Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GomorZA e BRIANZA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GomorZA e BRIANZA

I clan della 'ndrangheta sgominati dalla maxi operazione coordinati dalla direzione distrettuale antimafia di Milano e Reggio Calabria hanno tentato di mettere le mani sui cantieri per la realizzazione del nuovo Polo Istituzionale della Provincia di Monza e Brianza, cercando l'appoggio di politici locali. Lo documentano le carte della vasta inchiesta, che ha portato all'arresto, marted? scorso, di 304 persone, di cui ben 160 in Lombardia. Ad interessarsi dell'affare ? Ivano Perego, lecchese, titolare della ?Perego Strade?, societ? che sarebbe stata legata alla cosca della 'ndrangheta degli Strangio, finito in carcere per associazione mafiosa. Lo scrive nell'ordinanza di custodia cautelare il Gip di Milano Giuseppe Gennari, rivelando un tentativo dell'impenditore di ?avvalersi dei propri influenti appoggi politici per aggiudicarsi lo scavo?.

Perego, il 2 settembre 2009, contatta Egidio Cesare Roncon, dirigente della ?Italiana Costruzioni?, la societ? che si ? aggiudicata l'appalto per la realizzazione del nuovo Polo Istituzionale. ?Perego ? scrive il giudice ? si propone per l'esecuzione dello scavo di Italiana costruzioni?. L'ordinanza riporta il dialogo intercettato tra i due. Perego: ?Chiamo l'assessore della provincia di Monza, gli dico alla politica di dire: guarda che lo scavo lo deve fare Ivano l??. Secondo il giudice, ?l'assessore? citato da Perego sarebbe in realt? il consigliere comunale di Monza Rosario Adamo: ?a causa dell'ingoranza di Perego, a volte viene indicato uin alcune conversazion come assessore, in altre addirittura come sindaco di Monza? precisa il Gip. Intermediario tra l'imprenditore lecchese e Adamo ? Antonio Oliverio, ex assessore della Provincia di Milano indagato nell'inchiesta per corruzione e bancarotta. A lui ?Perego comunica il suo imminente incontro con Adamo e manifesta poi l'intenzione di attivare quest'ultimo per indirizzare l'assegnazione dello scavo in suo favore?.

E qui entra nelle carte anche un altro politico. Domenico Pisani, ex assessore regionale. Scrive il giudice: ?Oliverio approva l'incontro, prospettandogli l'opportunit? di organizzare anche un futuro incontro con l'assessore, che potrebbe individuarsi in Pisani Domenico, che i due incontreranno il giorno successivo?. L'incontro avviene il 3 settembre 2009, presso la concessionaria Mitusubishi Autopisani di Vedano al Lambro, come documenta il Giudice. Attraverso Oliverio, Perego vuole procurarsi dei biglietti omaggio per il Gran Premio di Formula 1 che si correr? a Monza la settimana seguente. Per questo, si legge, ?Oliverio propone a Perego di fare visita a tale Pisani?. Saputo della citazione del suo nome nelle carte dell'inchiesta, Pisani conferma di essere stato contattato, ma prende le distanze da qualsiasi coinvolgimento in affari illeciti. ?Oliverio lo conosco perch? ? stato assessore e come duemila altre persone mi ha contatatto per avere i biglietti del Gran Premio, che tra l'altrio io compro. Non ci vedo nulla di rilevante n? dal punto di vista morale n? giudiziario. Non abbiamo parlato di niente altro. Il resto, ? assoluta fantasia. Mai parlato di altro?.
    Paola Farina

Uno degli indagati ? stato portiere nel nostro stabile...simpaticissimo, disponibile...
    Poi entr? in politica, lista Pensionati, poi in Forza Italia...
    Ancora non ci credo
    Spero si chiarisca tutto...

• Font Size
    A me fa veramente schifo che un imprenditore lecchese con un cognome lecchese (o cmq lombardo) sia colluso con la mafia o altre associazioni criminali. CHE SCHIFO! qui la criminlit? organizzata non la vogliamo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by LoreXS View Post
      A me fa veramente schifo che un imprenditore lecchese con un cognome lecchese (o cmq lombardo) sia colluso con la mafia o altre associazioni criminali. CHE SCHIFO! qui la criminlit? organizzata non la vogliamo!
      Preferiamo quella disorganizzata
      beh, ma un terone li in mezzo c'?...
      Hai letto il cognome?

Comment

• Font Size
        questa non l'ho mica capita bene???

Comment

• Font Size
          mi sa che ce l'avete gi? da un po' anche se molti preferivano far finta di niente.

citazione: La Direzione Nazionale Antimafia afferma che Milano ? la vera capitale della 'ndrangheta che opera su bar, ristoranti, centri commerciali, imprese edili e di movimento merci. Ora ? partita la grande corsa per l'Expo.

Comment

• Font Size
            Nemmeno io l'ho capita benissimo.....
            Come se la malavita del sud facesse tutto da sola senza collusioni con impreditori e politici del nord.
            Bene per questa operazione, vedo che nonostante gli immensi sforzi del governo per indebolire la legge, la magistratura e FFOO le indagini e le mega operazioni cercano di andare lo stesso avanti

Comment

• Font Size
              io dico solo che questo mondo "sommerso" mi fa davvero schifo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Loca.P View Post
                Nemmeno io l'ho capita benissimo.....
                Come se la malavita del sud facesse tutto da sola senza collusioni con impreditori e politici del nord.
                Bene per questa operazione, vedo che nonostante gli immensi sforzi del governo per indebolire la legge, la magistratura e FFOO le indagini e le mega operazioni cercano di andare lo stesso avanti
                e per di pi? si deve ringraziare la odiatissima "Ilda la rossa" (Boccassini ex mani pulite)

Comment

• Font Size
                  La differenza tra nord e sud è che le cosche al sud hanno un livello di potere che gli consente di prendere i soldi e non fare nulla mentre al nord le cose bene o male devono essere fatte se no sono c@zzi quindi qui si mettono la giacchetta e fanno gli imprenditori.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    e per di pi? si deve ringraziare la odiatissima "Ilda la rossa" (Boccassini ex mani pulite)
                    Ah si, tutti comunisti mangia bambini questi magistrati.
                    Occhio che poi ti additano come un giustizialista, ovvero uno che ama che si rispetti la legge (come se fosse un demerito).

Comment

• Font Size
                      atendo le riforme...

stanno arrivando

Comment

• Font Size
                        nei ns. paesini della alta brianza la cosa ha fatto un bel botto

vuoi perch? era un'impresa famigliare molto conosciuta (e "chiacchierata" da tempo), vuoi anche i 120 che ha lasciato a casa ... tra i quali un amico d'infanzia ed un cliente

non ci si immaginava certo fino a che punto erano arrivati... ma certo faceva MOLTO strano vedere i figli girare con Modena 360, Carrera GT, Cayenne, A7 ecc

la mafia c'? eccome qua nel ricco Nord... e di cognome non fanno solo Coco Trovato e company

Comment

X
                        Working...
                        X