Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma da un paio d'anni a quasta parte quando cerco ri risquotere mi sembra di fare l'elemosina e quasi non riesco a fare pari quando devo pagare le tasse..
non c'entra nulla, ma cmq te lo dico, ho un amico che fa il cameraman per grosse societ? televisive, fa anche dirette calcio, grandi fratelli vari ecc...
anche lui aveva sto problema, cio? guadagna benissimo, per? i tempi di pagamento erano biblici e spesso si trovava a pagar tasse su soldi non ancora incassati...
la soluzione poi l'ha trovata, si chiama "fattura pro forma"
cio? tu fai la fattura, e sei apposto, ma non paghi le tasse fin quando non incassi fisicamente i soldi
non c'entra nulla, ma cmq te lo dico, ho un amico che fa il cameraman per grosse societ? televisive, fa anche dirette calcio, grandi fratelli vari ecc...
anche lui aveva sto problema, cio? guadagna benissimo, per? i tempi di pagamento erano biblici e spesso si trovava a pagar tasse su soldi non ancora incassati...
la soluzione poi l'ha trovata, si chiama "fattura pro forma"
cio? tu fai la fattura, e sei apposto, ma non paghi le tasse fin quando non incassi fisicamente i soldi
magari lo sapevi, magari no..
si si Davi, lo s? tranquillo, ad eccezione delle pratiche di detrazione del 55% per ristrutturazioni, emetto solo NOTULE PROVORMA ovviamente, ma quello che intendevo ? che al momento di pagare EPPI, IRAP, seghe e MADONNE, arrivo che non mi rimane mai un cavolo in tasca (di decente almeno).. Sarebbe bello pagare l'IVA anche su conti che non hai fisicamente incassato
o emetti fattura o emetti proforma, che per inciso ? un semplice promemoria con valore fiscale pari a 0...
si si, grazie non ? questo il problema.. il problema ? che spesso anche con notule emesse a fine lavoro, si risquote anche dopo due anni... E NON SCHERZO
si si, grazie non ? questo il problema.. il problema ? che spesso anche con notule emesse a fine lavoro, si risquote anche dopo due anni... E NON SCHERZO
Eh si vende che sei troppo buono .. anche ... secondo me il carattere conta
Eh si vende che sei troppo buono .. anche ... secondo me il carattere conta
puoi avere il cartattere che vuoi ma in italia chi non paga vince...
se fai il professionista te ne accorgi...
anche perche o fai scrivere lettere a manetta da avvocati....
poi anche li la cosa va per le lunghe...
e' na menata... fidati....
non e' che se sei incazzoso vai sotto casa e meni...
HABU come detto io sarei per lib.proff a vita...
pero' dipende tutto da
grano prima e dopo
tempo libero prima e dopo
per il resto le aziende possono essere solide quanto vuoi ma finire a casa e' un attimo.... ed avere dei capi sopra, coi quali puoi trovarti piu o meno bene, se non sei abituato, e' un altro modo....
senza i prametri sopradescritti e' pressoche impossibile "conisgliarti"...
puoi avere il cartattere che vuoi ma in italia chi non paga vince...
se fai il professionista te ne accorgi...
anche perche o fai scrivere lettere a manetta da avvocati....
poi anche li la cosa va per le lunghe...
e' na menata... fidati....
non e' che se sei incazzoso vai sotto casa e meni...
Esempio:
-Progetto eseguito con intestatario un installatore..
-vari solleciti.. NULLA
-Letterina
-Decreto ingiuntivo
Assegno ottenuto dopo pignoaramento Euro 200. c.a dato che il ricavo ? stato diviso tra vari creditori.......
Voglio vedere quanto mi chieder? l'Avvocato..
Questo ? un habitu? di tal mudus operandi...
QUESTO E' IL NOSTRO STATO
Devo pensarci bene, ma cos? ? impossibile lavorare
Comment