Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contatori...costi e procedura.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Contatori...costi e procedura.

Visto che a Settembre devo rogitare e devo richiedere i contatori... spiegatemi un pò, come funziona?
    Premesso che gli allacciamenti sono a carico del costruttore, io che devo fare?Basta che faccio richiesta a un fornitore come Enel o Eni e fornisco la documentazione dell'esecuzione a regola d'arte degli impianti?
    Costi?
    Ok basterebbe chiamare un numero verde, però è per fare due chiacchiere.
    Last edited by GASte; 24-08-10, 13:12.

• Font Size
    esattamente... vai all'enel e gli porti quello di cui han bisogno..
    se non ricordo male ci vogliono le informazioni che trovi sulla scheda catastale e il numero/data della concessione edilizia... più i tuoi dati e quelli del conto per l'addebito

come costi mi pare sia una roba contenuta.. mi verrebbe da dirti sui 100 o giù di li
    Last edited by ladyduke; 24-08-10, 13:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      esattamente... vai all'enel e gli porti quello di cui han bisogno..
      se non ricordo male ci vogliono le informazioni che trovi sulla scheda catastale e il numero/data della concessione edilizia... pi? i tuoi dati e quelli del conto per l'addebito

come costi mi pare sia una roba contenuta.. mi verrebbe da dirti sui 100 o gi? di li
      sicura?
      a me per i contatori hanno parlato di un migliaio di euri abbondanti tra gas e corrente....

Comment

• Font Size
        Originally posted by GASte View Post
        sicura?
        a me per i contatori hanno parlato di un migliaio di euri abbondanti tra gas e corrente....
        ma direi che no... non mi torna

l'abbiam fatto ad aprile nella casa nuova e direi che 100 euro mi sembrano anche una cifra abbondante (inteso come 100 per enel e 100 per gas)

quelli di cui parli tu da migliaia di euro sono gli allacci (da noi circa 5mila euro)... ma se sono a carico del costruttore non dovrebbe interessarti
        anche perchè i contatori dovrebbero già esserci... devono solamente "aprirli"
        e in ogni caso non mi torna lo stesso.. nella mia prima casa il contatore enel non c'era ma ho pagato bene o male quella cifra li
        però oh... non è che sono una grande esperta in materia
        Last edited by ladyduke; 24-08-10, 13:27.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          ma direi che no... non mi torna

l'abbiam fatto ad aprile nella casa nuova e direi che 100 euro mi sembrano anche una cifra abbondante (inteso come 100 per enel e 100 per gas)

quelli di cui parli tu da migliaia di euro sono gli allacci (da noi circa 5mila euro)... ma se sono a carico del costruttore non dovrebbe interessarti
          anche perch? i contatori dovrebbero gi? esserci... devono solamente "aprirli"
          e in ogni caso non mi torna lo stesso.. nella mia prima casa il contatore enel non c'era ma ho pagato bene o male quella cifra li
          per? oh... non ? che sono una grande esperta in materia
          b? se ? cos? tanto meglio, difatti avevo l'impressione che le persone con le quali parlavo confodessero gli allacciamenti con i contatori...meglio cos?!

Comment

X
          Working...
          X