Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

O.g.m.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • O.g.m.

    Pro o contro?



    A breve il sondaggio...

    31
    Sono a favore, del resto ci buttan tanta di quella roba chimica sopra in quelli "normali"...
    19.35%
    6
    A favore, ma voglio essere informato su quello che mangio...
    38.71%
    12
    Sono contro, per? mi piace che si sperimenti sulle cellule staminali...
    19.35%
    6
    Sono contro tutto ci? che ? innaturale infatti non prendo farmaci e si mi ammalo preferisco morire.
    9.68%
    3
    Non rispondo a sondaggi strumentali. :D
    12.90%
    4

  • Font Size
    #2
    Favorevolissimo...........















































    tanto io mangio la mia frutta e verdura pulita

    Comment


    • Font Size
      #3
      votato Mikiff...metti come regola che NON si può parlare delle azioni successe in quel campo di mais (etc etc) o viene chiuso subito per argomenti politici a naso eh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        un p? meno estremo della penultima risposta, ma quasi. quindi voto quella.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non capisco cosa ci azzeccano le staminali con gli ogm..cmq contro gli ogm e favorevole alle staminali.

          le staminali sono realmente utili..infatti spero di poterle utilizzare un giorno per ricostruire il nervo acustico dell'orecchio destro..che si è danneggiato a causa di una parotite e ho perso l'udito da quell'orecchio

          gli ogm non sono una porcheria..di più però sono utilissimi per i capitalisti, forse una manna dal cielo direi
          Last edited by korra88; 09-08-10, 20:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            votato la terza anche io......

            sono contro gli OGm(credo che i fondi accaparrati dalla Monsanto e co. SOLO per fare profitti -nascosti dalla barzelletta del tentativo di combattere la fame nel mondo ) debbano essere indirizzati verso lo studio e la cura del male del secolo e di altre malattie incurabili.....)


            assolutamente a favore della ricerca sulle staminali......

            la chiesa in certi argomenti non dovrebbe mettere becco.....


            personalmente se fossi stato un embrione e fossi stato sacrificato per la ricerca....NON me ne sarebbe fregato niente....a quello stadio sei poco pi? che spermatozoo.....non vedi non senti e non provi dolore......quindi anzi....fossi servito a qualcosa....anche a costo di non essere nato......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Favorevole, la sperimentazione è fatta per MIGLIORARE non per peggiorare

              Speriamo che riescano a trarre qualcosa di concreto in breve tempo, cosi si potranno cambiare diversi difetti celebrali di tante persone

              Comment


              • Font Size
                #8
                favorevolissimo anche io ... la sperimentazione ? alla base del progresso.

                peccato non abbia effetto retroattivo...quel che ormai ? andto ? andato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Votato la seconda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Favorevole, la sperimentazione è fatta per MIGLIORARE non per peggiorare

                    Speriamo che riescano a trarre qualcosa di concreto in breve tempo, cosi si potranno cambiare diversi difetti celebrali di tante persone
                    migliorare si..ma i portafogli di chi li vende..e adesso spiego il perchè..me l'ha spiegato il padre di un mio amico che è laureato in agraria o roba simile. mi ha fatto l'esempio del grano.
                    un chicco di grano normale, una volta "fiorito", mettiamo che venga fuori una spiga con 30 chicchi
                    il chicco di grano ogm, se lo pianti, alla prima "annata" (non so i termini tecnici ) ti fa venire fuori la spiga di grano, bella, perfetta, grossa con, mettiamo 50 chicchi ognuna (quindi più produttiva di una normale). prendi uno di questi 50 chicchi, lo ripianti e non ti viene più fuori una spiga da 50 chicchi ma una da 20 si e no..quindi sei costretto a comprare altri chicchi da chi te li ha venduti se vuoi avere l'annata buona come la prima piantagione.

                    quindi, ci credo bene che marciano sopra all'ogm! ogni annata praticamente devi ricomprare i semi!...mica scemi €€€€€€€€
                    Last edited by korra88; 09-08-10, 22:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cmq da buon ex lavoratore di " periodo estivo doposcuola " , in azienda dolciaria, è bene NON chiedersi mai cosa stiamo mangiando

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by korra88 View Post
                        migliorare si..ma i portafogli di chi li vende..e adesso spiego il perch?..me l'ha spiegato il padre di un mio amico che ? laureato in agraria o roba simile. mi ha fatto l'esempio del grano.
                        un chicco di grano normale, una volta "fiorito", mettiamo che venga fuori una spiga con 30 chicchi
                        il chicco di grano ogm, se lo pianti, alla prima "annata" (non so i termini tecnici ) ti fa venire fuori la spiga di grano, bella, perfetta, grossa con, mettiamo 50 chicchi ognuna (quindi pi? produttiva di una normale). prendi uno di questi chicchi, lo ripianti e non ti viene pi? fuori una spiga da 50 chicchi ma una da 20 si e no..quindi sei costretto a comprare altri chicchi da chi te li ha venduti se vuoi avere l'annata buona come la prima piantagione.

                        quindi, ci credo bene che marciano sopra all'ogm! ogni annata praticamente devi ricomprare i semi!...mica scemi ????????

                        Ah beh che qualcuno ci si arricchisca era scontato come in tutte le cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Ah beh che qualcuno ci si arricchisca era scontato come in tutte le cose
                          si ma adesso è ancora più accentuata la cosa..esempio sempre dei chicchi..se prima compravi i chicchi solo per partire (o quasi) a coltivare per poi dopo utilizzare una parte dei tuoi chicchi raccolti, per continuare a coltivare..ora ti tocca comprare tutte le volte
                          Last edited by korra88; 09-08-10, 22:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by korra88 View Post
                            migliorare si..ma i portafogli di chi li vende..e adesso spiego il perch?..me l'ha spiegato il padre di un mio amico che ? laureato in agraria o roba simile. mi ha fatto l'esempio del grano.
                            un chicco di grano normale, una volta "fiorito", mettiamo che venga fuori una spiga con 30 chicchi
                            il chicco di grano ogm, se lo pianti, alla prima "annata" (non so i termini tecnici ) ti fa venire fuori la spiga di grano, bella, perfetta, grossa con, mettiamo 50 chicchi ognuna (quindi pi? produttiva di una normale). prendi uno di questi 50 chicchi, lo ripianti e non ti viene pi? fuori una spiga da 50 chicchi ma una da 20 si e no..quindi sei costretto a comprare altri chicchi da chi te li ha venduti se vuoi avere l'annata buona come la prima piantagione.

                            quindi, ci credo bene che marciano sopra all'ogm! ogni annata praticamente devi ricomprare i semi!...mica scemi ????????
                            esattamente

                            aggiungi che il polline ogm ha la capacit? di contaminare i campi circostanti....con tutte le conseguenze immaginabili.....

                            Monsanto e co. orientano gli indirizzi di politica economica di stati quali gli Usa.....mica pizza e fichi......

                            e ovviamente le ricerche indipendenti....si sa che fine fanno.....

                            oltre al fatto che una sperimentazione seria sui possibili effetti non c'? mai stata.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Cmq da buon ex lavoratore di " periodo estivo doposcuola " , in azienda dolciaria, ? bene NON chiedersi mai cosa stiamo mangiando

                              vai C? raccontaci qualche perla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X