tiro un po' con l'inglese, fa molto citazione colta )
    Enio mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo, facendo questo discorso si pu? passare anche chi dice che Gigi D'alessio sia il pi? grande cantautore italiano esistito (e c'? chi lo pensa....Renz CHIARAMENTE nn mi riferisco a te).
    Alcune cose sono SOGGETTIVAMENTE belle...alcune cose sono OGGETTIVAMENTE dei capolavori, e si pu? essere quanto OPEN MIND (e di musica ne ascolto di TUTTI I TIPI) si voglia...ma il capolavoro...l'orchestralit?....il coinvolgimento....la passione viene trasmessa SOLO dai capolavori veri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      c.v.d. Se ti va dai un'ascoltata a My Favorite Things di John Coltrane (sempre che tu non la conosca gi?)
      eh ma qui andiamo sul culturale serio !!!

o ma non e che reputo i blink dei marziani..io parlavo delle parole di questa canzone...
      se ? per questo anche i Beatles hanno composto delle ca**ate notevoli.
      solo che erano i Beatles e tutto andava bene ma le parole di Michelle (tanto per dirne una) fanno venire il latte alle ginocchia.

Comment

• Font Size
        eh ma qui andiamo sul culturale serio !!!
        Per venire a Rimini mi sparo tutto Blue Train fino a consumarlo

Comment

• Font Size
          Enio mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo, facendo questo discorso si pu? passare anche chi dice che Gigi D'alessio sia il pi? grande cantautore italiano esistito (e c'? chi lo pensa....Renz CHIARAMENTE nn mi riferisco a te).
          Alcune cose sono SOGGETTIVAMENTE belle...alcune cose sono OGGETTIVAMENTE dei capolavori, e si pu? essere quanto OPEN MIND (e di musica ne ascolto di TUTTI I TIPI) si voglia...ma il capolavoro...l'orchestralit?....il coinvolgimento....la passione viene trasmessa SOLO dai capolavori veri.
          mi sa che la pensiamo allo stesso modo per? io cercavo di capire che magari non ha usato il termine pi? giusto ma poi ti ha precisato che ? una questione soggettiva.

Comment

• Font Size
            mi sa che la pensiamo allo stesso modo per? io cercavo di capire che magari non ha usato il termine pi? giusto ma poi ti ha precisato che ? una questione soggettiva.
            S? s?....come chi ascolta Tiziano Ferro...e poi ti dice che i gusti son gusti...gusti si...del **********

Comment

• Font Size
              hihi ma di che si sta parlando? adesso sei andato a prendere gigi d'alessio ..minchia..comunque che vuol dire che la passione il coinvolgimento e l'orchestralita viene trasmessa solo dai capolavori veri? come si capisce quando un pezzo ? un capolavoro vero?prendiamo ad esempio hells bells degli ac dc (gruppo a te caro visto l'avatar) e prendiamo hoterside...secondo me due capolavori...ma probabilmente tu definirai il pezzo degli ascd un capolavoro vero e non quello dei red hot...perche?

Comment

• Font Size
                come ad esempio probabilmente preferirai wall dei pink floyd a nothing else matters dei metallica...come fanno tutti i tipi che pensan che la musica e il rock e cominciato a metà anni sessanta ed è finito a inizio anni settanta..quello e stato il periodo migliore..ma non vuol direche "la musica sia solo quella ..ma non credo tu la pensi cosi..o almeno credo
                Last edited by renz; 25-08-10, 19:49.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by renz View Post
                  come ad esempio probabilmente preferirai wall di pink floyd a nothing else matters dei metallica...come fanno tutti i tipi che pensan che la musica e il rock e cominciato a metà anni sessanta ed è finito a inizio anni settanta..ma non credo tu la pensi cosi..o almeno credo
                  Errato.. (per quel che mi riguarda) nothing else matters è strepitoso, ma la differenza tra questo album e the wall dei pink floyd sta nel fatto che questi ultimi sono stati sempre anni luce avanti agli atri (non solo musicalmente ma anche tecnicamente, parlando proprio di loro), come poi anche Otherside dei red (che tu ti diverti furbescamente a scrivere hoterside...come mi dicono dalla regia).
                  Come ho detto sopra io ascolto DI TUTTO...ma non mi sognerei MAI di definire SCAR TISSUE un capolavoro...seppur bella.

Sta tutto li, un capolavoro secondo me non è un pezzo che vende tanti dischi (in un mondo perfetto lo sarebbe), ma è un pezzo che racchiude le sensazioni più disparate.

Gli AC/DC????
                  Ma tu hai mai provato a scalare una salita di 17 km al 16% con o senza AC/DC????
                  Che c'entrano quelli...quelli sono il NOS del mondo
                  Last edited by desmoricky; 25-08-10, 19:52.

Comment

• Font Size
                    io "sotto sforzo fisico" ascolto i rammstein o gli slipknot

Comment

• Font Size
                      Originally posted by renz View Post
                      io "sotto sforzo fisico" ascolto i rammstein o gli slipknot
                      I rammstein so teriiiiiiibbili....ascoltati in germania so ancora pi? forti...sar? l'aria

Comment

X
                      Working...
                      X