Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infortunio al ginocchio.... pareri!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    legamenti... l'unica soluzione è riposo e fisioterapia, se sei una persona assennata altimenti se sei insofferente e non riesci a stare fermo mesi senza fare sport vai in bici, non crei danni ulteriori, rafforzi il quadricipite e le cose andranno molto meglio... a novembre scorso non potevo correre per più di 10 min e andare in montagna era escluso (in discesa avevo dolori lancinanti) ora sono tornato a correre la mezza maratona (in tempi biblici si intende) e ad andare in montagna regolarmente senza grossi fastidi!

...non posso più andare in bici però, ho esagerato anche con quella e ora ho un bozzo alla base della schiena

l'esaurimento, brutta bestia! in bocca al lupo guarisci presto e torna in montagna, qui paesaggi sono il cibo dell'anima.
    Last edited by Il Cimmero; 22-08-10, 11:27.

Comment

• Font Size
      perch? dici siano i legamenti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        perch? dici siano i legamenti?
        se ti fa male internamente alla rotula o poco sotto ? il LEGAMENTO crociato(che soffre in discesa proprio perch? senza azione degli ischiocrurali deve evitare il "cassetto" anteriore)...sopra ? il TENDINE del quadricipite ,SULLA rotula ? il rotuleo...i LEGAMENTI collaterali raramente danno problemi seri...anche quando sono davvero malconci...

Comment

• Font Size
          si si ? giusto non sottovalutare...

vediamo un p?...stasera ho ripreso un oki e voltaren....
          come ti ha detto qualcuno vai di ghiaccio. Guarda che gli antinfiammatori poi li paghi con problemi allo stomaco.

Comment

• Font Size
            per esperienza personale ti avrei detto il tendine rotuleo visto che il mio è piuttosto "acciaccato" e rompe le @@ solo camminando in discesa in montagna...

Però è meglio che parli chi sa!

Comment

• Font Size
              Io ho la cartilagine sotto la rotula del ginocchio sinistro decisamente assottigliata che mi ha procurato parecchi problemi, e da come la descrivi sembra che tu abbia problemi simili a quelli che avevo io.

Sto risolvendo (un po lentamente) con la palestra cercando di rinforzare il più possibile il VM.
              Last edited by Giu72; 22-08-10, 19:05.

Comment

• Font Size
                per tutti quelli che hanno problemi in discesa in montagna consiglio il buon uso del bastone. io con quelli telescopici, altamente tecnologici non mi trovo ma un bel bastone in nocciolo o sambuco, pelato e seccato dentro un tubo di ferro per tenerlo dritto oppure radrizzato sul vapore di una pentola è il top

Comment

• Font Size
                  Domanda: quando scendi le scale ti capita di sentire dolore dietro la rotula?

Comment

• Font Size
                    no dietro al ginocchio no.... sempre sotto la rotula.... o per dietro intendi "dentro"?

Comment

• Font Size
                      no dietro al ginocchio no.... sempre sotto la rotula.... o per dietro intendi "dentro"?
                      Si, intendo dentro.

Comment

• Font Size
                        si...mi fa male dopo poco

Comment

• Font Size
                          cmq fissata la risonanza per il 10 settembre...prima nulla

ho sentito anche il medico che giustamente vuole vedere la risonanza e ha detto di andare in studio con l'esame in mano

se vedo che peggiora o non migliora con il voltaren e riposo ha detto di chiamarlo che mi fa andare subito

Comment

• Font Size
                            Potrebbe essere ...

Osgood Shlatter !!

Io l'ho avuta !!! Bilaterale !!!

Giocando a calcio (di punta), tutti i santissimi giorni, e tirando sistameticamente fortissimo ...

Ero in buona compagnia: anche Gullit l'ha avuta, buona altezza e muscolatura potente !!!

Per? non credo di avere lo stesso tipo di ...bambu

Comment

• Font Size
                              oggi ha continuato a farmi male e il dolore sembra in parte trasferitosi alla parte posteriore... bo...

cmq pur non avendo la risonanza ho preso appuntamento per giovedi

vediamo cosa mi dice

Comment

• Font Size
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                speriamo t mandi quelli giusti!!!
                                ahahahahahahahaha

Comment

X
                                Working...
                                X