Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema .ppt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema .ppt

    Intanto vorrei dire che mi auguro che Bill Gates & co muoiano presto, avendo pensato bene di non permettere l'UNDO dopo aver salvato, perse 3 ore di lavoro...



    Kmq, adesso ho un altro problema, devo lavorare in Power Point su una immagine scannerizzata che pesa un botto...

    ... in realt? mi servono solo minuscole parti di questa enorme immagine ad alta risoluzione, che vorrei dunque copiare pi? volte e poi opportunamente ritagliare...

    ... solo che sto programma scritto da decerebrati (a 'sto punto spero gi? in fin di vita) non me la fa copiare pi? di 3 volte perch? pesa troppo in quanto ogni ritaglio ha il peso dell'immagine originaria...

    ... mi spiegate come axxo si fa a fare in modo che questo obbrobrio informatico mi pesi solamente i ritagli di immagine e non TUTTA l'immagine?


  • Font Size
    #2
    ti sono vicino Power point lo odio anche io...ma non so come aiutarti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La butto lì... aprirlo con un altro programma (se ne sei dotato) come Photoshop?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Intanto vorrei dire che mi auguro che Bill Gates & co muoiano presto, avendo pensato bene di non permettere l'UNDO dopo aver salvato, perse 3 ore di lavoro...



        Kmq, adesso ho un altro problema, devo lavorare in Power Point su una immagine scannerizzata che pesa un botto...

        ... in realt? mi servono solo minuscole parti di questa enorme immagine ad alta risoluzione, che vorrei dunque copiare pi? volte e poi opportunamente ritagliare...

        ... solo che sto programma scritto da decerebrati (a 'sto punto spero gi? in fin di vita) non me la fa copiare pi? di 3 volte perch? pesa troppo in quanto ogni ritaglio ha il peso dell'immagine originaria...

        ... mi spiegate come axxo si fa a fare in modo che questo obbrobrio informatico mi pesi solamente i ritagli di immagine e non TUTTA l'immagine?

        sai dirmi le immagini o i ritagli di immagine se sono come estensione .gif,.Jpeg o bitmap?

        ad ogni modo potresti scaricarti un programmino semplice semplice come Irfanview con il quale puoi aprire le foto/ritagli,ridimensionarli come vuoi e salvarli nell'estensione che te le rendono meno "pesanti" possibile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          .. sei tu che non sai usare programmi di fotoritocco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Miki...apri le immagini con programmi tipo Imageeditor di Windows, ritagli quello che ti serve e salvi i vari ritagli come immagini indipendenti...puoi persino comprimerli per ottenere un peso minore...fatti tutti i ritagli e nominati uno ad uno, li vai ad inserire in Power Point dove devono stare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Passando per altri programmi ci metto una vita, chiedevo se c'era qualche trucco dentro PPT...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Niente Miki...e alla fine, passando per altri programmi, avresti già finito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  powerpoint non fa editing fotografico..
                  dovrebbe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Niente Miki...e alla fine, passando per altri programmi, avresti gi? finito
                    Veramente no perch? ero a mensa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      powerpoint non fa editing fotografico..
                      dovrebbe?
                      Ma quale editing del cavolo, dovrebbe solo TAGLIARE DAVVERO le immagini, e non portarsele dietro minuscole in dimensioni quanto pesanti in contenuto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Miki...possiamo essere d'accordo con te, ma resta il fatto che se non ti appoggi da un programma di editing sei del gatto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oh Mikiff, anche io ho il solito problema...

                          se devo inserire da excel (o cmq qualcosa dopo il copia) metto dentro con
                          Edit->Paste Special->Picture (Enhanced Metafile) che prende meno spazio.....

                          per aggiungere immagini di solito le inserisco come printate usando un programmino "printkey 2000" .....

                          AH!!!!
                          Quasi dimenticavo!!!!!!!!!!!!!

                          Mi raccomando "iMPROVISAtion at work".... che qua ci tengono tanto.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prova a dusa Paint (negli accessori di windows) si possono fare tante cose carine facilmente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho finito, un'ora e mezzo al posto di 15 minuti di lavoro, mica male...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X