Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hai capito i cuginetti? ma alla fine...fanno peggio di noi|ESPULSIONI ROM|

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    BUCAREST - Sono 93 i rom espulsi dalla Francia che verranno rimpatriati in Romania. Lo annunciano fonti del ministero dell'Interno di Bucarest, precisando che i rom arriveranno a bordo di due voli di linea. Parigi aveva annunciato che oggi sarebbero partiti 79 rom espulsi.

    Le autorità romene hanno precisato inoltre che uno volo partirà da Lione con 79 persone a bordo. Altre 14 saranno imbarcate a Parigi. Un ulteriore volo è previsto per domani con "un centinaio di persone a bordo" e ancora un altro il 26 agosto. Il ministro dell'Interno romeno ha anche precisato che al loro arrivo a Bucarest le persone espulse saranno contattate "da responsabili governativi che cureranno il loro reinserimento".

    Intanto, il ministro dell'Immigrazione Eric Besson ha sottolineato che quello applicato ai rom non è un trattamento straordinario, ma un atto "nel quadro delle procedure classiche di rinvio degli stranieri in situazione irregolare nei loro Paesi d'origine". Ufficio francese dell'immigrazione e dell'integrazione (Ofii) e ministero, ha aggiunto, hanno già organizzato almeno 25 voli di questo tipo nel corso di quest'anno.

    CRESCE POLEMICA - L'espulsione dei rom dalla Francia é "razzismo inaccettabile", "rivela uno scenario da guerra civile", "é scioccante e indegno per la democrazia", "non migliora la sicurezza dei francesi". Cresce in Francia la polemica sul giro di vite imposto dal presidente Nicolas Sarkozy su nomadi e rom, con sgomberi di campi abusivi e il rimpatrio, da oggi, dei loro abitanti di origine straniera. "Lo scopo di tutta quest'operazione è che ci sia una violenta polemica - spiega il centrista Francois Bayrou - L'idea è di trasmettere il messaggio che insicurezza è uguale a immigrazione". Per lui "la politica di sicurezza del Paese deve essere completamente ripensata". "Le derive xenofobe a cui è giunto il potere del presidente francese Nicolas Sarkozy sono di una gravità estrema", ha commentato Pierre Laurent segretario nazionale del Partito Comunista francese (Pcf).

    Le espulsioni dei rom secondo Laurent rivelano "una forma di razzismo inaccettabile" nei confronti dei francesi di origine straniera, e "l'obiettivo di quest'operazione nauseabonda è di mascherare la tripla menzogna di una politica in caduta libera nei sondaggi". Anche per il deputato Patrick Braouezec, un ex del Pcf, "la situazione si è degradata", diventando "un'escalation di azioni e frasi che rivelano una situazione da guerra civile" che è 'indegna per la democrazia''. Parigi, per bocca del ministro dell'Interno Brice Hortefeux, ha annunciato l'intenzione di rimpatriare circa 700 rom verso Romania e Bulgaria entro la fine del mese. Il primo volo è partito oggi, il secondo il 26 agosto, mentre un terzo è previsto alla fine di settembre.
    Decisione su cui ieri è arrivato il monito della Commissione europea, attraverso il portavoce della commissaria alla giustizia e al rispetto dei diritti umani, Viviane Reding. La Francia, ha affermato, "deve rispettare le regole che riguardano la libertà di circolazione e la protezione dei cittadini europei". Immediata la replica di Parigi: "Le misure decise dalle autorità francesi - ha detto il portavoce del Quai d'Orsay, Bernard Valero - sono pienamente conformi alle regole europee e non portano alcun attacco alla libertà di circolazione dei cittadini dell'Ue, come definite nei trattati". Intanto, il quotidiano Le Monde in un articolo non si è fatto scappare un ironico scherzo del destino e dell'onomastica: il cognome del capo dello stato francese, di origini ungheresi, é uguale a quello del più noto portavoce della comunità rom in Austria, Rudolf Sarkozi, nato in un lager nel 1944.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by vichingo View Post

      Non mi interessa il colorito del loro incarnato, o l'accento della loro pronuncia....DEVONO LAVORA' E PAGA' LE TASSE!!!!!!!
      Quoto

      Per? penso che sia una cosa da fare per gradi. Mi spiego. C'? gente che ancora parla di "cultura" Rom, che consiste, essenzialmente, nel fatto di NON lavorare, di avere un re - che nessuno di loro sa chi sia - di rivendicare origini rumene - e invece sono di origine indiana - e essenzialmente di parassit. ehm, di non integrarsi in nessuna societ? - sempre rivendicando una loro diversit?.

      Allora, secondo me, bisognerebbe far loro accettare alcune regole fondamentali. tra questye ci sarebbe il lavoro, ma sono ancora troppo lontani da questo concetto che sarebbe inutile.

      Per ci? io comincerei dalla scuola. Conicerei a dire: i bambini rom DEVONO andare a scuola, con le buone o con le cattive. E questo gi? sarebbe un primo passo importantissimo. Gi? quelle generazioni che sono state a scuola avrebbero gi? un po' della nostra cultura e di quella del lavoro.

      Con la scuola imparerebbero molte delle regole della civilt? che a noi sembrano banali, ma a loro no, tipo quelle del divieto di vivere alle spalle di qualcuno, della volont? che determina la loro fortuna nella societ?, il lavoro, la posizione sociale, il divieto di farsi condizionare da sfruttatori quali spesso sono i loro stessi parenti maschi, ecc. ecc.

      Con la scuola VERAMENTE obbligatoria gi? ci sarebbe un passo avanti, e la scuola costa molto meno di quello che costano vivendo alle spalle di una collettivit?

      Comment


      • Font Size
        #18
        la questione rom??


        per me e' tempo perso........cosa si dovrebbe fare a queste persone quando beccate a delinquere (come del resto anche tutte le altre)....be' se lo dicessi dicevo mi bannerebbero a vita....


        quindi.....dico....non ci libereremo mai di questi parassiti....anche noi abbiamo provato a dargli i soldi per andarsene...be' li hanno presi...e poi sono arrivati i loro amici....e cosi in una catena che nemmeno con tutti i soldi del mondo potresti mai sfamare....

        il presidente francese ha fatto un gesto che non so' se interpretare come stupido o molto coraggioso....

        fatto sta' che finira' tutto in un nulla di fatto!!

        come sempre con questa gente!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          la verità è che avendo firmato Shengen ora siamo tutti a pecora...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Avete una minima idea di quanto costano i rimpatri in aereo?? Solo soldi buttati !! Meglio il buon vecchio metodo

            Comment


            • Font Size
              #21
              La legge ? sbagliata e va cambiata, per? i burocrati non lo faranno mai, per stare in un paese DEVI contribuire al suo benessere, se no FUORIIIIIII, questa ? la legge, sono da noi, sono europei, e hanno diritto ad eventuali aiuti che NOI paghiamo, ma a chi ? venuto in mente di metterli nel nostro stesso sacco???? Si sapeva benissi o che sarebbe finita cos?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Zul View Post
                Quoto

                Però penso che sia una cosa da fare per gradi. Mi spiego. C'è gente che ancora parla di "cultura" Rom, che consiste, essenzialmente, nel fatto di NON lavorare, di avere un re - che nessuno di loro sa chi sia - di rivendicare origini rumene - e invece sono di origine indiana - e essenzialmente di parassit. ehm, di non integrarsi in nessuna società - sempre rivendicando una loro diversità.

                Allora, secondo me, bisognerebbe far loro accettare alcune regole fondamentali. tra questye ci sarebbe il lavoro, ma sono ancora troppo lontani da questo concetto che sarebbe inutile.

                Per ciò io comincerei dalla scuola. Conicerei a dire: i bambini rom DEVONO andare a scuola, con le buone o con le cattive. E questo già sarebbe un primo passo importantissimo. Già quelle generazioni che sono state a scuola avrebbero già un po' della nostra cultura e di quella del lavoro.

                Con la scuola imparerebbero molte delle regole della civiltà che a noi sembrano banali, ma a loro no, tipo quelle del divieto di vivere alle spalle di qualcuno, della volontà che determina la loro fortuna nella società, il lavoro, la posizione sociale, il divieto di farsi condizionare da sfruttatori quali spesso sono i loro stessi parenti maschi, ecc. ecc.

                Con la scuola VERAMENTE obbligatoria già ci sarebbe un passo avanti, e la scuola costa molto meno di quello che costano vivendo alle spalle di una collettività

                naaaaaaa........lassa perdere......la scuola con loro SAREBBE una BATTAGLIA PERSA dall'inizio...nonchè ulteriore spreco di denaro pubblico......

                ti faccio l'esempio nostrano: guarda l'Italia...paese in teoria moderno...nel G8 ecc...
                tasso di alfabetizzazione alto, soldi pubblici spesi per progetti pilota di integrazioni di ITALIANI delle aree più "a rischio"....

                risultato? tranne alcune piccolissime oasi nelle quali operano figure alle quali va la mia stima....gran parte delle periferie delle metropoli vedono delinquenza giovanile, problemi sociali elevati ecc......che cinquant'anni di repubblica non hanno risolto.....
                ergo: casomai potrebbe fare qualche altro stato più evoluto....noi non avremmo mai gli strumenti per risolvere questo tipo di problemi....non ce li abbiamo nemmeno per risolvere i nostri...figuriamoci quelli degli altri......


                pensi che basti la scolarizzazione per rimettere sul binario un popolo che tradizionalmente, DA SECOLI, sta sulle balls a mezza europa?
                Last edited by Anima998; 19-08-10, 18:50.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by frazar View Post
                  Fa bene, fuori gli stranieri che non producono............e creano solo problemi, dovrebbero farlo ovunque, basta con gli ipocrisismi inutili
                  Non ho capito perch? occorre tollerare gente che non vuole inserisri nella societ? e vive di espedienti (furti) come i rom

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    naaaaaaa........lassa perdere......la scuola con loro SAREBBE una BATTAGLIA PERSA dall'inizio...nonch? ulteriore spreco di denaro pubblico......

                    ti faccio l'esempio nostrano: guarda l'Italia...paese in teoria moderno...nel G8 ecc...
                    tasso di alfabetizzazione alto, soldi pubblici spesi per progetti pilota di integrazioni di ITALIANI delle aree pi? "a rischio"....

                    risultato? tranne alcune piccolissime oasi nelle quali operano figure alle quali va la mia stima....gran parte delle periferie delle metropoli vedono delinquenza giovanile, problemi sociali elevati ecc......che cinquant'anni di repubblica non hanno risolto.....
                    ergo: casomai potrebbe fare qualche altro stato pi? evoluto....noi non avremmo mai gli strumenti per risolvere questo tipo di problemi....non ce li abbiamo nemmeno per risolvere i nostri...figuriamoci quelli degli altri......


                    pensi che basti la scolarizzazione per rimettere sul binario un popolo che tradizionalmente, DA SECOLI, sta sulle balls a mezza europa?
                    Per me la scolarizzazione da sola non basterebbe, ma sarebbe il primo passo !!!

                    Geneticamente non sono diversi dagli altri, e se anche lo fossero non ? un fatto rilevante, quello che li rende intollerabili ? la loro "cultura" del parassitismo !

                    Basterebbe introdurli, fin da piccoli, nel nostro mondo come tutti gli altri !

                    La scuola li aiuterebbe a capire che la loro ? una vita da bestie !!! E allora qualcuno di loro proverebbe a vivere come gli altri, lavorando, o almeno cercando seriamente di farlo, sentendosi partecipe di una societ? non tribale !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Non ho capito perchè occorre tollerare gente che non vuole inserisri nella società e vive di espedienti (furti) come i rom
                      Strano che ala non sia ancora intervenuto ...

                      p.s. quoto abbestia
                      Last edited by buzzy84; 19-08-10, 21:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by vichingo View Post
                        Cacciarli..........dopo 3 mesi rientrano!

                        Cacciarli..........dopo 3 mesi rientrano!

                        Cacciarli..........dopo 3 mesi rientrano!

                        Cacciarli..........dopo 3 mesi rientrano!

                        Fosse un modo per spingersi ad integrarsi "VERAMENTE"?

                        Non mi interessa il colorito del loro incarnato, o l'accento della loro pronuncia....DEVONO LAVORA' E PAGA' LE TASSE!!!!!!!
                        concorderei anche,
                        se non che
                        TUTTO CIO' A UN COSTO

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by creaturix View Post
                          per me sotto ci sono solo discorsi economici o rapporti non proprio idilliaci Francia-Romania

                          le decisioni politiche non sono mai prese a caso...nascondono sempre interessi
                          naaaaahh ? che Sak? ? nel mezzo di un casino scatenato per colpa della riccastra ereditiera dell'Oreal e la maggioranza dei francesi vorrebbe metterlo sotto processo o quanto meno vorrebbero le sue dimissioni.
                          E allora per deviare l'attenzione ..........






                          p.s. ma Cocis dove ? finito che mi tocca postare i link a me????

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Zul View Post
                            Per me la scolarizzazione da sola non basterebbe, ma sarebbe il primo passo !!!

                            Geneticamente non sono diversi dagli altri, e se anche lo fossero non ? un fatto rilevante, quello che li rende intollerabili ? la loro "cultura" del parassitismo !

                            Basterebbe introdurli, fin da piccoli, nel nostro mondo come tutti gli altri !

                            La scuola li aiuterebbe a capire che la loro ? una vita da bestie !!! E allora qualcuno di loro proverebbe a vivere come gli altri, lavorando, o almeno cercando seriamente di farlo, sentendosi partecipe di una societ? non tribale !!!

                            SI COME NO PERO'
                            CI VANNO I TUOI FIGLI IN CLASSE CON LORO...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Non ho capito perch? occorre tollerare gente che non vuole inserisri nella societ? e vive di espedienti (furti) come i rom
                              Siamo in due a non capire.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Falco Rosso View Post
                                SI COME NO PERO'
                                CI VANNO I TUOI FIGLI IN CLASSE CON LORO...
                                guarda che in alcuni casi gi? ci vanno. Dove le forze dell'ordine martellano seriamente e se vedono un ragazzino chiedere l'elemosina lo fermano e denunciano i genitori per inadempienza dell'obbligo scolastico stanno cominciando a capirla. Ovvio che d'estate poi .........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X