Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Etilometro portatile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Etilometro portatile

    ciao ragazzi, mi stava frullando l'idea di acquistare un etilometro portatile
    da tenere in macchina, giusto per guidare piu' tranquilli magari dopo una cena o un aperitivo, senza dover rischiare di farmi ritirare la patente, pagare delle multe salatissime e nella peggiore delle ipotesi la confisca del mezzo!

    ora vi chiedo secondo voi funzionano? dove si comprano? e' il caso di avere un aggeggino di questo tipo in macchina ecc. ecc. illuminatemi grazie!

  • Font Size
    #2
    Ho visto poco tempo fa un servizio interessante ... funzionano e pare che vadano meglio quelli con sensore chimico da sostituire ogni tot tempo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lascia perdere quelli tipi despar - lidl - supermercato, o anche quelli (purtroppo) da farmacia che costano sui 50€...

      ...io ho quello del despar da 9.90 e quello da farmacia da 48€...purtroppo risentono tantissimo della distanza da cui soffi (soffia 2 volte una dietro l'altra e i valori saran sempre molto diversi...) e se fumi (soffiarci dentro dopo aver fumato una sigaretta meno di 10 minuti lo rende impreciso...soffiarci dentro subito dopo averla buttata via equivale a disintegrarlo...) lo massacri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non bere semplice....

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me è un ottima idea comprarlo. Dovrebbero darlo con ogni macchina venduta, per legge.. altro che incentivi sulle frociate.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Andrea...io vorrei uno con boccaglio tipo quello della stradale. Anche che mi costasse 100€...lo prenderei a secco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'aperitivo lo si prende analcoolico dai, non muore nessuno se non bevi, e poi alla frutta fa sempre bene!

              Comment


              • Font Size
                #8
                No..ahem...io lo avevo preso per una questione di "stasera sono uscito e ho bevuto 10 bicchieri di vino (in una sera)...ora quanto avrò? 0,5? 0,7? 0,9?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per quello che ne so io servono a poco, e comunque alla fine fa fede quello delle FDO, ovvero una sera con i miei amici (durante il periodo in cui ero senza patente per quel motivo) siamo andati a fare una prova comparativa, tra uno da 100€ e quello ufficiale, bè un nostro amico che era molto andato, col nostro ha segnato 0.54 e con quello dei carramba segnò 1.02..... così da lì in poi ho deciso che l'unico modo sicuro è non bere, anche perchè ho dovuto pagare 1000€ di multa oltre ai 3 mesi senza patemte.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh ma dipende anche dal momento.. o l'ha fatto contemporaneamente?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X