Il dubbio kart o moto penso sia venuto a molti, me compreso: per esperienza personale il kart non è così poco costoso come sembra e soprattutto bisogna scordarsi di arrivare in pista mettere in moto e partire perchè il tempo che si passa facendo manutenzione è sempre tanto.
Poi esistono vari tipi di kart e tutti fanno storia a se anche se prendi un tag (125 con frizione e avviamento elettrico con apertura motore ogni 200 litri ) tutte le volte c'è qualcosa che non funziona, se prendi un 100 o un 125 a marce crescono grattacapi e manutenzione.
I costi sono quelli indicati da wrc, io a meno non ho mai trovato niente (ma magari sono stato sfortunato)
Da un punto di vista di sensazioni di guida secondo me la moto è un'altra cosa, fare una curva ginocchio a terra in moto è ben diverso da farla con un kart ed anche la sensazione di velocità è diversa.
In ogni caso adesso si trovano a noleggio i tag 125 (alla pista di Siena per esempio ci sono)...merita provarli per capire cosa vuol dire un kart un po' più serio
Poi esistono vari tipi di kart e tutti fanno storia a se anche se prendi un tag (125 con frizione e avviamento elettrico con apertura motore ogni 200 litri ) tutte le volte c'è qualcosa che non funziona, se prendi un 100 o un 125 a marce crescono grattacapi e manutenzione.
I costi sono quelli indicati da wrc, io a meno non ho mai trovato niente (ma magari sono stato sfortunato)
Da un punto di vista di sensazioni di guida secondo me la moto è un'altra cosa, fare una curva ginocchio a terra in moto è ben diverso da farla con un kart ed anche la sensazione di velocità è diversa.
In ogni caso adesso si trovano a noleggio i tag 125 (alla pista di Siena per esempio ci sono)...merita provarli per capire cosa vuol dire un kart un po' più serio
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