Originally posted by Be@
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VELO: deununciata donna
Collapse
X
-
Originally posted by nonno enio View PostQualcuno ti ha fatto un parallelo con altre "anomalie" derivanti da tradizioni che faticano a morire.
Considero l'imposizione del chador e del burqua una imposizione stupida ed arretrata e se una multa pu? contribuire a farla cessare sono d'accordo. Vorrei per? che si usasse l'intransigenza allo stesso modo su tutto il territorio nazionale e la si usasse anche nei confronti degli ultras del calcio che vanno alle partite col passamontagna e a coloro che vanno alle manifestazioni coperti allo stesso modo.
p.s. l'uomo che impone il chador o il burqua io lo accomuno a colui che ? pronto ad ammazzare la figlia che vuole vestire all'occidentale. L'integralismo ? il medesimo e per me ? comunque inaccettabile in tutte le sue forme.Originally posted by nonno enio View Postmagari prima controllare in casa del padre ???
Toto, parlo per me, non so se avrei i problemi che dici tu visto che comunque con la donna di cui vedo solo gli occhi ci sarebbe (ovviamente) anche l'uomo che le impone di vestire a quel modo e non so quanto gradirei la visita di una persona del genere.
Come ho detto considero il chador e il burqua simboli di una interpretazione integralista della religione e quindi sono contrario ad essi allo stesso modo in cui sono contrario al crocefisso nelle aule scolastiche (quanto meno in quelle delle scuole statali)
Io lascerei invece ogni libert?, compresa quella di questa donna di vestirsi come vuole.
Il tuo ragionamento, per me, ? errato perch? c'? una serie di presunzioni: 1) che il velo sia un fatto imposto; 2) che sia un fatto religioso.
Quindi tu giustifichi - secondo me - la multa non per il fatto in s?, ma perch? vorresti punire chi ha imposto alla donna il velo, e perch? vorresti punire la sua religione.
Ecco dunque che non posso essere d'accordo, non credo a nessuna delle due presunzioni, e non deve essere una multa che cambia le cose e impedisce la sua libert?.
Se questa donna lo fa per un fatto religioso (e per me non ? cos?, lei lo fa per tradizione, per costume, per civilt? islamica) ? libera di essere religiosa come vuole
Se a questa donna ? imposto il velo, allora NON GAREI A LEI LA MULTA, M manderei gli assitenti sociali a casa, o, al limite, denuncerei il marito per maltrattamenti.
Quindi ritorno al fatto velo: ha sbagliato chi le ha fatto la multa
Piuttosto che su questa donna io mi sarei concentrato, p. es. sui punkabbestia: sono del tutto indigeni, sono perfettamente riconoscibili, ma sono persone alle quali nonconcederei un attimo di respiro, e non solo con delle blande multarelle per occupazione di suolo pubblico .....
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Zul View PostAllora - per me - sei tu che sei integralista !!!
Io lascerei invece ogni libert?, compresa quella di questa donna di vestirsi come vuole.
Il tuo ragionamento, per me, ? errato perch? c'? una serie di presunzioni: 1) che il velo sia un fatto imposto; 2) che sia un fatto religioso.
Quindi tu giustifichi - secondo me - la multa non per il fatto in s?, ma perch? vorresti punire chi ha imposto alla donna il velo, e perch? vorresti punire la sua religione.
Ecco dunque che non posso essere d'accordo, non credo a nessuna delle due presunzioni, e non deve essere una multa che cambia le cose e impedisce la sua libert?.
Se questa donna lo fa per un fatto religioso (e per me non ? cos?, lei lo fa per tradizione, per costume, per civilt? islamica) ? libera di essere religiosa come vuole
Se a questa donna ? imposto il velo, allora NON GAREI A LEI LA MULTA, M manderei gli assitenti sociali a casa, o, al limite, denuncerei il marito per maltrattamenti.
Quindi ritorno al fatto velo: ha sbagliato chi le ha fatto la multa
Piuttosto che su questa donna io mi sarei concentrato, p. es. sui punkabbestia: sono del tutto indigeni, sono perfettamente riconoscibili, ma sono persone alle quali nonconcederei un attimo di respiro, e non solo con delle blande multarelle per occupazione di suolo pubblico .....
Per quello che riguarda i punkabbestia sono d'accordo ma qualcuno ti potrebbe dire che, finch? non fanno del male a nessuno .......... (cosa detta da qualcuno a proposito della signora velata)
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostAmmetto di essere integralista nel non sopportare gli estremismi di tutte le religioni. Tanto per dirne una continuo a ripetere da anni che, se ci fate caso, questo desiderio di sottomettere la donna ? caratteristico di tutte e tre le grandi religioni monoteistiche (guardate l'atteggiamento degli ebrei chassidici e poi ditemi se non ? simile a quello dei talebani) per cui ammetto la mia intolleranza nei confronti di questi estremi. (mai pensato di essere perfetto )
Per quello che riguarda i punkabbestia sono d'accordo ma qualcuno ti potrebbe dire che, finch? non fanno del male a nessuno .......... (cosa detta da qualcuno a proposito della signora velata)
In punkabbestia fanno del male eccome: la libert? della donna velata non lede nessuno dei principi della nostra societ?; il non lavoro e l'accattonaggio deo punkabbestia lede uno dei principi fondamentali: l'Italia ? una repubblica fondata sul lavoro !!!
Vivere senza lavoro n? senza cercarlo ? una colpa, per chiunque, a prescindere dall'etnia, rom o nordeuropea, chi viene qua a fare il vagabondo non ? ben accetto !
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Zul View PostE' un buon punto di partenza ammettere che si predono delle posizioni in base a idee preconcette - giuste o sbagliate che siano - inconfessate.
In punkabbestia fanno del male eccome: la libertà della donna velata non lede nessuno dei principi della nostra società; il non lavoro e l'accattonaggio deo punkabbestia lede uno dei principi fondamentali: l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro !!!
Vivere senza lavoro né senza cercarlo è una colpa, per chiunque, a prescindere dall'etnia, rom o nordeuropea, chi viene qua a fare il vagabondo non è ben accetto !
[YOUTUBE]8pa1QvSD440[/YOUTUBE]Last edited by nonno enio; 21-08-10, 17:04.
Comment
-
Originally posted by Zul View PostE' un buon punto di partenza ammettere che si predono delle posizioni in base a idee preconcette - giuste o sbagliate che siano - inconfessate.
In punkabbestia fanno del male eccome: la libert? della donna velata non lede nessuno dei principi della nostra societ?; il non lavoro e l'accattonaggio deo punkabbestia lede uno dei principi fondamentali: l'Italia ? una repubblica fondata sul lavoro !!!
Vivere senza lavoro n? senza cercarlo ? una colpa, per chiunque, a prescindere dall'etnia, rom o nordeuropea, chi viene qua a fare il vagabondo non ? ben accetto !
E chi mi garantisce che sotto il velo non ci sia un latitante od un terrorista con 20 Kg di esplosivo addosso ?
Le persone devono essere riconoscibili perch? il male lo possono fare eccome!
Comment
-
Originally posted by flydive View PostEsperienza diretta? Quanto tempo hai passato in contatto diretto con Islamici? In quali paesi hai vissuto questa esperienza di odio?
La il risultato della mia esperienza ? totalmente differente.
Dei popoli che ci odiano nel loro paese me ne frega ben poco...
Le mie esperienze mi dicono questo, e non perch? io sia partito da preconcetti, tant'? che ho un amico Marocchino col quale rido scherzo e parlo tranquillamente di tutto.
Conosco sua moglie e i figli, e lui conosce bene la mia famiglia ? una persona intelligente.
Ma come lui ho incontrato solo lui, ? L'UNICO che si ferma in piazza a parlare con tutti ha anche amici che vanno regolarmente in chiesa ( lui ? di religione Islamica) infatti per questo ? criticato da moltissimi della sua religione.
P.S. il comune in cui vivo, fino ad un paio di anni fa ( fonti agenzie di lavoro interinale) era quello in Italia con la percentuale pi? alta di extracomunitari registrati, ora non so ma non ? cambiato molto.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postsai com'?, da molti la parola libert? significa la "mia" libert?, di quella degli altri chi se ne frega!
sinceramente vedo gente in giro ben pi? pericolosa di quel cassonetto l?, ma tant'?, si accaniscono contro chi non gli spara contro!
Questa la denunciano perch? ha il velo (si sa che la legge ? scema e stronza... ma mica ? "ad personam" e ? una poverina?
Comment
-
Ci ho messo un po' ma ho letto tutto ,alla fine ognuno dice la sua come giusto che sia ,se e' vero che questo e' un paese democratico dovremmo essere liberi di esprimere in nostro modo di essere senza che per questo vieniamo denunciati o multati.tutto questo nel rispetto della legge.riguardo alla donna personalmente poco conta il come o cosa vesta ,come a lei importi un azzzo di quello che gli altri(occidentali) indossano.il vigile bastava che gli chiedesse di togliere il velo per farsi riconoscere ,cosicome potrebbe chiedere ad un biker di togliere il casco ,non ci sarebbe niente di male ,via il velo,via il casco e tutto ok ,basta un po di buon senso no?e sappiamo bene quanto buon senso hanno i vigili,e questo in particolare secondo me lo ha fatto per fare notizia,
viva la liberta,rispetto per la legge,
e la legge deve essere ugale per tutti ,no minghiate
Comment
-
Adesso dovro stare attento a lavoro ,che a qualche vigile non venga in mente di farmi una visita in cantiere ,perche di solito dalle (mie) parti d'inverno (trentino) fa talmente freddo che per tenere al caldo la mia testina indosso il passamontagna.mi potrebbe denunciare per mancato riconoscimente e magari darmi anche del terrorista
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSi ma non ho capito: se vado dal benzinaro col casco e pago e mi denunciano son un pirla....
Questa la denunciano perch? ha il velo (si sa che la legge ? scema e stronza... ma mica ? "ad personam" e ? una poverina?
Comment
-
Vogliamo citare esperienze dirette?
Ho frequentato l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli per tre anni e mezzo e per tutto il tempo ho vissuto fianco a fianco con 11 allievi tunisini appartenenti al mio stesso corso. Ho avuto anche la responsabilit? di seguire un corso di allievi piloti degli Emirati Arabi Uniti.
Si badi che stiamo parlando di 35 anni fa, quindi in tempi non sospetti, antecedenti di molto dall'11 settembre. Inoltre parliamo della "crema" di quelle societ?, ossia allievi ufficiali piloti, non sbandati o pastori o clandestini.
Bene posso affermare in tutta onest? che la FALSITA' ? la peculiare caratteristica di tutti quelli che ho conosciuto. Slealt?, disprezzo (verso noi, e il nostro Paese) e indolenza nel fare le cose erano le caratteristiche dominanti.
Per lavoro e turismo sono stato varie volte in Libano, Marocco, Tunisia, Egitto, Dubai e Turchia: ovunque ho ritrovato le stesse caratteristiche e la stessa FALSA cortesia, tesa a inchiappettarti alla prima occasione.
Quindi: il giudizio che ho dell'etnia araba/magrebina/mussulmana ? PESSIMO. E non ? basato su pregiudizi ma su DATI DI FATTO che ho avuto modo di constatare in anni diversi e in posti diversi.
Se poi vogliamo riconoscere il fatto che la grande maggioranza di quelli presenti nel nostro paese sono dei fancazzieri dediti allo spaccio e alla microcriminalit? allora il quadro ? completo.
Gli immigrati (ma solo quelli regolari) hanno certo dei diritti, ma hanno anche dei DOVERI come tutti noi, e questo i "benpensanti politically correct" spesso fanno finta di dimenticarselo, obnubilati dalla confusa ricerca della difesa dei diritti umani.
Anche i cittadini vittime quotidiane della violenza di queste bande di clandestini hanno dei diritti umani!
OK, scusate il pistolotto, ma un ceto buonismo, oltre alla nausea mi procura una incontenibile irritazione.
Comment
-
quoto alex!
e aggiungo che nei paesi dove ci sono le nostre forze armate in servizio
peche' di quelli che mi e stato raccontato le donne la sono trattate peggio delle bestie infatti in macchina vengono mandate a sedere nel bagagliaio perche' sul sedile posteriore c'e la capra!!!!!!!!!!!!!
Comment
X
Comment