Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambridge FCE info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambridge FCE info

Ciao a tutti ... per fare Il First Certificate of English ? sufficente avere una conoscenza di livello B1 od ? consigliabile avere una conoscenza di livello B2 ?

Tnx

• Font Size
    Mi pare che l'FCe conferisca il B2.

Per l'A devi fare il CAE se non sbaglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      Mi pare che l'FCe conferisca il B2.

Per l'A devi fare il CAE se non sbaglio.
      No Lince il CAE ? troppo per me ... almeno credo

Ho fatto un test preliminare ottenendo il livello B1 e volevo solo sapere se basta per fare l'FCE (naturalmente studiando o mettendoci in mezzo un corso).

Lamps

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        No Lince il CAE ? troppo per me ... almeno credo

Ho fatto un test preliminare ottenendo il livello B1 e volevo solo sapere se basta per fare l'FCE (naturalmente studiando o mettendoci in mezzo un corso).

Lamps
        penso di si, se hai superato tranquillamente il B1 (che nella tabella cambridge corrisponde al Pet)

con un po' di studio mirato non dovresti avere particolari problemi ad affrontare il fce

un consiglio: concentrati sul listening.....sti inglesi sono fissati.....

Comment

• Font Size
          Secondo me sì.
          In conversazione ed ascolto come te la cavi?
          Pensi in italiano o in inglese quando devi comunicare in inglese?

Il test l'hai fatto direttamente sul sito o dove?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            penso di si, se hai superato tranquillamente il B1 (che nella tabella cambridge corrisponde al Pet)

con un po' di studio mirato non dovresti avere particolari problemi ad affrontare il fce

un consiglio: concentrati sul listening.....sti inglesi sono fissati.....
            Si ... onestamente ho fatto un po' di fatica a fare il test ...
            Pi? che altro mi preoccupa appunto il listening ...

Originally posted by Lince View Post
            Secondo me s?.
            In conversazione ed ascolto come te la cavi?
            Pensi in italiano o in inglese quando devi comunicare in inglese?

Il test l'hai fatto direttamente sul sito o dove?
            Conversazione ed asolto insomma ... pi? che altro ascolto ...
            E' dalle superiori che praticamente non mi "alleno" ...
            St? provando con le puntate dei griffin in inglese e sottotitoli in italiano ed ? un disastro Cercher? anche quelle con sottotitoli in inglese ...

Il test cmq l'ho fatto sul sito

Avete qualche libro da consigliarmi ?

Comment

• Font Size
              Si ... onestamente ho fatto un po' di fatica a fare il test ...
              Più che altro mi preoccupa appunto il listening ...
              allora concentrati su quello.....perchè i quiz sono tipicamente inglesi (pensano di essere fighi facendo le classiche opzioni a trabocchetto..)

Il test cmq l'ho fatto sul sito

Avete qualche libro da consigliarmi ?

io avevo quelli della Longman....fatti abbastanza bene, hanno i cd inclusi così ti puoi sparare anche i listening (peccato che siano 5 o sei per libro)
              unico contro: il costo.....
              Last edited by Anima998; 13-08-10, 08:28.

Comment

• Font Size
                Sbuzzy ho fatto l'fce quest'inverno, e a breve dovrei fare il CAE....appena ho un po' di respiro a lavoro

sul mulo trovi i libri di testo su cui fare pratica (se hai bisogno fai un fischio)

ho visto che ti ha risposto animaccia() quindi lo quoto a prescindere, dato che ci siamo scambiati info....

punta parecchio sullo speaking, se parli a briglia sciolta totalizzi tanti punti...

e per il listening ti consiglio (se puoi, io non ho potuto, avevamo i posti preassegnati) di sederti vicino al cd player...io ero in fondo all'aula ed ho dovuto far ricorso ai superpoteri uditivi

Comment

• Font Size
                  Vai a farlo in romania con un pò di euri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    Sbuzzy ho fatto l'fce quest'inverno, e a breve dovrei fare il CAE....appena ho un po' di respiro a lavoro

sul mulo trovi i libri di testo su cui fare pratica (se hai bisogno fai un fischio)

ho visto che ti ha risposto animaccia() quindi lo quoto a prescindere, dato che ci siamo scambiati info....

punta parecchio sullo speaking, se parli a briglia sciolta totalizzi tanti punti...

e per il listening ti consiglio (se puoi, io non ho potuto, avevamo i posti preassegnati) di sederti vicino al cd player...io ero in fondo all'aula ed ho dovuto far ricorso ai superpoteri uditivi
                    Grazie 1000 per le dritte cimo ... do un occhio sul mulo
                    Grazie anche ad anima

Originally posted by Devilman View Post
                    Vai a farlo in romania con un p? di euri
                    Pu? essere un'idea

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      S
                      quotone per l'optimus mate Cimo

? importantissimo riuscire a sentire bene...e purtroppo spesso chi gestisce questi esami non ha attrezzatura rapportata al costo per sostenerli.....

io ero a centro aula e tiravo gi? certe imprecazioni perch? sentivo tutto distorto

ps x Cimo: complimenti davvero!!!!! io il Cae non riuscirei MAI a farlo!!

ps2 x buz: figurati

Comment

X
                      Working...
                      X