Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto Vs Gokart

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il dubbio kart o moto penso sia venuto a molti, me compreso: per esperienza personale il kart non è così poco costoso come sembra e soprattutto bisogna scordarsi di arrivare in pista mettere in moto e partire perchè il tempo che si passa facendo manutenzione è sempre tanto.
    Poi esistono vari tipi di kart e tutti fanno storia a se anche se prendi un tag (125 con frizione e avviamento elettrico con apertura motore ogni 200 litri ) tutte le volte c'è qualcosa che non funziona, se prendi un 100 o un 125 a marce crescono grattacapi e manutenzione.
    I costi sono quelli indicati da wrc, io a meno non ho mai trovato niente (ma magari sono stato sfortunato)
    Da un punto di vista di sensazioni di guida secondo me la moto è un'altra cosa, fare una curva ginocchio a terra in moto è ben diverso da farla con un kart ed anche la sensazione di velocità è diversa.
    In ogni caso adesso si trovano a noleggio i tag 125 (alla pista di Siena per esempio ci sono)...merita provarli per capire cosa vuol dire un kart un po' più serio

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      E' un pò di giorni che mi sto informando e il go kart sembra proprio vincerle tutte (sui costi) contro la moto... peccato che ha due ruote di troppo.

ho parlato con un kartista e mi diceva che...

la pista paga 15/20 euro al giorno

una volta...ora 40/50

le gomme costano dalle 100 alle 150 euro al treno (4 ruote però...) e ci fanno 500 giri...
      500 giri.... ..e che lo spinge? ce ne fai al massimo 100 se vai forte e gli ultimi 50 scivola

manutenzione si motore ma ogni stagione se non ogni due....

ogni 50 litri il sopra e ogni 100 tutto l'imbiellaggio

occhi e croce ogni 5/6 uscite si consumano 50 litri

certo tutto questo si parla a livelli amatoriali, come del resto andavo in moto fino allo scorso anno...

insomma, voi cosa ne pensate???

con 200 euro di pista che pago di moto, ci faccio 10 giornate di pista con il gokart...

ma una domanda per chi ha provato tutte e due, è emozionante lo stesso il kart???

il kart è mostruoso...parlando di 100 e 125 a marce...

ah... un gokart d'amatore usato si trova a 1500, invece una moto appena preparata del 2004 la trov i sui 4000 euro...

a 1500 rischi di prendere cose su coi vanno rimesse mani....

non mi terrei sotto i 2500 per un 100 e sotto i 3500 per un 125
      Quoto tutto in ogni singola risposta!!!!!! Ti hanno raccontato le favole!
      Poi c'e' anche da dire che il tempo che giri in pista durante una giornata tipo e' sicuramente inferiore alla moto....perche' parecchio lo passi ai box con il kart sul carrello a sistemare qualcosa.......
      Last edited by THE CARCASS; 26-08-10, 09:37.

Comment

X
      Working...
      X