Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io sono per la pena di morte.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Fondamentalmente anche io sono per la pena di morte ... ma l'unica cosa che mi frena ? l'incapacit? di avere sempre la certezza di condanna .

Tu pensa se un innocente , per qualunque disguido giudiziario , venisse processato ingiustamente

PEnsa che dramma
    Hai visto IL CASO THOMAS CRAWFORD?
    Te lo consiglio, molto, molto bello...

l? c'? il caso estremo...lo sai, l'hai visto, hai la confessione...ma non basta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ema90 View Post
      be guarda...in una situazione cosi sempre meglio pensarci dopo alle rogne che ti escono...se pensi alle rogne prima allora non fai niente...andare in moto...fare sport pericolosi eccetera...
      ( non ditemi che ogni azione ha sue conseguenze che lo so ) era solo per farmi capire...comunque in un occasione cosi una persona con una coscenza sarebbe interevenuta piu che per fare l eroe per aiutare qualcuno che vedi in difficolta...lo hai dentro di te non devi pensarci su...almeno parlo per me...
      Ma in linea teorica sono d'accordo con te.
      Per? come mai poi QUESTO NON AVVIENE MAI??? Allora -mi dico- c'? qualcosa che non va.
      Ogni volta che sento una notizia simile al telegiornale mi chiedo "Ma se fosse successo a me... cosa farei??" .....ovvio che se fossi stato al posto della donna in questo caso il problema non si pone.
      Ma se invece fossi stato al posto dei figli.... ???

L'idea iniziale sarebbe di farsi giustizia da soli. Non penso di essere il solo eroe che ha avuto una simile brillante idea... credo che a tutti quelli che hanno subito tragedie simili (mogli uccise -mi viene in mente quella donna a Roma, la moglie di un militare mi sembra- ragazze stuprate e chi pi? ne ha pi? ne metta) sia venuto in mente di farsi giustizia da soli.
      PERO' NESSUNO L'HA FATTO se anche ci ha pensato.... come mai?

Io mi ritengo una brava persona. Naturalmente nessuno di voi mi conosce e quindi diciamo che vi dovete fidare sulla parola, per? in fondo farlo non vi costa niente.
      Bene.
      Ho avuto modo a causa di una leggerezza -mea culpa- di vedere come ragionano e lavorano certi "tutori dell'ordine"..... beh ragazzi, molto meglio stare alla larga da questi qui, tra il male e la cura quasi quasi non saprei cosa scegliere.
      Pertanto... continuo a capire quelli che se ne sono lavati le mani, anche se... lo ammetto, ? agghiacciante pensare che sia potuto accadere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        A me pare che invece quello che non ha capito sei proprio tu, guarda un po'.... se tu avessi letto il mio precedente post dove affermavo che "Questi infami bastardi li mandano sempre tutti a noi." forse la situazione ti sarebbe parsa meno intricata.
        Io mi sono limitato a quotarti perchè la penso come te.... e ho editato per ribadire che è inutile che IO sottolinei che di criminali ci bastano i nostri, come già inteso nel post precedende.
        Quello che sottolinea sono IO e non TU.
        Naturale che se tu ritieni di sottolineare qualcosa sei libero di farlo, visto che per ora non hai sottolineato niente
        Chiaro il concetto adesso?
        Chairito, non condivido niente di quello che hai sostenuto, ma questo è un altro discorso.
        Last edited by TommySan; 06-08-10, 12:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Ma in linea teorica sono d'accordo con te.
          Per? come mai poi QUESTO NON AVVIENE MAI??? Allora -mi dico- c'? qualcosa che non va.
          Ogni volta che sento una notizia simile al telegiornale mi chiedo "Ma se fosse successo a me... cosa farei??" .....ovvio che se fossi stato al posto della donna in questo caso il problema non si pone.
          Ma se invece fossi stato al posto dei figli.... ???

L'idea iniziale sarebbe di farsi giustizia da soli. Non penso di essere il solo eroe che ha avuto una simile brillante idea... credo che a tutti quelli che hanno subito tragedie simili (mogli uccise -mi viene in mente quella donna a Roma, la moglie di un militare mi sembra- ragazze stuprate e chi pi? ne ha pi? ne metta) sia venuto in mente di farsi giustizia da soli.
          PERO' NESSUNO L'HA FATTO se anche ci ha pensato.... come mai?

Io mi ritengo una brava persona. Naturalmente nessuno di voi mi conosce e quindi diciamo che vi dovete fidare sulla parola, per? in fondo farlo non vi costa niente.
          Bene.
          Ho avuto modo a causa di una leggerezza -mea culpa- di vedere come ragionano e lavorano certi "tutori dell'ordine"..... beh ragazzi, molto meglio stare alla larga da questi qui, tra il male e la cura quasi quasi non saprei cosa scegliere.
          Pertanto... continuo a capire quelli che se ne sono lavati le mani, anche se... lo ammetto, ? agghiacciante pensare che sia potuto accadere.
          boh io la trovo una cosa da vergognarsi per il resto della vita quella di essere la a guardare e non fare nulla aspettando la polizia....cioe sai che quella persona ? morta mentre tu eri la che guardavi e stavi ben lontano perche magari non capitasse a te...non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te...se la donna la prossima volta ? uno di quelli che guardava?

Comment

• Font Size
            Originally posted by |KC| View Post
            ti diro': sono contrario alla pena di morte, ma favorevole ai lavori forzati a vita o, in alternativa, carcerazione in cella di isolamento totale, senza neanche l'ora d'aria e con illuminazione artificiale permanente

tranquillo, che esistono pene peggiori di quella di morte, fosse anche il linciaggio
            la lapidazione di modello talebano ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ema90 View Post
              boh io la trovo una cosa da vergognarsi per il resto della vita quella di essere la a guardare e non fare nulla aspettando la polizia....cioe sai che quella persona è morta mentre tu eri la che guardavi e stavi ben lontano perche magari non capitasse a te...non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te...se la donna la prossima volta è uno di quelli che guardava?
              E va bene, se non si vuole capire...
              Facciamo così: tu quante persone hai salvato da morte certa mettendo a repentaglio la tua incolumità e/o libertà?
              Chiedo perchè a chiacchierare sono sempre bravi tutti, facciamo, brighiamo... ma poi quando c'è da fare e non da parlare chissà come mai tutti si ricordano di avere un impegno improrogabile.
              Io non ho mai avuto occasione di mettermi alla prova, per cui non sono così sicuro come te su come reagirei... onestamente preferirei non doverlo mai scoprire.
              Se io fossi stato al posto della donna sarei morto ne più ne meno. Amen.
              ......o credi che solo per uno sfigatissimo caso in quel momento tutti avessero impegni improrogabili?
              Last edited by Time_Bandit; 06-08-10, 13:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                se non fosse che il carcere MI COSTA sarei d'accordo con te...comunque gi? sarebbe una buona cosa NON medicare le nocche di questo subumano.
                ohhhh si comincia a ragionare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Hai visto IL CASO THOMAS CRAWFORD?
                  visto al cinema: fikata

Comment

• Font Size
                    buttato nella gabbia dei leoni o in una vasca con gli squali...un paio di minuti e sta gente non esiste pi? .....al quanto sposo anche la teoria di kc

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      la lapidazione di modello talebano ???
                      quansiasi forma di condanna a morte e' niente al confronto della certezza di trascinare la propria miserabile vita negli anni con il solo fine di spaccare pietre o di perdere completamente il contatto con qualsiasi realta' al di fuori di te stesso

ribadisco: la morte, in un modo o nell'altro, arriva per tutti, quindi l'unica vera differenza e' come (e quanto) si vive

Comment

• Font Size
                        Fondamentalmente anche io sono per la pena di morte ... ma l'unica cosa che mi frena ? l'incapacit? di avere sempre la certezza di condanna .

Tu pensa se un innocente , per qualunque disguido giudiziario , venisse processato ingiustamente

PEnsa che dramma
                        sono daccordo con te....non puoi sempre essere sicuro della colpevolezza di una persona. Io sarei sempre e cmq per i lavori forzati.

Comment

• Font Size
                          avete dubbi sulla colpevolezza di sto tipo ? ma io na fucilata in testa fossi il figlio della donna uccisa sarebbe la prima cosa che farei..e POI semmai mi pento. Da fuori si tende a perdonare ma da dentro la tragedia io credo saremo molto meno clementi.
                          Last edited by AndreGixxer; 06-08-10, 13:41.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            avete dubbi sulla colpevolezza di sto tipo ? ma io na fucilata in testa fossi il figlio della donna uccisa sarebbe la prima cosa che farei..e POI semmai mi pento. Da fuori si tende a perdonare ma da dentro la tragedia io credo saremo molto meno clementi.
                            in questo caso no, ma ci sono casi in cui potrebbe essere prevista la pena di morte dove puoi trovare imputati che non sono colpevoli...

Comment

• Font Size

PEnsa che dramma
                              Sinceramente non so se lo preferirei a 30-40 anni di galera
                              Uscire anche dopo 20 anni con una pacca sulla spalla e ti dicono che sei innocente.... mmm..... forse avrei preferito andarmene 20 anni prima in fretta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                in questo caso no, ma ci sono casi in cui potrebbe essere prevista la pena di morte dove puoi trovare imputati che non sono colpevoli...
                                Allora quando la certezza è evidente e il crimine così violento sarebbe il caso di mandarlo al creatore e levarci dalle balle un soggetto del genere
                                Last edited by schwarz; 06-08-10, 14:03.

Comment

X
                                Working...
                                X