Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma in campo lavorativo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Dipende tutto da quanto alzi da profesionista....
    Se vedo gli artigiani che son qui con me beccano 400 euro al giorno più le spese.... Col cappero che li becco io se me presento in un azienda

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Devilman View Post
      Dipende tutto da quanto alzi da profesionista....
      Se vedo gli artigiani che son qui con me beccano 400 euro al giorno pi? le spese.... Col cappero che li becco io se me presento in un azienda
      che tipo di artigiani?cosa lavorano?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Anima998 View Post
        che tipo di artigiani?cosa lavorano?
        Montatori "metalmeccanici". Da contratto dovrebbero lavorar almeno 10 ore... se ne lavoran 7 (non continuative) ? molto.... (ma il cliente principale gi? ieri sera mi parlava di questo...)
        San fare di tutto (saldare, usare CNC, movimento terra ecc) e tutto dovrebbero fare....
        Io che sarei qui come tester e affinatore di programmazione, da dipendente, quelle cifre le vedo quando sono in iran... no in sfiffera
        Settore "minerario" ma ? inproprio... Di minerario qui non hanno nulla... ? una fabbrica in tutto e per tutto...
        PS- in questo periodo ho solo lavori di questo genere: alta tecnologia (ovviamente per il settore) per impianti di minimo 500k..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Devilman View Post
          Montatori "metalmeccanici". Da contratto dovrebbero lavorar almeno 10 ore... se ne lavoran 7 (non continuative) ? molto.... (ma il cliente principale gi? ieri sera mi parlava di questo...)
          San fare di tutto (saldare, usare CNC, movimento terra ecc) e tutto dovrebbero fare....
          Io che sarei qui come tester e affinatore di programmazione, da dipendente, quelle cifre le vedo quando sono in iran... no in sfiffera
          Settore "minerario" ma ? inproprio... Di minerario qui non hanno nulla... ? una fabbrica in tutto e per tutto...
          PS- in questo periodo ho solo lavori di questo genere: alta tecnologia (ovviamente per il settore) per impianti di minimo 500k..
          cosa centra il movimento terra con le macchine cnc?che tipo di impianti? (domande da ignorantissimo)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Anima998 View Post
            cosa centra il movimento terra con le macchine cnc?che tipo di impianti? (domande da ignorantissimo)
            a nulla ma ti serve se devi montare un impianto e l'unico mezzo ? una pala

            Comment


            • Font Size
              #36
              da quanto tempo hai la partita?
              lavorando anch io nell'edilizia come dipendente ti posso confermare che il periodo e' quello della vacche magre

              le imprese grosse che pagano te li mollano a 120 gg con ritenute di garanzia al 10% svincolabili..nn si sa...

              se ti sei creato un bel giro tra privati e imprese allora nn mollare continua e fallo crescere anche se e' dura.

              CHI LAVORA BENE LAVORA SEMPRE

              se hai un giro blando e poco redditizzio allora pensaci bene,futuro poco sereno..molla.

              ma ricorda che i sacrifici che hai fatto per metterti in proprio,

              rifletti su come vai a letto la sera; presumo soddisfatto di esserti bruciato il fegato per la tua impresa e non per un altro..

              questo non ha prezzo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io darei qualsiasi cosa per poter lavorare da libero professionista.... Ma ? un giudizio mio, strettamente personale. Dipende tutto da che persona sei. Io sinceramente dopo diversi anni da dipendente, per come sono fatto io, non ne posso pi?. Insofferenza ? la parola pi? azzeccata. Vorrei poter lavorare col mio stile, coi miei metodi, i miei tempi, la mia organizzazione. Certo facendomi il cul*, molto piu di un dipendente magari. Ma con la soddisfazione di far dipendere tutto da me, di avere la possibilit? di plasmare la mia vita secondo ci? che sono io. Non sprecando il mio tempo dietro a caproni che avanzano continuamente pretese, spesso impossibili, spesso senza sapere neanche loro bene in cosa consiste il tuo lavoro e quanto tempo richiede per fare una determinata cosa. Dovendo sorridere a colleghi che ti stanno sulle palle o stare al gioco in situazioni in cui non ne avresti voglia, tutto per il quieto vivere. E via dicendo...
                Io voto libero professionista, considerando il fatto che hai anche gi? un bel giro e quindi in teoria sei ormai ampiamente fuori dal rischio di fallire........ Alcune cose non hanno prezzo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bladeRRunner View Post
                  da quanto tempo hai la partita?
                  lavorando anch io nell'edilizia come dipendente ti posso confermare che il periodo e' quello della vacche magre

                  le imprese grosse che pagano te li mollano a 120 gg con ritenute di garanzia al 10% svincolabili..nn si sa...

                  se ti sei creato un bel giro tra privati e imprese allora nn mollare continua e fallo crescere anche se e' dura.

                  CHI LAVORA BENE LAVORA SEMPRE

                  se hai un giro blando e poco redditizzio allora pensaci bene,futuro poco sereno..molla.

                  ma ricorda che i sacrifici che hai fatto per metterti in proprio,

                  rifletti su come vai a letto la sera; presumo soddisfatto di esserti bruciato il fegato per la tua impresa e non per un altro..

                  questo non ha prezzo

                  Centrato il target!!!!!!!

                  Il giro sarebbe pi? che buono, dato che ho ereditato il settore del babbo e lo studio esiste ormai dal 1989...

                  Quindi la notte ho gli incubi... "mollare tutto" magari ? solo un periodaccio o tener duro ed andare avanti cos????

                  ci penso solo perch? la proposta del'azienda era davvero buona..

                  boh.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    dipendente... libero lo sei in qualsiasi momento.. esiste il licenziamento.

                    quoto!

                    e... in bocca al lupo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by HABU View Post
                      Centrato il target!!!!!!!

                      Il giro sarebbe pi? che buono, dato che ho ereditato il settore del babbo e lo studio esiste ormai dal 1989...

                      Quindi la notte ho gli incubi... "mollare tutto" magari ? solo un periodaccio o tener duro ed andare avanti cos????

                      ci penso solo perch? la proposta del'azienda era davvero buona..

                      boh.......

                      concentrati sulla tua impresa allora..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bladeRRunner View Post
                        concentrati sulla tua impresa allora..

                        Vediamo Blade.......... sono un p? "scombussolato"

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          quindi?
                          che hai deciso?
                          mi piace fare il frocio col culo degli altriD

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X