Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NAUTICA....gommoni e barche....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NAUTICA....gommoni e barche....

    chi se ne intende?
    un bel gommoncino per il lago...da 6/10 persone quanto pu? costare?
    conoscete qualche produttore da poter vedere qualche foto online?

    oppure meglio una piccola barchetta?
    help me

  • Font Size
    #2
    guarda qui : http://www.subito.it/pilotina-5-metr...729.htm?last=1

    è del mio capo...e questo è solo un esempio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti ringrazio ma volevo vedere qualcosa di nuovo....
      qualche azienda produttrice non offerte di vendita...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Noi abbiamo un MAR.CO da 10mt con 2 motori da 300cv... La spesa maggiore sono proprio i motori, constano OGNUNO quanto una macchina... E non una city car... Poi c'è il posto barca, la manutenzione, il rimessaggio invernale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          un bello ZAR e vai sul sicuro

          Comment


          • Font Size
            #6
            per non parlare poi dei consumi...certi motori bevono più di un friulano e di un veneto messi insieme!

            Comment


            • Font Size
              #7
              I consumi per me sono il male maggiore ... decine di litri ORA ... in un giorno vanno via un bel po' di pieni (equivalenti)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Controlla le pilotine italmar, un modello gia' decente e' sui 14 mila euro, sono in vetroresina, quindi meno manutenzione rispetto al gommone e i motori sono fuori bordo, gia' con un 25 la muovi ovviamente non vai a 20 nodi, ma sul lago chi se ne frega!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se ti può interessare io avrei uno stingray 240 ls pari al nuovo.

                  è questa.



                  però blu.

                  170 ore di moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti interessa questa a 60 pali?


                    ? un 14 metri con 2 volvo penta da 350 cv ciascuno
                    2 cabine letto 2 bagni 1 salotto 1 cucina

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      caro gabro.. se sei sinceramente interessato ad entrare nel mondo della nautica ed in particolar modo in quello dei gommoni ci sono 2 forum che ti posso suggerire... gommonauti e gommoniemotori


                      barca e gommone hanno ognuno i propri pregi e di propri difetti (anche perche senno non esisterebbero entrambe)

                      a favore della barca abbiamo
                      Durata pressocche eterna
                      minore manutenzione richiesta
                      a parita di dimensioni hai piu spazio "abitabile"
                      meno delicata nell'uso pesca

                      a favore del gommone abbiamo
                      necessita di una minore motorizzazione per muoversi (quindi meno consumi etc etc)
                      maggiore stabilita alla fonda ( il gommone rolla di meno grazie ai tubolari)
                      in media il gommone e piu "asciutto" (nel senso che grazie alla presenza dei tubolari che riparano dagli spruzzi e piu diffficile bagnarsi durante l;a navigazione)
                      maggiore sicurezza (i gommoni sono virtualmente inaffondabili)



                      posso solo aggiungere che visto che a 34 anni si e ancora giovani... il problema spazio puo essere in parte aggirato sdraiandosi direttamente sui tubolari

                      ovviamente quello che ti ho detto e molto generico visto c he ci sono tipologie di barche, come di gommoni moooooolto diverse tra di loro... ma sembrava giusto darti una infarinata di base su quali sono i pro e contro medi dei 2 mezzi

                      parli di 10 persone... ma dfa spostare o da accogliere a bordo per tutta la giornata?

                      nel secondo caso... altro che gommoncino (ma anche nel primo).... :P

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto Mr Q !

                        Tieni presente che 10 persone son tante..
                        Per capirsi.. il tipico gommoncino 40 cavalli (4 tempi) 5 metri scarsi lo trovi usato a 6000 euro, nuovo al doppio grossomodo e ci vai bene in 4, oltre stai stretto.. e consumi a velocita' di crociera sui 9-10 litri ora... andando dai 20 nodi a poco di piu' a seconda delle persone e del peso caricato..

                        Per 10 persone il gommone o barca diventa sui 10 metri se non oltre, e di cavalli ce ne vogliono almeno 300 se non di piu'.. e come puoi immaginare viene fuori proprio un altro prezzo.. sia a comprarlo che a mantenerlo.. con questo ogni volta che esci ti partono dei fogli da 100 euro in continuo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'altro ieri a San Teodoro ho comprato un giornalino di barche (Yacht & Sails), e per soli 2,50 ? ho capito una cosa: non mi potr? mai permettere una barca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            L'altro ieri a San Teodoro ho comprato un giornalino di barche (Yacht & Sails), e per soli 2,50 ? ho capito una cosa: non mi potr? mai permettere una barca
                            dipende taaaaaaantissimo dalle pretese...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              dipende taaaaaaantissimo dalle pretese...
                              Ma diprende ancora di pi? dal grano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X