Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diritto di recesso, raccomandata e restituzione..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diritto di recesso, raccomandata e restituzione..

.. dei soldi...

Come funziona? Ho acquistato su internet un 32".. mi ? arrivato rotto anche se l'imballo era integro.

Il mittente mi ha detto 'tranquillo risolviamo' io sto anche tranquillo ma i miei soldi erano buoni... pensavo comunque per mettere le mani avanti di mandare una raccomandata per chiedere la restituzione dei miei soldi e la spedizione indietro della TV.. ok non sono grandi cifre.. ma visto che non me li regalano i soldi...

Che scrivo nella raccomandata con ricevuta di ritorno? C'? un modello standard?

• Font Size
    loro il tranquillo lo hanno scritto o lo hanno detto a voce?
    se lo hanno scritto stai proprio tranquillo,
    se lo hanno dettto a voce:

cari signori,
    bla bla,
    chiedo di avvalermi del diritto di recesso in base alla legge x,
    in quanto non soddisfatto della qualità del prodotto da Voi acquistato,
    bla bla,
    non ricevendo risposta entro 15 giorni dal ricevimento della presente,
    mi riserverò di contattare una associazione di consumatori o di adire le vie legali,
    Cordialmente

Davide Mito22

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      loro il tranquillo lo hanno scritto o lo hanno detto a voce?
      se lo hanno scritto stai proprio tranquillo,
      se lo hanno dettto a voce:

cari signori,
      bla bla,
      chiedo di avvalermi del diritto di recesso in base alla legge x,
      in quanto non soddisfatto della qualit? del prodotto da Voi acquistato,
      bla bla,
      non ricevendo risposta entro 15 giorni dal ricevimento della presente,
      mi riserver? di contattare una associazione di consumatori o di adire le vie legali,
      Cordialmente

Davide Mito22
      Loro me l'hanno detto a voce e poi anche scritto su SKYPE.. per? siccome io col culo che ho me la prendo sempre in quel posto.. invio la raccomandata, visto poi che la merce ? stata ricevuta ieri e ho subito segnalato anche con foto immediatamente la cosa.. per? metto le mani avanti...

Ma come funziona in posta? Si manda una raccomandata in carta carbone?

Comment

• Font Size
        no in posta mandi la lettera e poi vi arriva la ricevuta che devi tenere di quando l'hanno ricevuta, scrivi il sottoscritto xxx nato a residente in chiede di avvalersi del diritto di recesso sul prodotto x acquistato presso di voi il giorno x e ricevuto presso il mio domicilio mezzo le poste(spedizione nun) per evidenti difetti, come da accordi precedentemente avuti con voi attendo info per sostituzione o rimborso baci e abbracci xxx

Comment

• Font Size
          Dave non ne so molto e a dirti il vero evito tali acquisti...fai una breve ricerca sul web...

Comment

• Font Size
            Si ok.. però come faccio ad avere prova di quel che ho scritto? Potrei anche scrivere 'CIAO TUTTO A POSTO, TUA SORELLA GRAN ****'.. no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Flaviano View Post
              Dave non ne so molto e a dirti il vero evito tali acquisti...fai una breve ricerca sul web...

http://sosonline.aduc.it/scheda/vend...nsumo_1093.php

Vedi.. con l'et? viene anche la saggezza..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Vedi.. con l'et? viene anche la saggezza..

Aggiungo solo che, quando mi arrivavano in concessionaria automobili con danni causati dal trasportatore, dovevo segnalarlo sulla bolla altrimenti m'attaccavo al tram....

Comment

• Font Size
                  Anche se fosse stato integro e non ti fosse piaciuto potevi avvalerti del diritto di recesso dunque in teoria no-problem ma la raccomandata con ricevuta di ritorno falla subito...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Anche se fosse stato integro e non ti fosse piaciuto potevi avvalerti del diritto di recesso dunque in teoria no-problem ma la raccomandata con ricevuta di ritorno falla subito...

Si vado subito.

Flaviano il bene era comunque assicurato e gi? ieri ho scassato la minkia (per dirla alla francese) a TNT, e a 100 persone, poi ho aperto subito contestazione per DANNO OCCULTO sul sito di TNT...

Comment

• Font Size
                      quoto tutto in toto

Comment

• Font Size
                        Guarda,io non sono pratico degli acquisti fatti online da gente "strana".Dico STRANA perche' se compri da catene della GDO che hanno pure lo shop online (Es Mediaworld o COMET) sei tranquillo al 100%.
                        Daltrocanto se hai acquistato da sconosciuti,ti avviso che c'è gente che recupera i tv diffettosi o resi proprio per rivenderli online e impaccare la gente.
                        Ossia,DA CHI LO HAI COMPRATO?

Comment

• Font Size
                          dav già che mandi una raccomandata è una tua garanzia poi cosa c'è scritto si vede dopo e se rompono loro

Comment

• Font Size
                            dav gi? che mandi una raccomandata ? una tua garanzia poi cosa c'? scritto si vede dopo e se rompono loro

Comment

• Font Size
                              Si si cmq. mandata.. anche se spero si risolva in fretta e senza tante cazzate..

Comment

X
                              Working...
                              X