Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

immergiti anche tu con Everluk e Gianluca78

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Coooomunque per tornare IT ...
    Con miscele trimix fino a quanto si pu? scendere e per quanto tempo ? (chiedo un esempio mica tutti i possibili casi ovviamente)
    normalmente ? usato per immersioni pi? profonde di 60 metri....a seconda della miscela che usi determini profondit? massima e tappe di deco...

per questo motivo l'immersione va pianificata molto bene prima

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      normalmente ? usato per immersioni pi? profonde di 60 metri....a seconda della miscela che usi determini profondit? massima e tappe di deco...

per questo motivo l'immersione va pianificata molto bene prima
      Esatto... sottolinerei il moooolto bene perch? altrimenti ti fai molto male!

Comment

• Font Size
        si anche perchè impoverisci si l'aria di azoto e di ossigeno ma ci metti dentro elio che non è che sia il massimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Esatto... sottolinerei il moooolto bene perch? altrimenti ti fai molto male!
          Ever tu fai immersioni tecniche oltre che ricreative ???

Comment

• Font Size
            purtroppo non immergendosi anche speed01 le loro tecniche tantra non le possono provare anche in immersione

Comment

• Font Size
              Comiinciamo a buttare giù almeno qualcosa relativa alle preferenze di tipologia di immersione e luogo

a me piacerebbe fare un relitto

si potrebbe quindi fare una immersione nelle mutande di Luciano!!!!

Comment

• Font Size
                relitto ooooooooooooo yeeeeeeess

ma il nasim credo sia troppo impegnativo per tutti

Comment

• Font Size
                  I vari livelli Nitrox li ho presi e alle tecniche mi ci sono affacciato, stavo iniziando il percorso ma poi ho lasciato stare... soldi, tempo, impegno, attrezzature da aggiungere e troppe bombole da attaccarti addosso... ecc ecc... e dato che mi son tirato fuori dalla scuola sub, oramai anzichè portar gente e gruppi sotto, avendoli sotto mia responsabilità oggi scendo soltanto per me o con chi conosco, valutando grazie all'esperienza di anni sempre chi ho affianco...

Generalmente sulle profonde più tecniche scendo in aria, carico un 18 litri a 220 così da aver 4000 litri d'aria e decomprimo in Nitrox dai -40m a risalire portandomi dietro un'altra bombola con erogatore attaccato, il tutto con tabelle e parametri da aria nelle tappe di sosta, così son più conservativo, assimilo meno azoto e dò un pò più di tempo per farlo uscire...

Tanto oltre i 65/70 metri inutile andare se non per lavoro...

Ps: cmq io son sempre o quasi fuori curva e la forchetta delle mie immersioni èl 90% tra i -40/-60, a volte anche più...
                  Last edited by Everluk; 03-09-10, 10:11.

Comment

• Font Size
                    I vari livelli Nitrox li ho presi e alle tecniche mi ci sono affacciato, stavo iniziando il percorso ma poi ho lasciato stare... soldi, tempo, impegno, attrezzature da aggiungere e troppe bombole da attaccarti addosso... ecc ecc... e dato che mi son tirato fuori dalla scuola sub, oramai anzich? portar gente e gruppi sotto, avendoli sotto mia responsabilit? oggi scendo soltanto per me o con chi conosco, valutando grazie all'esperienza di anni sempre chi ho affianco...

Generalmente sulle profonde pi? tecniche scendo in aria, carico un 18 litri a 220 cos? da aver 4000 litri d'aria e decomprimo in Nitrox dai -40m a risalire portandomi dietro un'altra bombola con erogatore attaccato, il tutto con tabelle e parametri da aria nelle tappe di sosta, cos? son pi? conservativo, assimilo meno azoto e d? un p? pi? di tempo per farlo uscire...

Tanto oltre i 65/70 metri inutile andare se non per lavoro...
                    anche perch? non vedi na fava nei nostri mari a quella profondit?

Comment

• Font Size
                      ok, allora vada per il relitto.

quale vogliamo fare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        Comiinciamo a buttare gi? almeno qualcosa relativa alle preferenze di tipologia di immersione e luogo

a me piacerebbe fare un relitto

si potrebbe quindi fare una immersione nelle mutande di Luciano!!!!
                        Se invece si voglia provare l'ebrezza delle grotte potremmo optare per esplorare quelle di Gianluca!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          anche perch? non vedi na fava nei nostri mari a quella profondit?
                          Lo dici te!!!!

....e poi... il bello ? pure quello!!!!

Comment

• Font Size
                            Se invece si voglia provare l'ebrezza delle grotte potremmo optare per esplorare quelle di Gianluca!!!!
                            portati una bella lampada :giulius:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              portati una bella lampada :giulius:
                              Lo sai che ce l'ho e f? tanta luce... :giulius:

Comment

• Font Size
                                Dopo averne provate un bel pò... posso confermare che è tra le migliori della categoria, se non la migliore e la più affidabile... ottima luce e rende molto di più di una normale 50W

[IMG][URL=http://img651.imageshack.us/i/76133777.jpg/]
                                Last edited by Everluk; 03-09-10, 10:25.

Comment

X
                                Working...
                                X