Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prossima volta che una donna vi fa storie .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La prossima volta che una donna vi fa storie .....

    Tirate fuori le sacre scritture !!!



  • Font Size
    #2
    Originally posted by nonno enio View Post
    Tirate fuori le sacre scritture !!!


    http://www.onewoman.it/31/05/2010/mo...tture%E2%80%9D
    Th? ... sei diventato credente-praticante ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      la religione ? sempre pi? un controsenso....

      oramai nel 2010 dopo tutto quello che han combinato e detto giudico i credenti cristiani e specifico "praticanti"... allo stesso livello dei credenti di Sai Baba.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Semplicemente il monsignore fa il suo lavoro.....e Enio il suo!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questo Monsignore, vescovo di Otranto, lo vedrei bene in mezzo ai Talebani: si intenderebbero al volo!

          Ma dico io: come si fa?!?!?

          Ribadisco: cloro al clero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ooohh finalmente..era ora, cos? ? deciso




            a quando la lapidazione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexab13 View Post
              cloro al clero.
              impara a scrivere

              kloro al klero


              ecco, cosi' e' meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FABRY24 View Post
                credenti di Sai Baba.
                come l'indimenticabile Luce Caponegro, in arte Senen?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ho parole............................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    come l'indimenticabile Luce Caponegro, in arte Senen?

                    credeva in sai baba ....?!?!???? non lo sapevo!!!! incredibile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Robba vecchia, io quel passo della lettera di S. Paolo l'ho incorniciata e la faccio vedere spesso a mia moglie, di solito dopo che ho fatto la spesa, lavato i piatti, passato l'aspirapolvere, steso i panni, stirato, passata la lucidatrice e preparata la cena

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ataddei View Post
                        Robba vecchia, io quel passo della lettera di S. Paolo l'ho incorniciata e la faccio vedere spesso a mia moglie, di solito dopo che ho fatto la spesa, lavato i piatti, passato l'aspirapolvere, steso i panni, stirato, passata la lucidatrice e preparata la cena
                        gli hai fatto capire chi comanda eh? BRAVO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi sembrava un po' parziale la cosa...

                          di seguito tutto il passo:

                          18Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore. 19Voi, mariti, amate le vostre mogli e non inaspritevi con esse. 20Voi, figli, obbedite ai genitori in tutto; ci? ? gradito al Signore. 21Voi, padri, non esasperate i vostri figli, perch? non si scoraggino. 22Voi, servi, siate docili in tutto con i vostri padroni terreni; non servendo solo quando vi vedono, come si fa per piacere agli uomini, ma con cuore semplice e nel timore del Signore. 23Qualunque cosa facciate, fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini, 24sapendo che come ricompensa riceverete dal Signore l'eredit?. Servite a Cristo Signore. 25Chi commette ingiustizia infatti subir? le conseguenze del torto commesso, e non v'? parzialit? per nessuno.
                          4

                          1Voi, padroni, date ai vostri servi ci? che ? giusto ed equo, sapendo che anche voi avete un padrone in cielo.


                          1) c'? solo uno stralcio dell'omelia, quindi non si sa come abbia commentato il ad es. il versetto successivo della lettera ai collossesi di Paolo (san) "Mariti amate le vostre donne e non siate indisponenti (non inaspritevi) con loro"

                          Se si riportasse quello che viene detto a commento di solo questo versetto sembrerebbe al contrario che S. Paolo fosse uno che aveva anticipato di 2000 anni i pi? moderni statuti di garanzia dei diritti.
                          E il relativo commento del sacerdote non avrebbe fatto scandalo (come invece ? accaduto con il primo) e si sarebbe detto era ora che si svegliassero!!!

                          Tutti i versetti, (che non fanno parte del Vangelo, ma delle lettere paoline) vanno letti nell'ottica di un uomo di 2000 anni fa. Dove la testimonianza delle donne non era valida in processo, dove il diritto le faceva diventare propriet? del marito, dove lui poteva ripudiare lei in caso di adulterio e non vicersa, dove la pena dell'adulterio per la donna era la morte per l'uomo era meno grave e tuttu gli altri esempi del caso.

                          Prendere uno stralcio e poi accusare ? troppo semplice, comodo, irresponsabile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Mi sembrava un po' parziale la cosa...

                            di seguito tutto il passo:

                            18Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore. 19Voi, mariti, amate le vostre mogli e non inaspritevi con esse. 20Voi, figli, obbedite ai genitori in tutto; ciò è gradito al Signore. 21Voi, padri, non esasperate i vostri figli, perché non si scoraggino. 22Voi, servi, siate docili in tutto con i vostri padroni terreni; non servendo solo quando vi vedono, come si fa per piacere agli uomini, ma con cuore semplice e nel timore del Signore. 23Qualunque cosa facciate, fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini, 24sapendo che come ricompensa riceverete dal Signore l'eredità. Servite a Cristo Signore. 25Chi commette ingiustizia infatti subirà le conseguenze del torto commesso, e non v'è parzialità per nessuno.
                            4

                            1Voi, padroni, date ai vostri servi ciò che è giusto ed equo, sapendo che anche voi avete un padrone in cielo.

                            il punto è vedere se ha sbagliato il giornalista a riportare parzialmente la cosa o se il monsignor ha preso il versetto che gli ha fatto comodo e ha giudicato in tal modo....
                            Last edited by flavietto155; 09-08-10, 15:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by flavietto155 View Post
                              il punto ? vedere se ha sbagliato il giornalista a riportare parzialmente la cosa o se il monsignor ha preso il versetto che gli ha fatto comodo e ha giudicato in tal modo....
                              secoli fa, tanto per fare un esempio a caso, fu preso alla lettera il versetto "fermati o sole e tu luna arretra" e un certo Galileo rischio' di fine arrosto sul rogo se non avesse abiurato le sue teorie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X