Il riscatto degli anni di laurea ai fini pensionistici e contributivi ... conviene o non conviene ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il riscatto degli anni di laurea ...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostIl riscatto degli anni di laurea ai fini pensionistici e contributivi ... conviene o non conviene ?
Io ancora non l'ho fatto...sto pensando piuttosto a farmelo rateizzare....non c'ho 200 per andare in pista...figuriamoci 7500 euro per riscattare 5 anni di contributi
-
Originally posted by desmoricky View Post1500 euro per ogni anno entro i primi anni di lavoro...per una pensione che non percepirai mai praticamente...
Io ancora non l'ho fatto...sto pensando piuttosto a farmelo rateizzare....non c'ho 200 per andare in pista...figuriamoci 7500 euro per riscattare 5 anni di contributi
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by desmoricky View PostIo mi informai e mi dissero 1500 euro per annoPer chi decide di chiedere il riscatto senza avere ancora un reddito, viene utilizzato come riferimento il reddito minimo dei commercianti, pari a €13.800 per il 2008.
Quindi il calcolo, per i 3 anni della laurea breve, è presto fatto:
(13.800 x 33%) = € 4.554 costo riscatto annuale
(4.554 x 3) = € 13.662 costo totale del riscatto
Se percepisci un reddito superiore o inferiore il 33% và applicato sul tuo reddito ... quindi la cifra può anche aumentare ...Last edited by buzzy84; 25-08-10, 14:08.
Comment
-
-
Originally posted by buzzy84 View PostVale ancora la regola dei 65 anni E dei 40 anni di contributi that's right ?
Insomma io voglio sperare di andarci un giorno
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostVale ancora la regola dei 65 anni E dei 40 anni di contributi that's right ?
Insomma io voglio sperare di andarci un giorno
ha senso dare allo stato xxx soldi?
boh... a me sembra na cazz.ata....
se li hai? investiteli... cosi sai dove sono che te frega della pension che cambian le regole ogni 3x2
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postmettiamo che valga... vale oggi!!!!
ha senso dare allo stato xxx soldi?
boh... a me sembra na cazz.ata....
se li hai? investiteli... cosi sai dove sono che te frega della pension che cambian le regole ogni 3x2
... ante riforma 2008 riscattare gli anni di universit? aveva solo l'effetto di arrotondare la pensione ora invece ti becchi oltre all'arrotondamento della pensione 5 anni dei 40 necessari per andare in pensione ...
Comment
-
-
Originally posted by buzzy84 View PostBen detto! Ma aspetta ... c'? un per? ...
... ante riforma 2008 riscattare gli anni di universit? aveva solo l'effetto di arrotondare la pensione ora invece ti becchi oltre all'arrotondamento della pensione 5 anni dei 40 necessari per andare in pensione ...
ma le leggi pensionistiche le cambiano spesso....
hai i soldi... fallo....
fossero i mie mia lo farei....
Comment
X
Comment