Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VELO: deununciata donna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    direi che questa ? una sciocchezza.
    La maggior parte delle persone di culto islamico non ? rappresentata dalle frange pi? integraliste, tanto ? vero che sono molto pi? le nazioni dove le donne portano il semplice velo (Hijab) che lascia tutto il volto scoperto.
    Per quanto ne so io, il chador lascia liberi solo gli occhi mentre il burqua copre completamente il corpo (volto compreso) .
    Sul divieto di portare questi ultimi due sarei abbastanza d'accordo.
    Hai risposto parlandomi del velo, non capisco, io ho semplicemente detto che la maggior parte di loro non ci "ama" (eufemismo)
    Cosa c'entra il velo?

Originally posted by toto#77 View Post
    E cmq, rispondendo ad altri, lei era a passaggio per la strada non in un bar/negozio/banca, quindi se hanno multato lei dovrebbero multarci tutti quando indossiamo il casco integrale!
    Dov'e' la differenza?

Questa domanda ? del tutto fuori luogo, il casco si usa perch? ? obbligatorio per legge prova ad indossarlo mentre sei passeggio in un centro pedonale, per? fallo sul serio poi ci racconti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Pu? scegliere appunto quindi convieni con me che la denuncia in questo caso ci stava tutta

ti rigiro la domanda...quante cose ci ha trasmosso o perlomeno provato a trasmettere una famiglia molto religiosa ?
      Sono i genitori che ci educano anche su questo fronte ... non l'ora di catechismo o di religione
      Perdonami buzzy ma come avrai capito anche tu la denuncia e' mossa pi? dal razzismo/intolleranza che dall'ordine pubblico! E' su questo che dibatto!

Comment

• Font Size
        Ora non vorrei che travisaste le mie parole,
        Sono fortemente contrario all'integralismo, ma sono ancora pi? contrario all'intolleranza!
        L'intolleranza ? dovuta alla paura

Bisogna essere onesti, e dire che molti comportamenti di alcuni di "loro" (lapsus di come dire ) non mettono sicurezza Non saranno tutti uguali (cos? come i rumeni non sono tutti ladri e gli albanesi idem) ma il comportamento di alcuni ? piuttosto contrario al "mi adeguo con gentilezza"...

Non vorrei certo che si trovassero come i nostri han trovato in Belgio o in Svizzera...

questo OT per dire semplicemente che l'intolleranza che osserviamo ? frutto di questa paura.

Comment

• Font Size
          Perdonami buzzy ma come avrai capito anche tu la denuncia e' mossa pi? dal razzismo/intolleranza che dall'ordine pubblico! E' su questo che dibatto!
          Guarda che ? lo stesso genere di "intolleranza" verso i motociclisti...mossa da pregiudizi

Comment

• Font Size
            Scusami Giu ma non capisco una cosa, tu non li sopporti perche' qualcuno di loro odia l'occidente?
            Ti rendi condo che siamo nel 2010 e fai un ragionamento un po' ottuso mettendoti al livello del pi? integralista dei talebani?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ShoR View Post
              Guarda che ? lo stesso genere di "intolleranza" verso i motociclisti...mossa da pregiudizi
              Si, sono convinto, e' giusta?

Comment

• Font Size
                Questo ? quello che ha voluto lasciar passare l'autore dell'articolo.
                Come siano effettivamente andate le cose non possiamo saperlo.
                Lascio il post con questa risposta perch? non voglio passare per pesante.
                Dico in ultima che per me (movente razzista o no di chi l'ha elevata) la multa ci stava tutta perch? ? giusto ed ? legale essere riconoscibili per strada

Comment

• Font Size
                  No...ma è dovuta sempre a qualcuno che sbaglia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ShoR View Post
                    L'intolleranza ? dovuta alla paura

Bisogna essere onesti, e dire che molti comportamenti di alcuni di "loro" (lapsus di come dire ) non mettono sicurezza Non saranno tutti uguali (cos? come i rumeni non sono tutti ladri e gli albanesi idem) ma il comportamento di alcuni ? piuttosto contrario al "mi adeguo con gentilezza"...

Non vorrei certo che si trovassero come i nostri han trovato in Belgio o in Svizzera...

questo OT per dire semplicemente che l'intolleranza che osserviamo ? frutto di questa paura.
                    Guarda, come ho gia' detto in altri 3D vivo in un condomio con 14 appartamenti e una buona meta' e' occupata (sia come proprietari che come inquilini) da famiglie albanesi tunisine e africane.
                    Tutta gente come noi, chi dipendente chi autonomo, che fa fatica ad arrivare a fine mese che ti saluta per le scale....
                    Nella strada parallela alla mia c'e' il centro di cultura islamica (dove si riuniscono a pregare) io grossi fastidi non ne ho mai avuti!

Comment

• Font Size
                      Scusami Giu ma non capisco una cosa, tu non li sopporti perche' qualcuno di loro odia l'occidente?
                      Ti rendi condo che siamo nel 2010 e fai un ragionamento un po' ottuso mettendoti al livello del pi? integralista dei talebani?
                      La mia ? ua semplice osservazione, loro ci odiano e va bene.

Ma, se un italiano si azzarda a dire qualcosa contro ? subito additato come razzista, xenofobo, e non so cos'altro.

Questo ? il mio pensiero.

Oltretutto, devo dire che la mia intolleranza ? nei confronti di alcuni, non certo di tutti.
                      Ho un amico Marocchino e parliamo anche di queste cose, fa parte di Rifondazione ma per molte cose riguardanti l'immigrazione la pensa ESATTAMENTE come Bossi, tanto per dire.

E' intollerante anche lui...?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Hai risposto parlandomi del velo, non capisco, io ho semplicemente detto che la maggior parte di loro non ci "ama" (eufemismo)
                        Cosa c'entra il velo?
                        la frase che considero una sciocchezza ? quella appunto sulla volont? degli islamici di eliminarci tutti.
                        Direi che ? abbondantemente fuori dalla realt?.

La considerazione sul velo era per il resto della discussione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          la frase che considero una sciocchezza ? quella appunto sulla volont? degli islamici di eliminarci tutti.
                          Direi che ? abbondantemente fuori dalla realt?.

La considerazione sul velo era per il resto della discussione

Per quel che mi riguarda, la tua realt? ? molto diversa dalla mia.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flydive View Post
                            hai perfettamente capito cosa intendevo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              beh..in un paese islamico devi indossare il chador se sei straniera....per non parlare se vuoi aprire un luogo di culto che non sia islamico.....

paese che vai..usanze che trovi.....se al marito non gli sta bene...se ne torni al suo paese.....perch? se ? emigrato qui vuol dire che nel suo paese non trova lavoro...quindi...un p? di rispetto per la nazione che ti da da mangiare.....

condivido in toto!!

Comment

• Font Size
                                La mia è ua semplice osservazione, loro ci odiano e va bene.
                                Per quel che mi riguarda, la tua realtà è molto diversa dalla mia.
                                Esperienza diretta? Quanto tempo hai passato in contatto diretto con Islamici? In quali paesi hai vissuto questa esperienza di odio?

La il risultato della mia esperienza è totalmente differente.
                                Last edited by flydive; 21-08-10, 16:32.

Comment

X
                                Working...
                                X