Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cos'? che odio del motociclismo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cos'? che odio del motociclismo?

    Cos'? che odio del motociclismo?

    Gli anti-rossisti.

    Ma non perch? io sia rossista, perch? grazie a loro Rossi ? diventato peggio del prezzemolo, lo si trova ovunque...anche dove non serve

    Cosa spinge una persona a essere anti-rossista? Una malcelata invidia? La sua faccia vi fa smuovere qualcosa a livello intestinale?

    Odiate Rossi perch? ? sempre sulla bocca di tutti, o lo odiate per qualcosa correlata al suo personaggio? (perch? mi spiace, ma le persone io le giudico quando le conosco )

    Non posso metterla ne in motomondiale e ne in sbk perch? in entrambe le sezioni par di essere nel peggior stadio di serie A, e voglio parlare...non estremismo da ultras in piena crisi ormoadolescenziale con annessa faccina da sfott? ()

    Orbene: cosa spinge il mondo ad essere anti-rossista o rossista? Esiste la categoria di mezzo, ossia i poco interessati?

    A me non interessa niente, per? vorrei dire che - secondo me - il motociclismo romantico che tanto ? decantato (e che, sempre per me, per la maggior parte esiste perch? ci si vuole ostinare a farlo esistere) sarebbe migliore senza l'estremismo di una e dell'altra parte

  • Font Size
    #2
    sono tra i non interessati...io guardo poco il motomondiale, mi piace molto di pi? la SBK!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aciachi View Post
      sono tra i non interessati...io guardo poco il motomondiale, mi piace molto di pi? la SBK!
      ok ma, partecipa attivamente, cosa spinge secondo te la gente ad essere anti-qualcosa?

      *****...? l'emblema della non sportivit? che tanto ? decantata come valore ultimo del motociclismo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non odio Rossi...è un grandissimo pilota,come uomo non mi sta simpatico nè mi dice granchè...ma non odio lui..mi dà terribilmente fastidio il "contorno", i vari leccaculo come Beltramo,i vari merdoni come Uccio e suo padre Rino e i fan poco obiettivi e quelli che cercano di seminare zizzania tra Rossi e il pilota che in quel momento (varia a seconda degli anni, Biaggi,Gibernau, Pedrosa, Lorenzo) è in lotta con lui per il mondiale....

        PS: menzione d'onore per quei poveracci che sabato sera al Mugello sapendo che Rossi il giorno dopo non correva hanno fatto bagagli e valigie e se ne sono tornati a casa con il biglietto di domenica già pagato..

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda ti parlo da antirossista convinto.

          Il problema non ? il Rossi pilota, che stimo e sto iniziando a tifare

          Il problema ? del personaggio che gli hanno cucito addosso e del carrozzone mediatico che hanno preparato.
          Non si parla d'altro, lo sport ? solo di secondo piano..
          E penso che nessuno metta in dubbio le sue capacit? di guida (i tempi a BRNO su SBK mi hanno lasciato ).

          Quindi distiguiamo bene l'antirossismo nichilista di qualcuno (ma secondo me sono pochi pochi) e quello anti-personaggio/carrozzone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mitoz! View Post
            ok ma, partecipa attivamente, cosa spinge secondo te la gente ad essere anti-qualcosa?
            hai ragione mitoz...rispondo quotando il teo

            Originally posted by il teo View Post
            Il problema ? del personaggio che gli hanno cucito addosso e del carrozzone mediatico che hanno preparato.

            Quindi distiguiamo bene l'antirossismo nichilista di qualcuno (ma secondo me sono pochi pochi) e quello anti-personaggio/carrozzone.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il teo View Post
              guarda ti parlo da antirossista convinto.

              Il problema non ? il Rossi pilota, che stimo e sto iniziando a tifare

              Il problema ? del personaggio che gli hanno cucito addosso e del carrozzone mediatico che hanno preparato.
              Non si parla d'altro, lo sport ? solo di secondo piano..
              E penso che nessuno metta in dubbio le sue capacit? di guida (i tempi a BRNO su SBK mi hanno lasciato ).

              Quindi distiguiamo bene l'antirossismo nichilista di qualcuno (ma secondo me sono pochi pochi) e quello anti-personaggio/carrozzone.
              ecco dove volevo arrivare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zappa View Post
                Io non odio Rossi...è un grandissimo pilota,come uomo non mi sta simpatico nè mi dice granchè...ma non odio lui..mi dà terribilmente fastidio il "contorno", i vari leccaculo come Beltramo,i vari merdoni come Uccio e suo padre Rino e i fan poco obiettivi e quelli che cercano di seminare zizzania tra Rossi e il pilota che in quel momento (varia a seconda degli anni, Biaggi,Gibernau, Pedrosa, Lorenzo) è in lotta con lui per il mondiale....

                PS: menzione d'onore per quei poveracci che sabato sera al Mugello sapendo che Rossi il giorno dopo non correva hanno fatto bagagli e valigie e se ne sono tornati a casa con il biglietto di domenica già pagato..
                Originally posted by il teo View Post
                guarda ti parlo da antirossista convinto.

                Quindi distiguiamo bene l'antirossismo nichilista di qualcuno (ma secondo me sono pochi pochi) e quello anti-personaggio/carrozzone.
                ecco, credo che nelle osservazioni di zappa e teo si riassuma e si esaurisca l'argomento...
                il tifo "contro" (che già così è un bell'ossimoro) e la totale osannazione sono entrambe figlie della stessa voglia di generare attenzione sulla gp, e come tutti gli estremismi vanno a danneggiare l'ambiente stesso in cui nascono, e a rovinare quanto c'è di buono.
                proprio per questo, seppur Rossi mi ispiri simpatia quanto un attacco di orchite e lo ritenga un eccellente pilota pompato da un operazione mediatica senza precedenti, NON voglio farmi definire "anti-rossi"... per intenderci, posso godere quando qualcuno lo supera e al contempo dispiacermi se cade e si rompe una gamba

                semmai allora ANTIROSSISTA( e quindi NON anti-Rossi), dove il rossista è il tifoso becero e dell'ultima ora, che sale in fretta e furia sul carro del vincente a sparare sentenze, per intenderci quella categoria di personaggi che vedo già domenica dopo la conferenza stampa correre a mettere in vendita la R1 Fiat per prenotare la 1098 "46"... ecco, quelli proprio non li sopporto, ma se guardiamo bene alla fine sono due facce della stessa medaglia... o no?
                Last edited by MrBrandy; 14-08-10, 20:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io del motociclismo odio gli anti rossi, gli anti biaggi, gli anti-pilota... sono stupidi e generalmente tifosi appena arrivati nel mondo del motociclismo (o meglio delle moto.. il motociclismo è una filosofia), per quanto riguarda gli anti-rossisti o anti-biaggisti.. beh io sinceramente i tifosi da stadio (rossisti e biaggisti, così mi pare di capire che li definiamo per convenzione) sono tanto scemi che possono tranquillamente rimanere senza una parola di commento da parte mia/nostra.. si commentano già da soli con frasi del tipo:

                  "biaggi è un bollito, è sempre stato una schiappa"
                  "rossi ha avuto solo kulo nella sua carriera"

                  .. il tutto parlando di due dei piloti più forti di sempre... (e da tifoso sia di biaggi che di rossi, aggiungo obiettivamente, più il secondo del primo )
                  Last edited by Alberto2811; 14-08-10, 21:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aciachi View Post
                    sono tra i non interessati...io guardo poco il motomondiale, mi piace molto di pi? la SBK!

                    la penso esattamente come Achiachi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      Ma non perché io sia rossista, perché grazie a loro Rossi è diventato peggio del prezzemolo, lo si trova ovunque...anche dove non serve

                      Ti sei risposto da solo mi pare...anche in 4 chiacchiere riuscite a tirare in mezzo sta storia , in una domenica in cui rossi non ha fatto la pole ma è caduto....di che parlate??? DELL'ODIO CONTRO GLI ANTI ROSSI...fai un po' te
                      Last edited by desmoricky; 15-08-10, 00:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non è rossi che sia particolarmente antipatico... sono MEDA e co che bombardano incessantemente con le sue mirabolanti gesta trasformando il motogp in un teatrino di rossi soltanto.
                        Last edited by Hitan; 15-08-10, 05:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          io del motociclismo odio gli anti rossi, gli anti biaggi, gli anti-pilota... sono stupidi e generalmente tifosi appena arrivati nel mondo del motociclismo (o meglio delle moto.. il motociclismo ? una filosofia), per quanto riguarda gli anti-rossisti o anti-biaggisti.. beh io sinceramente i tifosi da stadio (rossisti e biaggisti, cos? mi pare di capire che li definiamo per convenzione) sono tanto scemi che possono tranquillamente rimanere senza una parola di commento da parte mia/nostra.. si commentano gi? da soli con frasi del tipo:

                          "biaggi ? un bollito, ? sempre stato una schiappa"
                          "rossi ha avuto solo kulo nella sua carriera"

                          .. il tutto parlando di due dei piloti pi? forti di sempre... (e da tifoso sia di biaggi che di rossi, aggiungo obiettivamente, pi? il secondo del primo )

                          penso che il problema stia tutto l?: in una nazione dove il calcio ? la cosa pi? importante nella vita della maggioranza dei cittadini, ? ovvio che certi comportamenti che di sportivo hanno ben poco vengano automaticamente trasferiti anche su altri sport. C'? da dire per? che ai tempi del dualismo Agostini/Pasolini (tanto per fare un esempio) nessuno avrebbe fatto il tifo "contro".
                          Credo che di questo si debba "ringraziare" particolarmente quel simpatico personaggio che era il manager di Rossi (GIBO) oltre che tutto l'entourage di Valentino che ha collaborato molto volentieri a far s? che un bel numero di ****** si trovasse a proprio agio in quel clima.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma tu sei anti o pro??
                            se si perche se no com'e oppure va beh...eh???
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 15-08-10, 07:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'italiano medio lecca il culo ai vincenti o li odia senza cognizione di causa, questo non da sempre però...

                              ... ma da quando l'interessato o i suoi avversari esprimono giudizi di merito tra di loro che li portano ad essere valutati personalmente...

                              ... in questo modo anche nel motociclistico si alimenta un vero e proprio "tifo", nel senso negativo del termine, ovverosia si sta per questo o quello non per le gesta in pista ma per ciò che vien fatto/detto fuori dalla pista...

                              ... ovvero lo sport passa in secondo piano, cosa che urta l'appassionato e al contrario avvicina il non appassionato (bacino di utenza ben più generoso)...

                              ... Rossi, da mago della comunicazione qual'è, con le sue parole e gesta ha fatto crescere esponenzialmente il valore delle sue vittorie, facendole apprezzare anche alla arcinota casalinga di voghera...

                              ... di contro si è alimentato il tifo contro di lui da parte dei supporters di tutti quelli battuti ma anche di molti di quelli neutrali in quanto non al pilota ma al personaggio Rossi è difficile stare indifferenti...

                              ... se poi uno dei piloti regolarmente battuti in pista, una volta vincente (in classi minori) non riesce a rinunciare al microfono anche dopo le sconfitte accade che nel simpatizzante prende forma il più atroce abominio del tifo contro e diventa:

                              IL BIAGGISTA

                              Last edited by MiKiFF; 15-08-10, 08:30.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X