Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VELO: deununciata donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VELO: deununciata donna

    Velo: passeggia con volto coperto, egiziana denunciata
    A Chivasso, nel Torinese, vestiva il niqab




    (ANSA) - TORINO, 19 AGO - Denunciata perche' passeggiava col volto nascosto dal velo islamico. E' successo vicino a Torino ad una donna di origine egiziana. Il suo nome, ora, compare nel registro degli indagati della Procura: violazione della legge Reale del 1975, proibito indossare caschi o altri copricapo che 'rendano difficoltoso il riconoscimento' in luoghi pubblici.

    L'iniziativa e' stata presa dai carabinieri a Chivasso, un popoloso comune a una ventina di chilometri dal capoluogo piemontese. La donna, di circa quarant'anni, e' stata notata da una pattuglia mentre camminava al fianco di un uomo: e' stata identificata (regolare sul territorio nazionale, ha presentato una carta di identita' rilasciata dal comune di Chivasso) e segnalata alla magistratura. Aveva il viso 'completamente travisato' dall'indumento. Probabilmente si tratta del niqab, a giudicare dalla descrizione dei militari nel rapporto: un 'velo integrale' di colore scuro con 'due piccoli riquadri che lasciavano scoperti gli occhi'. Si fosse trattato di un chador (un altro tipo di velo) forse non ci sarebbe stato nulla da eccepire: il volto e' scoperto, l'individuo e' riconoscibile e tanto basta alle forze dell'ordine. Non e' la prima volta quest'anno che a Chivasso ci si occupa del niqab, e probabilmente per la stessa donna: un residente, a maggio, aveva scritto ai carabinieri e alla Azienda sanitaria locale lamentando che nella sala d'attesa di un Centro di assistenza medica si era presentata una donna coperta da un velo nero, e che il marito aveva preteso che fosse visitata, in sua presenza, da un dottoressa e non da un dottore. La richiesta era stata accolta, e ne era nata un'inchiesta interna.


    Inizio davvero a non avere pi? parole

  • Font Size
    #2
    beh..in un paese islamico devi indossare il chador se sei straniera....per non parlare se vuoi aprire un luogo di culto che non sia islamico.....

    paese che vai..usanze che trovi.....se al marito non gli sta bene...se ne torni al suo paese.....perch? se ? emigrato qui vuol dire che nel suo paese non trova lavoro...quindi...un p? di rispetto per la nazione che ti da da mangiare.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mano View Post
      beh..in un paese islamico devi indossare il chador se sei straniera....per non parlare se vuoi aprire un luogo di culto che non sia islamico.....

      paese che vai..usanze che trovi.....se al marito non gli sta bene...se ne torni al suo paese.....perch? se ? emigrato qui vuol dire che nel suo paese non trova lavoro...quindi...un p? di rispetto per la nazione che ti da da mangiare.....
      Null'altro da aggiungere!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        e han fatto benissimo a denunciarla!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by joker72 View Post
          Null'altro da aggiungere!!!
          quoto il quoto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            [YOUTUBE]ZZ7s4w3zmpU[/YOUTUBE]


            Era ora!!!


            Spero che diventi un precedente giuridico che sani questa ingiusta (per noi) abitudine!

            Cos? come io non posso entrare dal tabaccaio sotto casa col casco in testa.....cos? Samira pu? mettere il berretto dei Pittsburgh Steelers....ma non il velo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mano View Post
              beh..in un paese islamico devi indossare il chador se sei straniera....per non parlare se vuoi aprire un luogo di culto che non sia islamico.....

              paese che vai..usanze che trovi.....se al marito non gli sta bene...se ne torni al suo paese.....perch? se ? emigrato qui vuol dire che nel suo paese non trova lavoro...quindi...un p? di rispetto per la nazione che ti da da mangiare.....
              tolto le parole di bocca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il nostro è un paese multietnico ma non multiculturale: hanno fatto benissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mano View Post
                  beh..in un paese islamico devi indossare il chador se sei straniera....per non parlare se vuoi aprire un luogo di culto che non sia islamico.....

                  paese che vai..usanze che trovi.....se al marito non gli sta bene...se ne torni al suo paese.....perch? se ? emigrato qui vuol dire che nel suo paese non trova lavoro...quindi...un p? di rispetto per la nazione che ti da da mangiare.....

                  nient'altro da aggiungere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mano View Post
                    beh..in un paese islamico devi indossare il chador se sei straniera....
                    Solo in uno, forse due, nella maggior parte una donna pu? girare senza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by flydive View Post
                      Solo in uno, forse due, nella maggior parte una donna pu? girare senza
                      vero vero. forse per? son piu di due. generalmente cmq a meno di non essere in zone particolarmente rurali , le donne straniere possono girare tranquillamente senza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche se alcuni paesi islamici sono cos? "evoluti" da permettere a me, donna straniera, di andare in giro senza velo, io preferisco starmene a casa mia o in paesi occidentali, cos? non sbaglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by syd87 View Post
                          vero vero. forse per? son piu di due. generalmente cmq a meno di non essere in zone particolarmente rurali , le donne straniere possono girare tranquillamente senza
                          Possibile che sia qualcuno di pi?, l'unico di cui sono sicuro ? l'Arabia Saudita.
                          Non sono sicuro dell'Iran, ma non mi sembra.
                          Non lo ? negli altri paesi che ho visitato, Marocco, Yemen, Giordania, Libano, Emirati, Egitto, Barhain, Indonesia, ecc.

                          Originally posted by Jeanne View Post
                          Anche se alcuni paesi islamici sono cos? "evoluti" da permettere a me, donna straniera, di andare in giro senza velo, io preferisco starmene a casa mia o in paesi occidentali, cos? non sbaglio
                          Peccato, non sai cosa ti perdi, ci sono luoghi stupendi da visitare, cibo buonissimo, e gente bella da conoscere.

                          Io non vengo in Italia cos? non rischio che la Mafia mi rapisca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flydive View Post
                            Possibile che sia qualcuno di pi?, l'unico di cui sono sicuro ? l'Arabia Saudita.
                            Non sono sicuro dell'Iran, ma non mi sembra.
                            Non lo ? negli altri paesi che ho visitato, Marocco, Yemen, Giordania, Libano, Emirati, Egitto, Barhain, Indonesia, ecc.



                            Peccato, non sai cosa ti perdi, ci sono luoghi stupendi da visitare, cibo buonissimo, e gente bella da conoscere.

                            Io non vengo in Italia cos? non rischio che la Mafia mi rapisca
                            pi? posti liberi al supermercato
                            in svizzera come si devono comportare le donne che portano il velo??domanda seria..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by flydive View Post
                              Solo in uno, forse due, nella maggior parte una donna pu? girare senza

                              ...qui mica gli hanno imposto di girare in minigonna e tacchi a spillo....ma di usare il hijab per farsi identificare.

                              agevoliamo link..
                              Un oste del Trevigiano ha affisso un cartello davanti al proprio locale per vietare l’ingresso a donne con burqa e niqab, indumenti tradizionali che travisano la figura, come si può vedere ne…



                              qui si parla di sicurezza....ci pu? essere chiunque dietro ad un burqa...e visto ch esiamo in allarme terrorismo.....il marito potrebbe fare usare in alcuni momenti di vita il Niqab o l'hijab...quindi il marito...? proprio ottuso.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X