Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VELO: deununciata donna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bhe, io ti ho gia' invitato almeno 30 volte, quando ti degnerai!
    Siamo u po' OT

Comment

• Font Size
      Vorrei fare un'osservazione, a lei l'hanno denunciata che era im giro per strada,
      Voi girate tutti con il casco jet?
      E la visiera com'e' chiara o fume' (in regola) o scura/specchio?
      Smettetela di apostrofare la gente come perbenisti (che non avete nemmeno idea di cosa significhi), e smettetela con questa xenofobia che e' assurda e fuori luogo, sopratutto considerando i danni che noi italiani abbiamo fatto/facciamo in giro per il mondo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        Vorrei fare un'osservazione, a lei l'hanno denunciata che era im giro per strada,
        Smettetela di apostrofare la gente come perbenisti (che non avete nemmeno idea di cosa significhi), e smettetela con questa xenofobia che e' assurda e fuori luogo, sopratutto considerando i danni che noi italiani abbiamo fatto/facciamo in giro per il mondo!
        pi? di ogni altra cosa , ? divertentissimo l'uso che si fa della parola "perbenista" , senza evidentemente essere a conoscenza del significato del termine. solitamente c'? da farsi un sacco di risate inquanto sono spesso e volentieri i veri prebenisti ad affibbiare questo appellativo agli "altri"

Comment

• Font Size
          Ma secondo me si sta facendo un minestrone di cose, ma molti ingredienti - secondo me - non c'entrano nulla.

La legge, per esempio, non c'entra nulla. Quella del divieto di "travisamento" in luoghi pubblici credo derivi addirittura dallo stato fascista, e questa contravvenzione viene applicata, in pratica, solo discrezionalmente: mi sei antipatico ? sei travisato con un tatuaggio sul collo; mi stai bene ? Allora vai pure alla partita con la sciarpa e il casco ......

Non c'entra nulla il fatto che nel suo paese le cose per noi occidentali non siano rose e fiori: lei ? lei, non ? mica Akmadineecc. ecc., se rispetta le regole del quieto vivere a me va bene, allora come si veste ? solo folklore Vivi e lascia vivere, posso ridere senza offesa del suo vestito, e lei pu? ridere dei miei blue jeans e non mi offendo affatto

Che sia islamica lo dite voi, per me ? solo un essere umano vestito di nero, e crederei che da lei avrei davvero poco da temere .... se ? vero quello che dicono di loro, allora non guida, e quindi un pericolo di meno, sono un uomo, e quindi non mi passa avanti in fila, al ristorante e in pizzeria non ce la trovo ..... in sostanza ? solo un essere umano vestito di nero che cammina ..... no, sinceramente non me ne po' freg? de meno, si vesta come vuole

Unico vero problema, per me, ? per lei: ma sar? contenta di vestirsi cos?, o qualcuno la costringe (e non certamente con le buone parole) ?

Io direi che lo Stato dovrebbe intervenire se lei non fosse libera, ma se lei ? contenta di vestirsi cos?, allora stia felice ....

Comment

• Font Size
            allora facciamo cosi...vai al pronto soccorso perch? hai mal di pancia e vieni visitato da un medico che di visibile ha solo gli occhi...che fai?

LA VERITA'!

Comment

• Font Size
              Ma perpiacere!!! Prova ad andare in centro a Rimini col passamontagna ... magari di sera ... e poi vedi se non ti fanno nulla!!! Oppure prova ad entrare in una banca
              Dai Toto ... la legge ? uguale per tutti

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiettor6 View Post
                allora facciamo cosi...vai al pronto soccorso perch? hai mal di pancia e vieni visitato da un medico che di visibile ha solo gli occhi...che fai?

LA VERITA'!

Comment

• Font Size
                  Comunque rispondo molto volentieri alla tua domanda/provocazione
                  Se entri in un qualsiasi logo pubblico con un bel casco integrale visiera fum? ... dal medico oppure nella solita banca ... non duri molto ....

La xenofobia ? una cosa la legge ? un'altra ... ? un pezzo che si parla di questa storia ... e un conto ? l'hijab (o burqa) tradizionale il cui obbligo trova fondamento in origini religiose e NON copre il volto un conto p lo Chador o il Burqua afgano che comprono integralmente il volto ... e che sono imposti dalla "tradizione" ...

Alcune tradizioni impongono di mutilare i genitali femminili (infibulazione) se ? per questo ... anche arrestare e denunciare chi le pratica ? xenofobia ?
                  Il fatto che siano tradizioni non significa sempre che siano giuste e non significa sempre che siano pi? forti delle leggi ....

Comment

• Font Size
                    Ma, dico io: vieni qu?, trovi un lavoro, non ti vuoi integrare, ci disprezzi, non accetti le nostre leggi, sgozzi tua figlia se si mette con un italiano.....
                    Ma tornatene a casa no??? Fatti un favore, ma soprattutto fanne uno a noi!
                    E d? al tuo paese di merda di pensarci lui a farti lavorare e mangiare.
                    Ah, infine da te, troverai moschee e minareti abizzeffe dove potrai pregare in santa pace 6 volte al d?, non come da noi dove siamo tutti razzisti e cattolici blasfemi!
                    Dai, senti a me, tornatene a casa!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      sgozzi tua figlia se si mette con un italiano....
                      Credevo fosse stata denunciata per il porto del velo, non avevo letto avesse commesso un delitto simile.......o stai solo generalizzando?

Ma, dico io: vieni qu?, trovi un lavoro, non ti vuoi integrare, ci disprezzi, non accetti le nostre leggi, sgozzi tua figlia se si mette con un italiano.....
                      Crei dei quartieri dove vivi coi i tuoi compatrioti, e li chiami Little Italy, non impari la lingua(vedere quanti immigrati di prima generazione non parlano la lingua), introduci la mafia, rubando, uccidendo, delinquendo irrispettoso delle leggi del posto.....

Per?, hai ragione, generalizzare funziona

(funziona con tutte le nazionalit? )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by flydive View Post
                        Credevo fosse stata denunciata per il porto del velo, non avevo letto avesse commesso un delitto simile.......o stai solo generalizzando?

Crei dei quartieri dove vivi coi i tuoi compatrioti, e li chiami Little Italy, non impari la lingua(vedere quanti immigrati di prima generazione non parlano la lingua), introduci la mafia, rubando, uccidendo, delinquendo irrispettoso delle leggi del posto.....

Per?, hai ragione, generalizzare funziona

(funziona con tutte le nazionalit? )
                        Dai, Fy... so bene che in linea di principio hai ragione.... ma ne ho le balle piene e quindi ho deciso di abbracciare l'ala estremista leghista!

Lo sgozzamento era riferito ad altri casi accaduti.
                        Paragonarmi gli immigrati italiani, che IN GENERALE hanno lavorato e guadagnato il rispetto all'estero, ai magrebini che, GENERALMENTE sciamano in gruppi di fancazzieri a tutte le ore nelle nostre citt?, non ? etico e comunque appropriato.

Comment

• Font Size
                          Dai, Fy... so bene che in linea di principio hai ragione.... ma ne ho le balle piene e quindi ho deciso di abbracciare l'ala estremista leghista!

Lo sgozzamento era riferito ad altri casi accaduti.
                          Paragonarmi gli immigrati italiani, che IN GENERALE hanno lavorato e guadagnato il rispetto all'estero, ai magrebini che, GENERALMENTE sciamano in gruppi di fancazzieri a tutte le ore nelle nostre citt?, non ? etico e comunque appropriato.
                          di solito non ha mai aiutato da nessuna parte nei decenni precedenti e non credo che aiuti molto anche adesso.

Se entri in un qualsiasi logo pubblico con un bel casco integrale visiera fum? ... dal medico oppure nella solita banca ... non duri molto ....

La xenofobia ? una cosa la legge ? un'altra ... ? un pezzo che si parla di questa storia ... e un conto ? l'hijab (o burqa) tradizionale il cui obbligo trova fondamento in origini religiose e NON copre il volto un conto p lo Chador o il Burqua afgano che comprono integralmente il volto ... e che sono imposti dalla "tradizione" ...

Alcune tradizioni impongono di mutilare i genitali femminili (infibulazione) se ? per questo ... anche arrestare e denunciare chi le pratica ? xenofobia ?
                          Il fatto che siano tradizioni non significa sempre che siano giuste e non significa sempre che siano pi? forti delle leggi ....
                          di solito sono pi? d'accordo con Toto che con Buzzy ma direi che questa volta succede il contrario

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post

di solito sono pi? d'accordo con Toto che con Buzzy ma direi che questa volta succede il contrario
                            Non so se ho capito bene, ma mi pare che tu dica che la multa ? giusta.

Non ti offenderai certo se ti dico che la tua eccezione alla tua regola mi pare poco comprensibile: vendi la tua tolleranza per una multa ?

E dai, intanto tra leggi e moralit? c'? un abisso, e poi qui si parla di una legge, che d? luogo a una semplicissima contravvenzione, e che viene applicata assolutamente a discrezione di chi fa la multa !!!! Ci sono decine di esempi dove questa contravvenzione non viene applicata, e invece dovrebbe, e viceversa !!!

Ma guarda lo scopo della contravvenzione: evitare pericolo. Ebbene ti sembra che questo fantasma nero sia pericoloso ?

No, il problema ? che ? stata una sanzione su base razzista. Ed ? qui che mi stupisco che tu non lo abbia voluto comprendere !

Cmq io invece, ripeto, la riporto al piano pratico: che noia d? questa donna ? Nessuna.

Anzi, mi fa allegria pensare a come noi siamo evoluti, che possiamo tollerare anche queste bizzarrie senza batter ciglio, proprio perch? abbiamo una cultura antichissima e una civilt? e molto superiore a quella di questa povera donna (e senza ricorrere a cos? parl? .... , basta solo pensare che noi tolleriamo e che loro, povveretti, non ce la fanno a fare altrettanto ), e mi fa ridere pensare a come sar? non forse sua figlia, ma come sar? certamente la sua nipote, che sar? come noi !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zul View Post
                              Non so se ho capito bene, ma mi pare che tu dica che la multa ? giusta.

Non ti offenderai certo se ti dico che la tua eccezione alla tua regola mi pare poco comprensibile: vendi la tua tolleranza per una multa ?

E dai, intanto tra leggi e moralit? c'? un abisso, e poi qui si parla di una legge, che d? luogo a una semplicissima contravvenzione, e che viene applicata assolutamente a discrezione di chi fa la multa !!!! Ci sono decine di esempi dove questa contravvenzione non viene applicata, e invece dovrebbe, e viceversa !!!

Ma guarda lo scopo della contravvenzione: evitare pericolo. Ebbene ti sembra che questo fantasma nero sia pericoloso ?

No, il problema ? che ? stata una sanzione su base razzista. Ed ? qui che mi stupisco che tu non lo abbia voluto comprendere !

Cmq io invece, ripeto, la riporto al piano pratico: che noia d? questa donna ? Nessuna.

Anzi, mi fa allegria pensare a come noi siamo evoluti, che possiamo tollerare anche queste bizzarrie senza batter ciglio, proprio perch? abbiamo una cultura antichissima e una civilt? e molto superiore a quella di questa povera donna (e senza ricorrere a cos? parl? .... , basta solo pensare che noi tolleriamo e che loro, povveretti, non ce la fanno a fare altrettanto ), e mi fa ridere pensare a come sar? non forse sua figlia, ma come sar? certamente la sua nipote, che sar? come noi !!!
                              Qualcuno ti ha fatto un parallelo con altre "anomalie" derivanti da tradizioni che faticano a morire.
                              Considero l'imposizione del chador e del burqua una imposizione stupida ed arretrata e se una multa pu? contribuire a farla cessare sono d'accordo. Vorrei per? che si usasse l'intransigenza allo stesso modo su tutto il territorio nazionale e la si usasse anche nei confronti degli ultras del calcio che vanno alle partite col passamontagna e a coloro che vanno alle manifestazioni coperti allo stesso modo.

p.s. l'uomo che impone il chador o il burqua io lo accomuno a colui che ? pronto ad ammazzare la figlia che vuole vestire all'occidentale. L'integralismo ? il medesimo e per me ? comunque inaccettabile in tutte le sue forme.

Comment

• Font Size
                                mi fa piacere notare come gli errori dei nostri padri giustifichino tutti (oggi) a commetterli nei nostri confronti!!!

ahhahahah

quindi se uno ha un padre ladro e gli rubano in casa...farebbe bene a non sporgere nemmeno denuncia perchè ben gil stà???

Comment

X
                                Working...
                                X