Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IRON MAIDEN...... chi lo sapeva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Per?, ora che mi ci fai pensare, un mio amico di Firenze, parte di un gruppo di amici del mare tutti praticamente appassionati di Metal, mi pare avesse una maglietta degli Iron (ne aveva molte) in cui sullo sfondo compariva una vergine di Norimberga, oltre all'onnipresente mostriciattolo coso (noon ricordo il nome) pi? in primo piano.

O forse ? solo una mia suggestione e ricordo male...Possibilissimo...
    Bohhhh, non sono un appassionato degli IRON, interroga SCORPION

Comment

• Font Size
      Lo sapevo dalle superiori ma anche allora avevo consultato internet...

Comment

• Font Size
        Ma che state a d??!?

Iron Maiden (a parte il gruppo) non era la cd. Vergine fi ferro (anche se iron letteralmente ? "acciaio") o di Norimberga, ovvero quello strumento di tortura, fino a morte volendo, inserendo l'ultimo spillone che trafiggeva il cuore, in cui il malcapitato veniva rinchiuso in una sorta di sarcofago cosparso internamente da aculeei metallici su entrambi i lati, che tanto pi? penetravano quanto pi? il sarcofago veniva chiuso...

Se intendevi questo strumento di tortura l'ho conosciuto ben prima del famosissimo gruppo metal...

Altrimenti...boh...
        mi permetto di correggere: iron significa ferro. steel = acciaio
        Anche io conosciuto prima lo strumento di tortura che il gruppo.

Comment

• Font Size
          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

i brividi!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            E nonno, hai proprio ragione, al pari di Habu che m'ha corretto prima di te. E dire che l'inglese lo so piuttosto bene, solo che da quando ho ascoltato una canzone di Bruce Springsteen (non è sua in realtà, è una canzone folk americana) ogni tanto faccio un pò di confusione tra i due metalli, devo pensarci per individuarli correttamente. E lì non c'ho pensato, sono andato ad istinto... Misteri della mente umana...

The "little piece of steel" (v. sotto) m'ha fregato...

Per la cronaca la canzone è "john Henry" e se la cercarte su Youtube non rende (ho provato or ora) rispetto a quella incisa che ho io...
            Last edited by giova3419; 23-08-10, 17:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by HABU View Post
              Sinceri

Chi sa cos'era veramente?? (senza cercare su Wikipedia)

(ahhh...quello ? il nome inglese ovviamente)

Io l'ho scoperto la settimana scorsa
              il cilicio?

Comment

• Font Size
                Si lo sapevo, e sapevo anche di Attilio Regolo ...( famoso rotolamento da una collina dentro la botte irta di chiodi ), che faccio, mi devo vergognare ?

Quello di Attilio Regolo lo avevo sentito dalla maestra alle elementari, e allora pensavo che la "cattiveria" umana potesse arrivare solo fino l? ....

Per? ritorniamo agli Iron: che voce splendida Bruce !!!!!

Comment

• Font Size
                  io pensavo che fosse la cintura di castit?... tipo 20 anni fa.. poi ho scoperto il resto.. ma ben prima di internet.. (per? non li ascoltavo.. guardavo solo le copertine)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post
                    Si lo sapevo, e sapevo anche di Attilio Regolo ...( famoso rotolamento da una collina dentro la botte irta di chiodi ), che faccio, mi devo vergognare ?

Quello di Attilio Regolo lo avevo sentito dalla maestra alle elementari, e allora pensavo che la "cattiveria" umana potesse arrivare solo fino l? ....

Per? ritorniamo agli Iron: che voce splendida Bruce !!!!!
                    quoto la voce di bruce!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post

anche io prima lo strumento poi il gruppo.....

alle medie feci una ricerca sugli strumenti di tortura medievali occidentali e orientali

(io il bellissimo mondo del metal ho cominciato a conoscerlo dalle superiori....sapete com'?....realt? di provincia....apertura musicale limitata.... )

Comment

• Font Size
                        Lo sapevo da tempo scoperto un 8 anni fa Ovviamente prima il gruppo, poi lo strumento di tortura

Comment

• Font Size
                          scoperto il gruppo mi sono subito chiesto se aveva solo quel significato...e l'ho trovato! Era l'estate del 2000!

Comment

• Font Size
                            Io lo sapevo dalle superiori...

Comment

• Font Size
                              E nonno, hai proprio ragione, al pari di Habu che m'ha corretto prima di te. E dire che l'inglese lo so piuttosto bene, solo che da quando ho ascoltato una canzone di Bruce Springsteen (non ? sua in realt?, ? una canzone folk americana) ogni tanto faccio un p? di confusione tra i due metalli, devo pensarci per individuarli correttamente. E l? non c'ho pensato, sono andato ad istinto... Misteri della mente umana...

The "little piece of steel" (v. sotto) m'ha fregato...

Per la cronaca la canzone ? "john Henry" e se la cercarte su Youtube non rende (ho provato or ora) rispetto a quella incisa che ho io...
                              originale di Woodie Guthrie
                              [YOUTUBE]AD-GHye9ohA[/YOUTUBE]
                              versione un po' particolare di Joe Bonamassa
                              [YOUTUBE]uaCjPdtDBxo[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                anche io prima lo strumento poi il gruppo.....

alle medie feci una ricerca sugli strumenti di tortura medievali occidentali e orientali

(io il bellissimo mondo del metal ho cominciato a conoscerlo dalle superiori....sapete com'?....realt? di provincia....apertura musicale limitata.... )
                                pensa che io andavo alla ricerca dei dischi degli Shadows e di Duane Eddy mentre tutti i miei amici andavano di Rita Pavone e Gianni Morandi

Comment

X
                                Working...
                                X