Originally posted by thor74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come lavorare
Collapse
X
-
Originally posted by alepan View PostCertamente, uno che sta davanti a una catena di montaggio in fabbrica per me pu? anche essere sordo, a un mulettista ovviamente niente musica
pero come squilla il telefono rosso( sembra quello di Obama)si parte e via si molla tutto in un nano secondo
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postper me uno pu? anche dormire sul lavoro.
basta che rispetti le consegne e i lavori assegnati nel tempo stabilito. Non vedo dove sia il problema.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postper me uno pu? anche dormire sul lavoro.
basta che rispetti le consegne e i lavori assegnati nel tempo stabilito. Non vedo dove sia il problema.
chi te lo fa fare di lavorare come uno schiavo se non hai nessuna gratificazione (e per me la gratificazione non ? il "bravo" ma il cinquantino in pi? in busta...)
Comment
-
sbagliato, se devi farmi un lavoro, e quello è il tempo che ti do', tu puoi farlo nel 10% o 100%.. basta che lo fai.
se uno ci mettesse sistematicamente il 10% forse l'errore è di chi da il termine di consegna.. sempre che il termine di consegna cambi qualcosa alla fine della fiera.
Posso capire la produzione in serie di qualcosa... ma la mia affermazione si basa su lavori che se ne discostano sostanzialmente.Last edited by AndreaRS250; 13-08-10, 12:49.
Comment
-
Andrea...ti faccio un esempio.
Io piego lamierati di AlMg o FeZn. Pagamento ad ora di lavoro. Per ogni lavoro ci sono tempi da rispettare.
Io posso piegare dei pezzi con l'attrezzaggio della pressa precedente, oppure invece di usare due mani per un pezzo da 60cm, ne uso una e faccio poco meno del doppio dei pezzi/ora.
Chi me lo fa fare di lavorare, se dopo non arriva la gratificazione perchè ho fatto di più rispetto al piano lavorativo, bensi un "ok...d'ora in poi fai così, e se non lo fai ti inchiappetto" ?
Alla fine mi son convinto a lavorare nel metodo mio negli orari "non" a giornata (lavoro a turno quindi dalle 6 alle 8 turno di mattina e dalle 17 alle 22 turno di pomeriggio) e in quello classico nelle restanti ora.
Risultato? Ho un'ora di bonus che spendo in cazzeggio al giorno. A occhio se ci gratificassero un po' spenderebbero di meno che non come lavoriamo secondo le loro direttive. Un venerdì eravamo senza resposnabili, abbiamo iniziato alle 14, alle 20 avevamo finito il lavoro.
Comment
-
Originally posted by MYACBR View Postbeh.. probabilmete tu ti concentri di pi? isolandoti nel tuo mondo lavoro - musica
e questo anche io ...
ma a molti da fastidio che gli altri ascoltino musica....per un discorso di visione del lavoro...
da capo ti direi sei qui a lavorare e non a divertirti ascoltando musica...
i ragazzi del mio settore a volte li vedi su you-tube..... facebook...ascoltano musica.... ogni tanto fanno la pallina di carta e giocano...e sinceramente a me fa incazzare pensare che vengono pagati x lavorare...
non ci deve essere lo schiavismo puro...ma nemmeno anarchia....
Comment
-
basta che rispetti le consegne e i lavori assegnati nel tempo stabilito. Non vedo dove sia il problema.Originally posted by AndreaRS250 View Postsbagliato, se devi farmi un lavoro, e quello ? il tempo che ti do', tu puoi farlo nel 10% o 100%.. basta che lo fai.
se uno ci mettesse sistematicamente il 10% forse l'errore ? di chi da il termine di consegna.. sempre che il termine di consegna cambi qualcosa alla fine della fiera.
Posso capire la produzione in serie di qualcosa... ma la mia affermazione si basa su lavori che se ne discostano sostanzialmente.
Comment
X
Comment