Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|AFGHANISTAN| Dobbiamo proprio andarcene? (warning: foto brutta in fondo al post)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

|AFGHANISTAN| Dobbiamo proprio andarcene? (warning: foto brutta in fondo al post)

Il TIME ha dedicato una copertina a Aisha, una ragazza afgana mutilata del naso e delle orecchie dai talebani per aver abbandonato la sua casa (i talebani in seguito hanno negato di essere stati i carnefici, ndr). I nostri soldati sono in Afghanistan anche per questo, per portare la civilt? a menti ottenebrate dal fanatismo religioso. Una missione di Pace e di Civilt?.

Aggiungo una riflessione copiata e incollata dal blog di Beppe Grillo:

in Italia ? in atto una macelleria sociale sulle donne. Si uccidono pi? ex fidanzate alla volta, si investe la moglie con la macchina, si accoltellano compagna-sorella-suocera, tutte insieme, si uccide a pugni per rabbia la prima donna che si incontra per strada, si affoga la fidanzata nella vasca da bagno, si butta dal balcone l'amica, si seppellisce viva l'amante. I pi? sobri si limitano a sparare con una pistola regolarmente denunciata. Al maschio italiano la fantasia omicida non manca.
    L'assassinio di una donna ? normalit?, notizia quotidiana da sorseggiare con il caff? al bar. Nessun soldato dell'ONU o della NATO interverr? per salvare dagli orchi italiani una donna. Nessuna prima pagina del TIME sul massacro rosa del Bel Paese. Le Morti Rosa sono oggetto di dotte analisi nelle terze pagine dei giornali, argomenti per discussioni sociologiche e letterarie, per studi sulla depressione maschile, sulla contrapposizione uomo/donna, sulla societ? consumistica, sul maschio senza pi? sicurezze. A morire ? per? sempre la donna tra le mura di casa o in mezzo a una strada dove viene costretta dai suoi aguzzini. E' una mattanza. La caccia alle streghe si ? evoluta dal rogo alle mille e una morte.
    L'Italia non ha mai avuto una donna alla presidenza della Repubblica o del Consiglio, i parlamentari sono da sempre in assoluta maggioranza uomini. I manager delle grandi industrie sono uomini con poche eccezioni, lo sono i responsabili delle principali Istituzioni che contano, delle grandi banche, di tutti gli apparati militari e paramilitari, dei maggiori quotidiani. La donna ha una paga inferiore. ? licenziata se aspetta un bambino. La donna oggetto ? ovunque, rappresentazione di una societ? malata: dai culi della televisione alle tette delle riviste. Rifiutarsi ai desideri del vicino, dell'amico, del marito ? un'offesa che va lavata con il sangue. In Italia ? stato abolito il delitto d'onore, ? rimasto il delitto, ma senza l'onore.

• Font Size
    Ciao Gabel, ma grillo non mi pare d'accordo con te..

Comment

• Font Size
      Originally posted by assacs View Post
      Ciao Gabel, ma grillo non mi pare d'accordo con te..
      Non sono mica un automa...
      io copio e incollo...poi ho le mie idee...e ne discutiamo...

Comment

• Font Size
        Gabel, l'unico modo per intervenire efficaciemente in posti come l'Afganistan NON e' andando li' come forza di pace, bensi' di distruzione, e stanare e uccidere seduta stante fino all'ultimo talebano

Cartagine insegna

mi si dica cio' che si vuole, ma l'unico modo esistente ad oggi per combattere il camcro, una volta tentate le cure piu' blande, rimane pur sempre l'asportazione chirurgica

Comment

• Font Size
          Gabel come hai ben detto te...l'unica soluzione ? l'estinzione...quando non ci saremo pi? forse ci sar? spazio per qualche altra civilt?....

W IL NUCLEARE...FACESSE IL SUO DOVERE

Comment

• Font Size
            si, è giusto andarcene, si sta invadendo un paese senza averne il diritto indipendentemente dalle porcate che fanno.
            perchè altrimenti si potrebbe invadere pure l'italia visto che coltiviamo cancri come mafia, camorra e altre organizzazioni che di cose tipo quella ne fan anche loro.
            in alternativa si nuclearizza, ma non l'afghanistan o l'iraq,ma tutto il nord africa, parte dell'asia, dell'italia e gli stati uniti, cina e qualche altra bomba mirata sparsa per il mondo...ora questa alternativa non mi pare molto praticabile.
            Last edited by fiddler_jones; 13-08-10, 08:51.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              si, ? giusto andarcene, si sta invadendo un paese senza averne il diritto indipendentemente dalle porcate che fanno.
              BINGO!

per chi se lo fosse perso, andatevi a vedere "W" di Olliver Stone
              c'e' un passo illuminante in merito all'Afganistan

Comment

• Font Size
                diversi spunti in questo thread very deep:

riguardo al pezzo del blog di grillo:

macelleria sociale: termine ultimamente molto cool, in Italia si pu? applicare a svariate categorie: le donne, i giovani precari, tutti coloro fuori dai "salotti buoni", tutti coloro fuori dalla mobilit? sociale, la seconda o la terza generazione di immigrati che entrer? in conflitto con la futura generazione di italiani provenienti da famiglie gi? precarie (leggi: war poor against poor)

mobilit? sociale femminile: di contro a pochissime donne ai vertici, molti quadri intermedi sono femminili e.......sapendo come va la cosa in Italia...sicuramente la carriera rispetto ad un omologo maschietto viene facilitata dal posizionarsi sapientemente in mezzo alle strisce blu con la scritta "P" che non sta per parcheggio,sotto la scrivania del boss di turno
                ps: e cmq tra una Mona Sahlin e una Marcegaglia....vado controcorrente ma sceglierei la seconda.....le donne che viaggiano davvero a ritmi da Panzer Poland 1939's style imho stanno oltreoceano

delitto d'onore: ultimamente sto vedendo come molti di questi delitti, tentativi di omicidio, sfregi ecc.....avvengono nel momento in cui la coppia decide di separarsi...e soprattutto...in clima di DIVORZIO: parola che a molti maschietti fa letteralmente paura....soprattutto perch?, nel caso ci siano di mezzo i figli, l'uomo sa che ne uscir? con le ossa SFRACELLATE.....e con questi chiari di luna....in molti perdono la testa (lo sto vedendo nel mio paesello)
                ovviamente ci vorrebbe (credo) una legge pi? equa che tuteli le donne (al primo tentativo di molestia da parte dell'uomo, game over, sei segnalato, controllato ecc.....e nel caso del toccare una donna -cosa che reputo davvero indegna...nessuno dovrebbe essere chiamato UOMO se ci provasse anche minimamente- pene CERTE)
                di contro, una legge molto pi? fluida nel caso delle separazioni, veloce e anche qui equa (ma non mi posso esprimere essendo molto ignorante in materia)

capitolo Afghanistan: fa ridere il fatto che, dall'inizio della "guerra", anno dopo anno il traffico di oppio sia aumentato.....vogliamo (anzi, vogliono) davvero vincerla questa guerra? :
                ragazzi ma avete mai visto dei B52H in azione da 12 mila metri (dove la contraerea talebana non potrebbe MAI arrivare) con le Markqualcosa (bombe al napalm)?quanto ci metterebbero secondo voi a fare fuori i campi di oppio?!?!??!?!? (principale risorsa dei regimi talebani)?
                davvero pensiamo che a qualcuno interessino i diritti civili?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  Cartagine insegna
                  qualche secolo dopo, quando la minaccia ha cominciato a provenire da pi? punti.......non c'? stato niente da fare nemmeno per coloro che hanno buttato del sale sull'antica colonia fenicia..... nel giro di cinquant'anni ? imploso tutto.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post

macelleria sociale: termine ultimamente molto cool, in Italia si pu? applicare a svariate categorie: le donne, i giovani precari, tutti coloro fuori dai "salotti buoni", tutti coloro fuori dalla mobilit? sociale, la seconda o la terza generazione di immigrati che entrer? in conflitto con la futura generazione di italiani provenienti da famiglie gi? precarie (leggi: war poor against poor)

mobilit? sociale femminile: di contro a pochissime donne ai vertici, molti quadri intermedi sono femminili e.......sapendo come va la cosa in Italia...sicuramente la carriera rispetto ad un omologo maschietto viene facilitata dal posizionarsi sapientemente in mezzo alle strisce blu con la scritta "P" che non sta per parcheggio,sotto la scrivania del boss di turno
                    ps: e cmq tra una Mona Sahlin e una Marcegaglia....vado controcorrente ma sceglierei la seconda.....le donne che viaggiano davvero a ritmi da Panzer Poland 1939's style imho stanno oltreoceano

delitto d'onore: ultimamente sto vedendo come molti di questi delitti, tentativi di omicidio, sfregi ecc.....avvengono nel momento in cui la coppia decide di separarsi...e soprattutto...in clima di DIVORZIO: parola che a molti maschietti fa letteralmente paura....soprattutto perch?, nel caso ci siano di mezzo i figli, l'uomo sa che ne uscir? con le ossa SFRACELLATE.....e con questi chiari di luna....in molti perdono la testa (lo sto vedendo nel mio paesello)
                    ovviamente ci vorrebbe (credo) una legge pi? equa che tuteli le donne (al primo tentativo di molestia da parte dell'uomo, game over, sei segnalato, controllato ecc.....e nel caso del toccare una donna -cosa che reputo davvero indegna...nessuno dovrebbe essere chiamato UOMO se ci provasse anche minimamente- pene CERTE)
                    di contro, una legge molto pi? fluida nel caso delle separazioni, veloce e anche qui equa (ma non mi posso esprimere essendo molto ignorante in materia)

capitolo Afghanistan: fa ridere il fatto che, dall'inizio della "guerra", anno dopo anno il traffico di oppio sia aumentato.....vogliamo (anzi, vogliono) davvero vincerla questa guerra? :
                    ragazzi ma avete mai visto dei B52H in azione da 12 mila metri (dove la contraerea talebana non potrebbe MAI arrivare) con le Markqualcosa (bombe al napalm)?quanto ci metterebbero secondo voi a fare fuori i campi di oppio?!?!??!?!? (principale risorsa dei regimi talebani)?
                    Grande Ale...specie il tuo ultimo pezzo ci riporter? al mio prossimo topic sulla West Bank...certe guerre non possono finire...

Comment

• Font Size

Tu sei una mente illuminata

Comment

• Font Size
                        ma i campi di oppio non li fanno fuori con gli f117?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ma i campi di oppio non li fanno fuori con gli f117?
                          probabile, ma hanno cmq un carico bellico nettamente inferiore agli Stratofortress....oltre a dei rischi maggiori......(edit: e un'autonomia molto ristretta rispetto a chessò....B1B - ce lo vedrei bene- B2 ecc....)
                          l'efficacia dei vecchi bombardamenti a tappeto non ha eguali.....
                          Last edited by Anima998; 13-08-10, 09:40.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Tu sei una mente illuminata
                            ultimamente direi solo congelata

Comment

• Font Size
                              probabile, ma hanno cmq un carico bellico nettamente inferiore agli Stratofortress....oltre a dei rischi maggiori......(edit: e un'autonomia molto ristretta rispetto a chess?....B1B - ce lo vedrei bene- B2 ecc....)
                              l'efficacia dei vecchi bombardamenti a tappeto non ha eguali.....
                              si ma ? un tabula rasa estremo... ma poi volano ancora i b52?

Comment

X
                              Working...
                              X