Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[lavoro] non basta mai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [lavoro] non basta mai

    SEMPRE ED IMPERTERRITO nella ricerca di scappare da questa citt? di ***** continuo a cercare annunci lontano dal lazio, e ogni tanto lo scoramento prende il sopravvento...soprattutto quando leggo questi annunci:

    "INGEGNERE MECCANICO

    la risorsa dovr? essere necessariamente in possesso di adeguata esperienza nel settore meccanico e dell?impiantistica ed essere in grado di seguire clienti ubicati in tutto il mondo. ? essenziale la perfetta conoscenza della lingua TEDESCA (meglio se bilingue) e inglese, sia scritta sia parlata, e ottima conoscenza dello spagnolo e del portoghese."

    Cio?..ma mi spiegate dove lo trova uno il tempo per studiare e laurearsi in ingegneria e nel frattempo imparare altre 4 lingue

    p.s. scusate ma sono quasi SOLO in azienda e anche oggi sono uscito alle 19.30...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmoricky View Post
    SEMPRE ED IMPERTERRITO nella ricerca di scappare da questa citt? di ***** continuo a cercare annunci lontano dal lazio, e ogni tanto lo scoramento prende il sopravvento...soprattutto quando leggo questi annunci:

    "INGEGNERE MECCANICO

    la risorsa dovr? essere necessariamente in possesso di adeguata esperienza nel settore meccanico e dell?impiantistica ed essere in grado di seguire clienti ubicati in tutto il mondo. ? essenziale la perfetta conoscenza della lingua TEDESCA (meglio se bilingue) e inglese, sia scritta sia parlata, e ottima conoscenza dello spagnolo e del portoghese."

    Cio?..ma mi spiegate dove lo trova uno il tempo per studiare e laurearsi in ingegneria e nel frattempo imparare altre 4 lingue

    p.s. scusate ma sono quasi SOLO in azienda e anche oggi sono uscito alle 19.30...
    Dai ricky tieni duro

    Questo poi non ? un gran periodo per cercare lavoro

    Io forse (per quanto mi riguarda) ho delle novit? importanti a Settembre ma non parlo per adesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Dai ricky tieni duro

      Questo poi non ? un gran periodo per cercare lavoro

      Io forse (per quanto mi riguarda) ho delle novit? importanti a Settembre ma non parlo per adesso
      Incrocio quello che posso incrociare...nel frattempo intreccio anche una corda bella grossa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella domanda...
        Però bisognerebbe anche vedere il trattamento economico... Se ti riconoscono economicamente il fatto che, oltre a essere ingegnere, sai anche 4 lingue tanto meglio.

        No?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lince View Post
          Bella domanda...
          Per? bisognerebbe anche vedere il trattamento economico... Se ti riconoscono economicamente il fatto che, oltre a essere ingegnere, sai anche 4 lingue tanto meglio.

          No?
          Si si te c'hai ragione...per?...ti rendi conto dell'assurdit? della richiesta????
          Cio? stai restringendo la ricerca a forse 3 persone in Italia...che avranno in media 50 anni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            "Il nostro cliente ci ha incaricato di ricercare candidati/e, di et? non inferiore ai 35 anni, responsabili e flessibili quanto agli orari di lavoro, e con INDISPENSABILE la conoscenza del software CATIA V5."

            Per carit? DI0 ci scampi e liberi dai giovani laureati...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              S

              Cio?..ma mi spiegate dove lo trova uno il tempo per studiare e laurearsi in ingegneria e nel frattempo imparare altre 4 lingue

              (

              Ricc?........sai come la penso

              sono daccordo con te!? una cosa (tra le tante riguardo questo tema) che fa incaxxare anche me, dato che trovo situazioni simili (richieste assurde) anche nel mio settore......


              purtroppo c'? da dire che, soprattutto in questo periodo, il coltello dalla parte del manico ce lo hanno TUTTO loro....e quindi, avendo un potere contrattuale altissimo (ma non lo chiamerei cos?, direi piuttosto contrattazione a senso unico, visto che a relativamente poche richieste fanno fronte domande elevatissime)
              possono fare il bello e il cattivo tempo....anche spararti richieste assurdissime....

              poi magari si trincerano dietro "eh ma occorre essere preparatissimi....eh ma la concorrenza ? elevata.....eh ma il mercato globale....eh ma oggi queste sono SKILLS BASE...." e tutto il resto......

              tranquillo......mangeranno anche noi.......ma anche loro verranno divorati dai cinesi... poi lo vedi dove se le mettono certe richieste......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Anima998 View Post
                Ricc?........sai come la penso

                sono daccordo con te!? una cosa (tra le tante riguardo questo tema) che fa incaxxare anche me, dato che trovo situazioni simili (richieste assurde) anche nel mio settore......


                purtroppo c'? da dire che, soprattutto in questo periodo, il coltello dalla parte del manico ce lo hanno TUTTO loro....e quindi, avendo un potere contrattuale altissimo (ma non lo chiamerei cos?, direi piuttosto contrattazione a senso unico, visto che a relativamente poche richieste fanno fronte domande elevatissime)
                possono fare il bello e il cattivo tempo....anche spararti richieste assurdissime....

                poi magari si trincerano dietro "eh ma occorre essere preparatissimi....eh ma la concorrenza ? elevata.....eh ma il mercato globale....eh ma oggi queste sono SKILLS BASE...." e tutto il resto......

                tranquillo......mangeranno anche noi.......ma anche loro verranno divorati dai cinesi... poi lo vedi dove se le mettono certe richieste......
                Io me la rider? quando sti fenomeni vedranno tutti i loro "super esperti" sessantenni andare in pensione senza aver investito nella formazione di giovani...quando perderanno tutto il know-how...porca ******* come me la rider?...a vedere poi le lacrime di coccodrillo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  "Il nostro cliente ci ha incaricato di ricercare candidati/e, di età non inferiore ai 35 anni, responsabili e flessibili quanto agli orari di lavoro, e con INDISPENSABILE la conoscenza del software CATIA V5."

                  Per carità DI0 ci scampi e liberi dai giovani laureati...


                  beh dai questo è più umano.....almeno da la possibilità (teorica) anche agli over 35.....

                  che poi caxxo.....a me viene da ridere.....a volte sembra che a 25 anni sei VECCHIO per il mercato del lavoro (cosa molto in voga in Italia....perchè in altri stati, vedi germania e il resto....non hanno questa mentalità da ricovero.... )
                  qui invece fanno tanto i FIGHI.....e tra un po' ci spediscono a calci fuori dal G8.....però tanto i responsabili HR continueranno ancora a fare i fighi con ste storielle della presunta competitività.......
                  edit: in realtà, nel mercato globale col quale tanto si riempiono la bocca.....vengono considerati dei PEZZENTI.......
                  Last edited by Anima998; 12-08-10, 22:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    SEMPRE ED IMPERTERRITO nella ricerca di scappare da questa citt? di ***** continuo a cercare annunci lontano dal lazio, e ogni tanto lo scoramento prende il sopravvento...soprattutto quando leggo questi annunci:

                    "INGEGNERE MECCANICO

                    la risorsa dovr? essere necessariamente in possesso di adeguata esperienza nel settore meccanico e dell?impiantistica ed essere in grado di seguire clienti ubicati in tutto il mondo. ? essenziale la perfetta conoscenza della lingua TEDESCA (meglio se bilingue) e inglese, sia scritta sia parlata, e ottima conoscenza dello spagnolo e del portoghese."

                    Cio?..ma mi spiegate dove lo trova uno il tempo per studiare e laurearsi in ingegneria e nel frattempo imparare altre 4 lingue

                    p.s. scusate ma sono quasi SOLO in azienda e anche oggi sono uscito alle 19.30...
                    io avrei chiesto anche la PERFETTA conoscenza del francese, cinese, arabo e giapponese.. ...cosi se ti mandano in qualunque parte del globo, sei a posto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by korra88 View Post
                      io avrei chiesto anche la PERFETTA conoscenza del francese, cinese, arabo e giapponese.. ...cosi se ti mandano in qualunque parte del globo, sei a posto
                      Questi non s'? capito se cercano un Ingegnere...o C1P8

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Questi non s'? capito se cercano un Ingegnere...o C1P8
                        c1p8 ingegnere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Questi non s'? capito se cercano un Ingegnere...o C1P8
                          cercano uno cos? perch? un giorno gli servir? un interprete quando arriveranno dei signori tedeschi spagnoli ecc...con delle valigette in mano e il poliglotta di turno dovr? dire al capetto italiano "sti signori vogliono comprare la baracchetta cash e VI vogliono sbattere fuori perch? le vostre facce non gli piacciono"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Io me la rider? quando sti fenomeni vedranno tutti i loro "super esperti" sessantenni andare in pensione senza aver investito nella formazione di giovani...quando perderanno tutto il know-how...porca ******* come me la rider?...a vedere poi le lacrime di coccodrillo...
                            Da noi in reparto c'? gi? questa situazione nessuno ha voluto investire nella formazione di operatori alle presse CNC...e ora siamo in 3 a saperci lavorare per bene

                            Tempo un annetto quando spero di andarmene e rimarran in 2

                            ...e nessuno dei due rimanenti non ha la minima intenzione di insegnare

                            Scusate se rido tanto...ma siamo in 3 che gli diciamo come lavorare al capoturno...cio?...lui fa da mulettista e basta

                            ...per? la rivincita arriver?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pensa a rossi che e' laureato aggratis

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X